Mostra Filtri

AZIENDA IN EVIDENZA

Wacom

Wacom è fornitore specializzato di sign pad per la firma elettronica, display interattivi e soluzioni mobili di firma. Wacom Business Solutions può aiutarti a migliorare il flusso di lavoro digitale o l’efficacia delle tue comunicazioni visive. I dispositivi Wacom sono affidabili, durevoli e semplici da utilizzare. Wacom può aiutarti a trovare il partner giusto per software e servizi di integrazione. Inoltre, se desideri sviluppare personalmente il tuo software, può aiutarti con software development kit (SDK).

 

MP Group Corporation

MP Group Corporation Srl è una Certification e Registration Authority, in grado di rilasciare tutte le classi di certificati e tutti i tipi di tecnologia di sicurezza digitale; usufruendo delle più avanzate tecniche di sicurezza, autenticazione, verifica e copertura assicurativa .
Distribuiamo i marchi Globaltrust e Comodo/Sectigo, grazie alla sua tecnologia, consentiamo a tutte le organizzazioni di rendere sicure le transazioni di e-business, tenendo sempre presente l’importanza di un buon rapporto qualità/prezzo.
Offriamo molto di più della semplice certificazione SSL, proponendo un’ampia varietà di soluzioni e di prodotti di sicurezza in grado di rispondere alle più sofisticate esigenze del cliente.
I nostri Servizi Professionali propongono alle grandi imprese servizi di sicurezza fully-managed. La tecnologia PKI di next-generation protegge l’accesso alla rete, la comunicazione online e le transazioni digitali, garantendo quella competitività sul mercato che ogni organizzazione vorrebbe avere.
Il Servizio di Autenticazione e Validazione (FIVE STAR SERVICE) verifica l’identità delle società e/o dei singoli utenti nelle transazioni online. I nostri prodotti riconoscono inoltre l’identità dei siti Web con uno screening profondo localizzato: in questo modo si infonde fiducia nei clienti e si incrementano le vendite e la presenza on-line.
Le tecnologie di firma digitale di GlobalTrust rappresentano lo stato dell’arte nei servizi di next-generation per la firma digitale delle applicazioni e per il collegamento sicuro di persone ed enti, garantendo l’integrità dei dati sia nella comunicazione tradizionale che in quella wireless.

Uni IT S.r.l

A metà del 2000 la Provincia Autonoma di Trento e il Tesoriere Caritro SpA sottoscrivono il protocollo d’intesa per la realizzazione del progetto Mandato Informatico.
I primi test funzionali del servizio Mandato Informatico vengono effettuati nella primavera del 2001 e si concludono, con soddisfazione di entrambe le parti, a novembre dello stesso anno.
Dal 1° gennaio 2002 la Provincia Autonoma di Trento inizia a gestire i propri ordinativi di pagamento utilizzando il nuovo servizio e diventa così in assoluto il primo Ente Pubblico Locale in Italia a dotarsi di una soluzione di colloquio con il Tesoriere supportata dalle tecnologie di Firma Digitale.
Nel 2002 Caritro SpA entra a far parte di UniCredit Banca SpA. Nel mese di marzo del 2003 viene costituita Uni IT Srl che ha tra i propri obiettivi lo sviluppo e la distribuzione di soluzioni avanzate per la Pubblica Amministrazione.
Nel 2006 Uni IT inizia la sua attività come conservatore.
Nel 2013 Uni IT ottiene la certificazione di qualità ISO 9001:2008, nel 2014 ottiene anche la certificazione, concernente la sicurezza delle informazioni, ISO 27001:2006 e la certificazione, concernente la gestione dei Servizi Informatici, ISO 20000-1. Nel 2015 la certificazione ISO 27001 viene aggiornata alla nuova versione della norma ISO 27001:2014.Nel 2015 Uni IT diventa Conservatore accreditato presso AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) in conformità a quanto previsto dalla circolare AgID 65/2014 che definisce le modalità per l’accreditamento e per la vigilanza sui soggetti che intendono conseguire i riconoscimenti più elevati, in termini di qualità e sicurezza, prevedendone l’iscrizione in un apposito elenco pubblico.Nel 2016 Uni IT aggiorna la certificazione di qualità alla nuova versione della norma ISO 9001:2015.
Nel 2018 il 49% della proprietà viene trasferito da Cassa del Trentino SpA ad Argentea Srl (Gruppo GPI).
Nell’ottobre del 2018 il restante 51% della proprietà viene trasferito da UniCredit Services ScPA ad Argentea Srl (Gruppo GPI)

Postecom

Postecom è la società “digitale” del Gruppo Poste Italiane specializzata nella progettazione, sviluppo, gestione e integrazione di servizi digitali, soluzioni e tecnologie multicanale.
Nata nel 1999, oggi, con circa 300 dipendenti, ha la responsabilità di guidare l’evoluzione in tema di soluzioni e servizi digitali, posizionandosi come motore di innovazione. In particolare

  • Supporto al lancio di nuove linee di offerta per il Gruppo
  • Sviluppo e lancio di nuove App
  • Evoluzione, sviluppo e gestione del canale web del Gruppo

OPEN Dot Com

OPEN Dot Com è una software house che nasce nel 2003 per erogare e commercializzare prodotti informatici e servizi telematici utili nello svolgimento della professione di Commercialisti ed Esperti Contabili. Oggi OPEN Dot Com fornisce un’ampia gamma di strumenti smart a Commercialisti, Avvocati, Professionisti, Imprenditori, Consulenti e Manager d’impresa per la gestione di tutti gli adempimenti contabili, fiscali, legali, previdenziali e del lavoro.
Ma non solo: tutti i servizi forniti sono completi di un’assistenza diretta erogata da un Team di esperti per risolvere con rapidità e certezza i molteplici e complessi problemi che ogni giorno assillano coloro che operano in ambito aziendale o di studio.

Unimatica S.p.A.

Unimatica fornisce servizi di digitalizzazione, archiviazione e conservazione a norma, così come previsto dalla normativa in vigore. Tutti i prodotti software di UNIMATICA sono realizzati in architettura web e disponibili per erogare servizi di outsourcing e ASP (Application Services Provisioning).

ITSide

Il patrimonio di ITside si basa sulla competenza maturata dai suoi professionisti in oltre 10 anni di esperienza intorno alle tematiche di firma elettronica, conservazione sostitutiva, fatturazione elettronica, documentale e processi documentali paperless. completi di delivery multicanale (email, sms, fax, posta).
ITside ha all’attivo partnership consolidate su queste tematiche con gruppi multinazionali. ITside vanta soluzioni che attribuiscono pieno valore legale ai documenti informatici di aziende che operano in differenti country dell’Unione Europea.
Nell’area della telefonia, oltre alle soluzioni di firma elettronica via mobile phone, ITside ha sviluppato soluzioni per il controllo delle tariffazioni e fatturazioni effettuate dagli operatori di telefonia, per Clienti con un numero significativo di sim aziendali.

A.P. Systems

A.P. Systems da quasi 30 anni progetta e rilascia sistemi ICT per la Pubblica Amministrazione locale e le Public Utilities, sia a livello nazionale che internazionale. La mission è da sempre quella di progettare e rilasciare sistemi finalizzati a digitalizzazione della pubblica amministrazione locale ottimizzata con i più moderni ed accreditati strumenti di governo elettronico; efficientamento energetico e gestionale degli impianti di illuminazione pubblica; applicazione delle smart technologies ai servizi pubblici; ottimizzazione della comunicazione dati machine-to-machine nelle reti di distribuzione energia elettrica, acqua e gas concretizzata nei propri sistemi hyperSIC, Luminibus, APYLink e M3-S utilizzati sia sul territorio nazionale e all’estero da Enti Locali, Utilities e Global Service companies.

Kofax

Kofax® Limited è fornitore di soluzioni innovative per l’acquisizione intelligente, per l’automazione dei processi e per il “First Mile™” dei rapporti con i clienti, prima fase di interazione estremamente critica per l’azienda. Nelle organizzazioni, lo scambio con il cliente inizia dai sistemi di coinvolgimento basati su comunicazioni in tempo reale caratterizzate da un uso intensivo delle informazioni. L’interazione quindi deve collegarsi in modo lineare ai sistemi di record, in genere applicazioni e archivi su vasta scala, poco flessibili e difficilmente adattabili alle tecnologie attuali.

Lepida SpA

Lepida SpA è garante della disponibilità di reti e servizi telematici sull’intero territorio regionale dell’Emilia Romagna e fornisce un supporto all’amministrazione digitale, ampliando con continuità i servizi finali a disposizione dei Soci, per rispondere alle trasformazioni normative.