Ecco la lista dei migliori fornitori di BI, Big Data, Analytics in Lombardia. Scegli dalla lista in basso il fornitore di BI, Big Data, Analytics in Lombardia.
Mostra Filtri

INFINIDAT

INFINIDAT’s revolutionary storage solutions enable competitive advantage at a disruptive price point.

Teorema Engineering Srl

Teorema è uno dei protagonisti italiani della Digital Transformation, una realtà a forte vocazione tecnologica e con un’esperienza ventennale su molteplici fronti tecnologici. Opera sul mercato come una IT Factory che, sfruttando le competenze maturate e costantemente aggiornate nel tempo, supporta le imprese nel loro percorso evolutivo.

Dalla gestione dell’infrastruttura all’intelligenza artificiale, passando attraverso i nuovi scenari di digital workplace e Industria 4.0, Teorema offre consulenza, soluzioni e servizi a ogni stadio dell’evoluzione digitale di un’azienda e propone l’intera gamma di tecnologie per il digital business.

Con la capacità di entrare nei processi di gestione, progettazione e produzione dei suoi clienti, l’innovazione a cui punta Teorema è data dal suo voler essere un vero e proprio Digital Advisor nel mondo IT, supportandoli nelle attività di business tradizionale ma anche guidandoli verso l’utilizzo di nuove tecnologie che possono contribuire a migliorare il loro business. L’obiettivo finale è creare, quindi, una solida base per accelerare la sperimentazione, la comprensione e l’implementazione delle soluzioni più innovative che saranno via via disponibili nel tempo.

Peoplelink

Mobilità e cambiamento continuo richiedono sistemi che offrano flessibilità alle aziende ed un’ampia scelta di strumenti con cui interagire (tablet, smartphone, PC, smartwatch, IoT). La piattaforma deve essere veloce, scalabile e accessibile H24 da qualunque parte del mondo, il software oltre ad essere intuitivo e moderno deve garantire affidabilità, certezza del dato e sicurezza. Le metodologie di acquisizione delle timbrature, e dei dati in generale, devono sempre assicurare il rispetto della privacy.

Le soluzioni che Peoplelink mette a disposizione racchiudono tutto il necessario per integrare le attività azienda-dipendente-collaboratore in un unico ambiente cloud e multi-piattaforma, dalla rilevazione delle presenze alla gestione delle risorse umane, dalla gestione delle attività, delle commesse e del timesheet all’archiviazione documentale fino ad arrivare alla gestione del tempo libero.

Il tutto a favore di aziende, dipendenti e mercato.

impresoft

impresoft è un’azienda innovativa nata nel 2018 che ha come obiettivo quello di diventare il partner per la crescita digitale di ogni impresa con cui entra in contatto, fornendo una molteplicità di soluzioni che spaziano dai software gestionali al CRM, integrando all’interno della propria offerta di prodotti anche soluzioni legate a Business Intelligence, GDPR e Impresa 4.0.

L’azienda nasce da una aggregazione di eccellenze fortemente voluta in primis da Antonello Morina, lo storico fondatore di ESA Software e oggi presidente e amministratore delegato di impresoft.

Dalle basi gettate dalle 5 grandi aziende del passato, nello specifico Harvard Group, Harvard Service, Mayking, Siseco e Business Brain, si è concretizzato il progetto impresoft, che ha riunito sotto un’unica insegna professionalità, esperienza e un set di soluzioni che al momento sono la prima scelta di oltre 1300 clienti. 

Timeware S.r.l.

Timeware è il partner tecnologico di aziende che vogliono modernizzare, automatizzare e integrare processi aziendali IT e di Business. L’offerta di Timeware copre le seguenti aree:Timeware è il partner tecnologico di aziende che vogliono modernizzare, automatizzare e integrare processi aziendali IT e di Business.

L’offerta di Timeware copre le seguenti aree:
– Sviluppo portali web e applicazioni
– Integrazione di Sistemi
– Customer Engagement
– Business Intelligence
– Soluzioni per l’automatizzazione dei processi IT (ITSM, ITAM, EPM, Security, Access Identity)
– Service desk multilingua

Qlik

Qlik aiuta le aziende di tutto il mondo a muoversi più velocemente, a lavorare in modo più intelligente e a essere all’avanguardia con una soluzione end-to-end per ottenere valore dai dati. La nostra piattaforma è l’unica sul mercato che permette un’esplorazione aperta, guidata dalla curiosità, dando a tutti, a qualsiasi livello di competenza, la possibilità di fare scoperte reali che portino a risultati reali e cambiamenti trasformativi.

Google

La missione di Google è quella di organizzare le informazioni del mondo e renderlo universalmente accessibile e utile. Dalla nostra fondazione nel 1998, Google è cresciuta a passi da gigante. Dall’offerta di ricerca in una sola lingua ora offriamo decine di prodotti e servizi, tra cui varie forme di pubblicità e applicazioni web per tutti i tipi di attività, in decine di lingue. E partendo da due studenti di informatica in un dormitorio universitario, ora abbiamo migliaia di impiegati e uffici in tutto il mondo. Molto è cambiato da quando è apparso il primo motore di ricerca di Google. Ma alcune cose non sono cambiate: la nostra dedizione ai nostri utenti e la nostra fiducia nelle possibilità di Internet stessa.

Microsys

Siamo una società di consulenza informatica che da più di 20 anni aiuta aziende di tutte le dimensioni ad affrontare le sfide dell’innovazione digitale grazie alla tecnologia Microsoft.

Con più di 300 clienti in tutt’Italia, supportiamo imprenditori e manager nel migliorare la produttività, perfezionando la capacità di analizzare i dati e la gestione delle piattaforme e delle infrastrutture IT.

Méthode

Méthode è una realtà specializzata nelle business and advanced analytics. Propone e supporta le soluzioni di Business Intelligence di SAP, grazie alle quali fornisce ai propri clienti ambienti su misura per ogni decisione: applicazioni e sistemi di analisi, dashboarding, sistemi di budgeting e forecasting, soluzioni per il performance management, tutto anche in mobilità. Méthode è GOLD partner SAP in ambito business analytics, è SAP Partner Center of Expertise ed è stata premiata più volte con il SAP Italy Channel Best Partner (Category Business Analytics) e con il SAP Best Performance Challenge. «Siamo fortemente specializzati nelle business analytics. Siamo stati partner BusinessObjects, e a seguito della sua acquisizione da parte di SAP, ora siamo SAP Gold Partner. Abbiamo sempre declinato le soluzioni di Business Intelligence in modo tecnologicamente sostenibile e funzionalmente rivolto al business. Siamo focalizzati anche su performance management, in-memory database, big data, predictive analytics. Supportiamo i clienti nelle loro necessità sempre più stringenti: ieri ci si accontentava di ottenere in tempo reale informazioni strategiche con dati aggiornati in real-time; oggi si opera con le predictive analytics, per prepararsi anche a cosa succederà nel futuro. E tutto questo anche in mobilità, o potenzialmente in cloud. Il nostro obiettivo è mettere a disposizione in modo trasparente le migliori tecnologie agli utenti di business, e dare loro strumenti completi, efficaci ed efficienti. In sintesi utili, disponibili anche su device mobili e semplici da usare. Semplicità e innovazione sono parole chiave anche del nostro approccio al progetto con il cliente: stiamo infatti applicando metodologie innovative come il visual & design thinking, fin dal primo incontro, in un’ottica sempre più business user centered.»
Diego Sossai, presidente Méthode

Talend

Talend è un’aazienda  che si occupa di cloud e di integrazione di big data. La sua piattaforma di integrazione aperta, adattabile e unificata offre alle aziende l’agilità dei dati necessaria per adottare rapidamente le ultime innovazioni tecnologiche e scalare per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei dati aziendali.