Be Cloud srl
Be Cloud srl ha l’obiettivo di collegare clienti e fornitori automatizzando lo scambio di documenti amministrativi del ciclo ordine-pagamento tra aziende e con le Pubbliche Amministrazioni (Fattura PA, ZugFerd, E-rechnung.at), sia per i documenti ricevuti che inviati soddisfando i requisiti di qualsiasi controparte per documenti elettronici e/o dati strutturati o cartacei eliminando le costose operazioni manuali, senza impatti sui sistemi e processi esistenti e garantendo significative riduzioni di costi.
I servizi offerti coprono il ciclo ordine/consegna/pagamento
Edicom
EDICOM, referente internazionale in EDI e FATTURAZIONE ELETTRONICA, progetta modelli di trasmissione e integrazione di dati tra aziende, attenendosi a rigidi criteri di professionalità, trasparenza ed efficacia.
Le soluzioni tecnologiche si adattano alle necessità di ogni Cliente, superando frontiere, sistemi normativi e complessità tecniche. Ciò avviene tramite una potente infrastruttura di risorse tecniche e umane che ogni giorno serve migliaia di Clienti in tutto il mondo, amministrando e gestendo la loro piattaforma di comunicazioni B2B ed effettuando uno scambio efficiente di ogni tipo di transazioni elettroniche con i loro clienti, fornitori, operatori logistici e così via.
Metel
Il percorso di METEL – acronimo di Materiale Elettrico Telematico ha sempre avuto come obiettivo quello di rendere più efficienti le risorse delle aziende della filiera elettrotecnica e dell’illuminazione dedicate alla gestione dei documenti nel ciclo dell’ordine. METEL offre agli utenti dei suoi sistemi (ad oggi oltre 600) la standardizzazione delle procedure di creazione e gestione dei documenti che accompagnano il flusso delle merci (listino prezzi, ordine, conferma d’ordine, DDT, fattura) e, grazie alle tecnologie conosciute con l’acronimo di EDI – Electronic Data Interchange, queste fasi possono essere gestite in modo semplice e preciso, con un forte abbattimento dei costi e l’eliminazione dell’errore umano ed il conseguente aumento dell’efficienza dell’azienda stessa.
GS1 Italy | Indicod-Ecr
GS1 Italy riunisce 35 mila imprese di beni di consumo. Siamo conosciuti per il codice a barre, definito dalla BBC come una delle “50 cose che hanno reso globale l’economia”. GS1 Italy ha l’obiettivo di facilitare il dialogo e la collaborazione tra aziende, associazioni, istituzioni per creare valore, efficienza, innovazione, per dare più slancio alle imprese e più vantaggi al consumatore. GS1 Italy inoltre propone i processi condivisi ECR che hanno come obiettivo l’efficienza e l’innovazione nella filiera e che nascono dal dialogo e dal confronto tra industria e distribuzione.