Mostra Filtri

Green Vulcano

Il gruppo GreenVulcano Technologies è stato fondato nel 2001: i due fondatori, Ciro Romano e Gianfranco Iannello , lavoravano come tecnici esperti per diverse grandi aziende in Italia, come Telecom Italia, BLU, Q8. L’idea stessa del middleware è nata dalle complesse architetture Unix-C realizzate da Ciro e Gianfranco per integrare diversi sistemi ambientali.
Il settore stava crescendo rapidamente e la loro esperienza divenne una risorsa ancora più preziosa; fondando E@I Software e iniziando a sfruttare questa risorsa, hanno potuto lavorare a fianco dei più importanti operatori del mercato IT italiano e internazionale.

Con l’emergere di Service Oriented Architectures, che ha modificato efficacemente i modelli di integrazione delle applicazioni, Ciro e Gianfranco sono stati in grado di cogliere l’andamento del mercato. Alcune pietre miliari dell’innovazione tecnologica in Italia sono state realizzate anche grazie al loro contributo. Un brillante esempio è l’Enterprise Service Bus di Poste Italiane, una complessa componente di integrazione di tutti i loro diversi sistemi software.

Durante questi anni Ciro e Gianfranco hanno coltivato il desiderio di dare alla luce il loro prodotto e le loro soluzioni. Nel 2010 hanno fondato GreenVulcano e infine ci sono riusciti : la società è ancora focalizzata sullo sviluppo di prodotti e soluzioni innovative, come la IoT Middleware Platform, che consente l’integrazione tra gli oggetti di Internet of Things a livello aziendale e consumer.

In questo momento GreenVulcano Group è un’azienda forte, che soddisfa clienti sia individuali che professionali , facendo ricerca e immaginando scenari di utilizzo (ad esempio in ambito Sanitario ed Efficienza Energetica), senza rinunciare alla competitività consentita da una struttura aziendale semplice.

aizoOn

aizoOn è una società di consulenza tecnologica di innovazione, indipendente, che opera a livello globale. Il nuovo contesto digitale comporta nuove visioni, nuove tecnologie e nuovi modelli organizzativi. Abbiamo fatto nostro l’approccio ecosistemico: l’innovazione si realizza attraverso un processo di co-creazione con le istituzioni, i cittadini, le organizzazioni pubbliche e private​​. aizoOn è strutturata in aree di mercato, articolate in industry. Ogni mercato è guidato da un Market Manager ed è composto da un team di specialisti di qualificata esperienza sugli specifici processi di business e sulle specifiche applicazioni tecnologiche.​ ​

IBM

Da sempre la missione della IBM è sviluppare tecnologie informatiche avanzate e integrarle in soluzioni a sostegno dell’innovazione nelle imprese, nelle istituzioni e nella società.
IBM offre un ampio ventaglio di soluzioni tecnologiche e servizi di consulenza, un portfolio di middleware per la collaborazione, l’analisi predittiva, lo sviluppo software e la gestione dei sistemi, nonché i componenti più avanzati (server, memorie, supercomputer) per la costruzione delle infrastrutture digitali del futuro. Grazie all’esperienza che nasce dalle attività svolte nella consulenza, nella tecnologia e nella ricerca, IBM è in grado di accompagnare i clienti nel percorso di trasformazione indotto dalla crescente interconnessione digitale dell’economia e della società.

Italtel Group Spa

Italtel è un’azienda che opera nel settore delle telecomunicazioni. Progetta, sviluppa e installa soluzioni per reti integrate e servizi di nuova generazione basati su protocollo IP. Italtel offre ai suoi clienti soluzioni e prodotti proprietari, servizi professionali di ingegneria e consulenza sulle reti, managed services e soluzioni di ICT quali quelle di Unified Communication & Collaboration, Telepresence, Cloud Computing, Smart Cities, Sicurezza Integrata.

Olivetti

Olivetti grazie ad un’ampia offerta di prodotti HW e SW all’avanguardia, svolge l’attività di Solution Provider offrendo, soluzioni in grado di automatizzare processi e attività aziendali per le PMI, le grandi aziende e i mercati verticali. Olivetti vanta una presenza commerciale in oltre 50 paesi al mondo.

Holonix S.r.l.

HOLONIX nasce nel 2010 presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano, dopo anni di ricerche a livello internazionale condotte dai suoi fondatori. L’obbiettivo di Holonix è quello di supportare le aziende nell’innovare i loro prodotti, processi e servizi (produzione, logistica, manutenzione, assistenza etc..), implementando un approccio Internet of Things che liberi valore aggiunto nella conoscenza del ciclo di vita del prodott

Beantech srl

BeanTech Srl è un’azienda con comprovata esperienza nel settore dell’Information and Communication Technology specializzata nell’integrazione di soluzioni informatiche (System Integration) e nell’attività di ricerca connessa allo sviluppo software (Laboratorio di Ricerca riconosciuto dal MIUR – Ministero per l’Istruzione, Università e Ricerca).

Comedata Srl

Comedata è una società che si occupa della progettazione, sviluppo, realizzazione e gestione di sistemi informativi e applicazioni di business. Comedata supporta le esigenze delle aziende offrendo soluzioni tecnologiche innovative e servizi professionali specializzati nei seguenti settori: governance e management, business application, data e information management, internet of things, IT management, formazione.

Connecthinghs

Connecthings è una piattaforma hub fisica globale che permette, semplicemente venendo vicino ad un falò per esempio ad una fermata dell’autobus o una vetrina di un negozio, agli utenti di accedere ai contenuti contestualizzati e servizi (orari degli autobus, sconti, eventi del giorno) sul proprio telefono cellulare.Inoltre, offre servizi di tag NFC, codici QR e sistemi i beacon.

Tempestìve

Tempestive è un’azienda del settore Information & Communications Technology, specializzata nella realizzazione di soluzioni tecnologicamente avanzate. Grazie alla sua capacità di capire e conoscere i processi di business, Tempestive è in grado non solo di integrare e gestire tecnologie differenti ma anche di creare soluzioni efficaci ed efficienti. Tra le aree in cui Tempestive si muove vi sono: IoT, sviluppo software, informatica cognitiva, analisi avanzata dei dati, analisi predittiva, integrazione tra cloud pubblico e privato, integrazione di sistemi, soluzioni di portale e collaborazione.