Ecco la lista dei migliori fornitori di BI, Big Data, Analytics in Lazio. Scegli dalla lista in basso il fornitore di BI, Big Data, Analytics in Lazio.
Mostra Filtri

Almawave

Almawave, società di innovazione tecnologica del Gruppo AlmavivA, è uno dei principali player italiani a vocazione internazionale nel settore Customer Engagement, Speech & Text Analytics, Voice of the Customer e Customer Experience. Almawave è stata inclusa nella lista dei 10 più importanti vendor mondiali segnalati da Gartner Group in ambito Speech &Text analytics ed è nominata in oltre 35 report. Le soluzioni Almawave, basate su tecnologia proprietaria di Natural Language Processing (sia testo che voce, operativo in 29 lingue) e Artificial Intelligence (AI), consentono di individuare, comprendere ed elaborare i concetti di interesse espressi in linguaggio naturale da clienti e utenti, provenienti da tutti i vari canali di contatto (voce, web, mail, sms, social network, chat ecc.). Iride® è la piattaforma modulare e scalabile che supporta le aziende nell’attuazione di una strategia “customer centric”. Le conversazioni con il cliente diventano un ricco patrimonio di contenuti da valorizzare per interagire con i clienti e comprendere, senza vincoli, le leve di evoluzione del business. La tecnologia Almawave è stata scelta da oltre 100 clienti nel mondo per introdurre nuove opportunità di efficienza, qualità, crescita nei processi di Marketing, Sales, Operations e Compliance.

Software AG

Software AG offre la prima Digital Business Platform al mondo, consentendo ai propri clienti di innovarsi velocemente, differenziarsi e vincere nel mondo digitale. La possibilità di unire processi, integrazione di dati e analisi in tempo reale all’interno di un’unica e completa piattaforma middleware, abilita i suoi clienti al raggiungimento di efficienza operativa, alla modernizzazione dei sistemi e all’ottimizzazione dei processi al fine di assumere decisioni più intelligenti e fornire servizi migliori.

 

ZTE Corporation

ZTE Corporation lavora nel settore delle telecomunicazioni e della tecnologia dell’informazione. Fondata nel 1985, la società si è impegnata a fornire innovazioni end-to-end integrate per offrire eccellenza e valore a consumatori, trasportatori, aziende e clienti del settore pubblico di oltre 160 paesi in tutto il mondo.

ZTE crede nell’innovazione tecnologica come valore fondamentale dell’azienda, investendo oltre il 10% delle entrate annuali in ricerca e sviluppo. La società ha stabilito centri di ricerca e sviluppo all’avanguardia in USA, Canada, Svezia, Cina e così via e impiega oltre 30.000 professionisti della ricerca nello sviluppo di tecnologie di prossima generazione tra cui 5G, Internet of Things, NFV, SDN , Cloud Computing e Big Data. ZTE ha presentato domande per oltre 69.000 brevetti, con oltre 30.000 concessi. Dal 2010, ZTE è stata classificata tra le prime 3 al mondo per le domande di brevetto nell’ambito del Patent Cooperation Treaty (PCT) ogni anno, secondo la World Intellectual Property Organization.

In qualità di membro del Global Compact delle Nazioni Unite, ZTE è impegnata in una visione di uno sviluppo equilibrato e sostenibile negli ambiti sociale, ambientale ed economico. Promuovendo la libertà di comunicazione in tutto il mondo, l’azienda ha incorporato innovazione, convergenza tecnologica e il concetto di “diventare verdi” nel ciclo di vita del prodotto. Ciò include ricerca e sviluppo, produzione, logistica e assistenza clienti. L’azienda si impegna inoltre a massimizzare l’efficienza energetica e ridurre al minimo le emissioni di carbonio.

Green Vulcano

Il gruppo GreenVulcano Technologies è stato fondato nel 2001: i due fondatori, Ciro Romano e Gianfranco Iannello , lavoravano come tecnici esperti per diverse grandi aziende in Italia, come Telecom Italia, BLU, Q8. L’idea stessa del middleware è nata dalle complesse architetture Unix-C realizzate da Ciro e Gianfranco per integrare diversi sistemi ambientali.
Il settore stava crescendo rapidamente e la loro esperienza divenne una risorsa ancora più preziosa; fondando E@I Software e iniziando a sfruttare questa risorsa, hanno potuto lavorare a fianco dei più importanti operatori del mercato IT italiano e internazionale.

Con l’emergere di Service Oriented Architectures, che ha modificato efficacemente i modelli di integrazione delle applicazioni, Ciro e Gianfranco sono stati in grado di cogliere l’andamento del mercato. Alcune pietre miliari dell’innovazione tecnologica in Italia sono state realizzate anche grazie al loro contributo. Un brillante esempio è l’Enterprise Service Bus di Poste Italiane, una complessa componente di integrazione di tutti i loro diversi sistemi software.

Durante questi anni Ciro e Gianfranco hanno coltivato il desiderio di dare alla luce il loro prodotto e le loro soluzioni. Nel 2010 hanno fondato GreenVulcano e infine ci sono riusciti : la società è ancora focalizzata sullo sviluppo di prodotti e soluzioni innovative, come la IoT Middleware Platform, che consente l’integrazione tra gli oggetti di Internet of Things a livello aziendale e consumer.

In questo momento GreenVulcano Group è un’azienda forte, che soddisfa clienti sia individuali che professionali , facendo ricerca e immaginando scenari di utilizzo (ad esempio in ambito Sanitario ed Efficienza Energetica), senza rinunciare alla competitività consentita da una struttura aziendale semplice.

Informatica Software Italia

Informatica è una delle principali aziende che si occupano di Enterprise Cloud Data Management e aiuta i professionisti a sfruttare la potenza dei dati per promuovere la loro grande rivoluzione.
Fornisce soluzioni e servizi sia attraverso la sua forza vendita sia grazie ai suoi partner di canale.

 

AC&D Technologies S.R.L.

La AC&D Technologies nasce con l’obiettivo di mettere a disposizione del mercato le esperienze maturate in oltre 20 anni di attività. Le soluzioni di AC&D Technologies possono infatti essere definite un mix equilibrato di tecnologie innovative, capacità progettuali e metodologie di sviluppo. Questo approccio, unito alle significative competenze specialistiche maturate in diversi settori merceologici, consente ad AC&D Technologies di realizzare soluzioni che rispondono a criteri di eccellenza.
Le soluzioni realizzate sono mirate a dare la massima centralità alle esigenze del Cliente e rappresentano proprio per questo motivo, una risposta concreta e “su misura” di grande affidabilità.
AC&D Technologies mette inoltre a disposizione dei propri Clienti, attraverso servizi di consulenza specialistica e servizi di formazione avanzata, un’ampia gamma di competenze.

DGS S.p.A.

DGS opera nel settore ICT offrendo soluzioni professionali ad alto livello tecnologico, che comprendono un’ampia offerta basata sull’intera catena del valore ICT: pianificazione, progettazione, sviluppo, integrazione, implementazione e manutenzione di infrastrutture sistemiche complesse, che fanno riferimento a tutte le principali tecnologie presenti sul mercato.

Almaviva

Almaviva opera nel settore dell’Information & Communication Technology. L’azienda ha l’obiettivo di sviluppare soluzioni tecnologiche d’eccellenza, in grado di fare evolvere i sistemi e i processi operativi di Aziende e Pubbliche Amministrazioni, per migliorare il livello di servizio in un mercato in continua trasformazione, anche in termini di continuità operativa, privacy e sicurezza dei dati.

Engineering

Engineering è un player globale e system integration in Italia impegnato nell’offerta integrata e completa lungo l’intera catena del valore del software: progettazione, sviluppo, servizi di outsourcing, prodotti e soluzioni verticali proprietarie, consulenza IT e strategica, su misura per i modelli di business dei clienti su tutti i mercati. Grazie al piano di acquisizioni e alla capacità di apertura di nuovi mercati, il Gruppo gestisce iniziative IT in oltre 20 diversi Paesi per lo sviluppo di progetti per il settore Pubblica Amministrazione e Sanità, Industria, Telco e Utilities e Finanza, ed ha rafforzato la sua presenza in ambito managed operations, grazie alla rete integrata dei suoi 5 Data Center.

Eustema S.p.A

Eustema realizza soluzioni ICT per il mondo Web e Mobile, Enterprise Information Management, BPM, Enterprise Application & SOA, Cloud Computing, Business Intelligence e Advanced Analytics, Big Data, Sicurezza, System management, Sistemi Legacy.