Mostra Filtri

Green Vulcano

Il gruppo GreenVulcano Technologies è stato fondato nel 2001: i due fondatori, Ciro Romano e Gianfranco Iannello , lavoravano come tecnici esperti per diverse grandi aziende in Italia, come Telecom Italia, BLU, Q8. L’idea stessa del middleware è nata dalle complesse architetture Unix-C realizzate da Ciro e Gianfranco per integrare diversi sistemi ambientali.
Il settore stava crescendo rapidamente e la loro esperienza divenne una risorsa ancora più preziosa; fondando [email protected] Software e iniziando a sfruttare questa risorsa, hanno potuto lavorare a fianco dei più importanti operatori del mercato IT italiano e internazionale.

Con l’emergere di Service Oriented Architectures, che ha modificato efficacemente i modelli di integrazione delle applicazioni, Ciro e Gianfranco sono stati in grado di cogliere l’andamento del mercato. Alcune pietre miliari dell’innovazione tecnologica in Italia sono state realizzate anche grazie al loro contributo. Un brillante esempio è l’Enterprise Service Bus di Poste Italiane, una complessa componente di integrazione di tutti i loro diversi sistemi software.

Durante questi anni Ciro e Gianfranco hanno coltivato il desiderio di dare alla luce il loro prodotto e le loro soluzioni. Nel 2010 hanno fondato GreenVulcano e infine ci sono riusciti : la società è ancora focalizzata sullo sviluppo di prodotti e soluzioni innovative, come la IoT Middleware Platform, che consente l’integrazione tra gli oggetti di Internet of Things a livello aziendale e consumer.

In questo momento GreenVulcano Group è un’azienda forte, che soddisfa clienti sia individuali che professionali , facendo ricerca e immaginando scenari di utilizzo (ad esempio in ambito Sanitario ed Efficienza Energetica), senza rinunciare alla competitività consentita da una struttura aziendale semplice.

Italtel Group Spa

Italtel è un’azienda che opera nel settore delle telecomunicazioni. Progetta, sviluppa e installa soluzioni per reti integrate e servizi di nuova generazione basati su protocollo IP. Italtel offre ai suoi clienti soluzioni e prodotti proprietari, servizi professionali di ingegneria e consulenza sulle reti, managed services e soluzioni di ICT quali quelle di Unified Communication & Collaboration, Telepresence, Cloud Computing, Smart Cities, Sicurezza Integrata.

aizoOn

aizoOn è una società di consulenza tecnologica di innovazione, indipendente, che opera a livello globale. Il nuovo contesto digitale comporta nuove visioni, nuove tecnologie e nuovi modelli organizzativi. Abbiamo fatto nostro l’approccio ecosistemico: l’innovazione si realizza attraverso un processo di co-creazione con le istituzioni, i cittadini, le organizzazioni pubbliche e private​​. aizoOn è strutturata in aree di mercato, articolate in industry. Ogni mercato è guidato da un Market Manager ed è composto da un team di specialisti di qualificata esperienza sugli specifici processi di business e sulle specifiche applicazioni tecnologiche.​ ​

Olivetti

Olivetti grazie ad un’ampia offerta di prodotti HW e SW all’avanguardia, svolge l’attività di Solution Provider offrendo, soluzioni in grado di automatizzare processi e attività aziendali per le PMI, le grandi aziende e i mercati verticali. Olivetti vanta una presenza commerciale in oltre 50 paesi al mondo.

Atlantic Technologies Spa

Atlantic è una società internazionale di consulenza ICT & CLOUD. L’azienda accompagna i suoi clienti nel percorso di trasformazione digitale e crescita con soluzioni all’avanguardia in ambito CRM (Customer Relationship Management), ERP (Enterprise Resource Planning), BI (Business Intelligence).

IBM

Da sempre la missione della IBM è sviluppare tecnologie informatiche avanzate e integrarle in soluzioni a sostegno dell’innovazione nelle imprese, nelle istituzioni e nella società.
IBM offre un ampio ventaglio di soluzioni tecnologiche e servizi di consulenza, un portfolio di middleware per la collaborazione, l’analisi predittiva, lo sviluppo software e la gestione dei sistemi, nonché i componenti più avanzati (server, memorie, supercomputer) per la costruzione delle infrastrutture digitali del futuro. Grazie all’esperienza che nasce dalle attività svolte nella consulenza, nella tecnologia e nella ricerca, IBM è in grado di accompagnare i clienti nel percorso di trasformazione indotto dalla crescente interconnessione digitale dell’economia e della società.

Holonix S.r.l.

HOLONIX nasce nel 2010 presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano, dopo anni di ricerche a livello internazionale condotte dai suoi fondatori. L’obbiettivo di Holonix è quello di supportare le aziende nell’innovare i loro prodotti, processi e servizi (produzione, logistica, manutenzione, assistenza etc..), implementando un approccio Internet of Things che liberi valore aggiunto nella conoscenza del ciclo di vita del prodott

Connecthinghs

Connecthings è una piattaforma hub fisica globale che permette, semplicemente venendo vicino ad un falò per esempio ad una fermata dell’autobus o una vetrina di un negozio, agli utenti di accedere ai contenuti contestualizzati e servizi (orari degli autobus, sconti, eventi del giorno) sul proprio telefono cellulare.Inoltre, offre servizi di tag NFC, codici QR e sistemi i beacon.

Beantech srl

BeanTech Srl è un’azienda con comprovata esperienza nel settore dell’Information and Communication Technology specializzata nell’integrazione di soluzioni informatiche (System Integration) e nell’attività di ricerca connessa allo sviluppo software (Laboratorio di Ricerca riconosciuto dal MIUR – Ministero per l’Istruzione, Università e Ricerca).

Comedata Srl

Comedata è una società che si occupa della progettazione, sviluppo, realizzazione e gestione di sistemi informativi e applicazioni di business. Comedata supporta le esigenze delle aziende offrendo soluzioni tecnologiche innovative e servizi professionali specializzati nei seguenti settori: governance e management, business application, data e information management, internet of things, IT management, formazione.