Mostra Filtri

Open Fiber

OpenFiber è una società privata nata nel 2015 e oggi partecipata al 50% da Enel e Cassa Depositi e Prestiti per realizzare la prima rete interamente in fibra ottica a banda ultra larga in Italia. La sua mission è offrire a cittadini, aziende e pubblica amministrazione un accesso ai servizi digitali del futuro attraverso un’infrastruttura in grado di garantire livelli di velocità e stabilità di connessione mai raggiunti prima d’ora. OpenFiber è attivo esclusivamente nel mercato all’ingrosso (wholesale), offrendo l’accesso a tutti gli operatori di mercato interessati. La tecnologia Fiber To The Home (FTTH) consente di ottenere il massimo delle performance con velocità di connessione fino a 1 Gigabit al secondo. Per questo la “fibra fino a casa” rappresenta l’unico strumento adatto a dare un forte impulso alla digitalizzazione del Paese, alla crescita dell’economia e allo sviluppo dei servizi tecnologici.
A oggi, Open Fiber ha steso 400mila chilometri di cavi in fibra ottica e può contare su oltre 2 milioni di unità immobiliari già cablate.

Lepida SpA

Lepida SpA è garante della disponibilità di reti e servizi telematici sull’intero territorio regionale dell’Emilia Romagna e fornisce un supporto all’amministrazione digitale, ampliando con continuità i servizi finali a disposizione dei Soci, per rispondere alle trasformazioni normative.

BBBell S.P.A.

Nata a Torino nel 2003, BBBell è il più grande operatore di telecomunicazioni Wireless del Nord Ovest e uno dei maggiori player a livello nazionale.
Grazie all’utilizzo delle onde radio, BBBell contribuisce alla soluzione dei problemi di “digital divide” da 15 anni, garantendo connettività di qualità costante e velocità equiparabile alla fibra in ogni luogo, anche nelle aree dove la rete non esiste o è troppo satura.
Una scelta che ha consentito di raggiungere un traguardo importante: offrire le migliori esperienze di connettività, in ogni luogo e in ogni momento, alle imprese e alle persone che abitano il nostro territorio. Attualmente il sistema di infrastrutture radio di proprietà di BBBell copre l’intero territorio piemontese e ligure.

Infracom Italia S.p.A.

Infracom Italia S.p.A. offre servizi ICT e piattaforme tecnologiche abilitanti per supportare le esigenze di comunicazione, sicurezza e business continuity delle aziende. Infracom Italia garantisce soluzioni e tecnologie su misura per le aziende, in particolare: servizi di rete e soluzioni di telecomunicazioni convergenti, applicativi proprietari (Panthera), soluzioni di hybrid e private cloud, gestione della security, servizi di disaster recovery e business continuity fino al full outsourcing ICT, anche di piattaforme SAP.