Vertica
Quando abbiamo fondato Vertica più di 10 anni fa, avevamo una visione per costruire la piattaforma di analisi che avrebbe incontrato la velocità e la portata senza precedenti dei dati che abbiamo visto arrivare, ed è proprio quello che abbiamo fatto. Abbiamo fornito prestazioni su scala Exabyte. Abbiamo sviluppato funzioni di analisi nel nucleo del database colonnare di Vertica. Ci siamo integrati con l’innovazione open source e le principali offerte complementari attraverso un’architettura adattiva e rispettosa dell’ecosistema.
Ma abbiamo visto ancora di più. I data center on-premise rimangono fondamentali per le imprese globali, ma l’elasticità del cloud è altrettanto importante. I laghi dati Hadoop mantengono tutti i dati a un costo gestibile. La capacità di ottimizzare quando sorgono nuove opzioni, quando l’economia di mercato si sposta e quando le priorità aziendali richiedono un cambiamento è importante quanto la velocità e la portata delle analisi. Un database di analisi che può essere eseguito solo in premessa o solo in una piattaforma cloud specifica o solo per formati di dati limitati non è sufficiente.
Abbiamo creato Vertica per l’esecuzione nei data center aziendali su hardware commodity, su più piattaforme cloud e nativamente sui nodi Hadoop. Abbiamo creato Vertica per analizzare tutte le forme di dati, ovunque siano archiviate. Abbiamo creato Vertica per offrire una piattaforma di analisi unificata di altissimo livello che sarà per sempre indipendente dall’infrastruttura sottostante. Crediamo nel digiuno e crediamo nella libertà.