Mostra Filtri

ZTE Corporation

ZTE Corporation lavora nel settore delle telecomunicazioni e della tecnologia dell’informazione. Fondata nel 1985, la società si è impegnata a fornire innovazioni end-to-end integrate per offrire eccellenza e valore a consumatori, trasportatori, aziende e clienti del settore pubblico di oltre 160 paesi in tutto il mondo.

ZTE crede nell’innovazione tecnologica come valore fondamentale dell’azienda, investendo oltre il 10% delle entrate annuali in ricerca e sviluppo. La società ha stabilito centri di ricerca e sviluppo all’avanguardia in USA, Canada, Svezia, Cina e così via e impiega oltre 30.000 professionisti della ricerca nello sviluppo di tecnologie di prossima generazione tra cui 5G, Internet of Things, NFV, SDN , Cloud Computing e Big Data. ZTE ha presentato domande per oltre 69.000 brevetti, con oltre 30.000 concessi. Dal 2010, ZTE è stata classificata tra le prime 3 al mondo per le domande di brevetto nell’ambito del Patent Cooperation Treaty (PCT) ogni anno, secondo la World Intellectual Property Organization.

In qualità di membro del Global Compact delle Nazioni Unite, ZTE è impegnata in una visione di uno sviluppo equilibrato e sostenibile negli ambiti sociale, ambientale ed economico. Promuovendo la libertà di comunicazione in tutto il mondo, l’azienda ha incorporato innovazione, convergenza tecnologica e il concetto di “diventare verdi” nel ciclo di vita del prodotto. Ciò include ricerca e sviluppo, produzione, logistica e assistenza clienti. L’azienda si impegna inoltre a massimizzare l’efficienza energetica e ridurre al minimo le emissioni di carbonio.

Mobile Lab Srl

La Mobile Lab Srl nasce dall’incombente necessità di sfruttare vantaggi ed opportunità dell’imminente crescita del mercato mobile e dell’internet of things.
Siamo passati in breve tempo dall’abilitazione tecnologica dei nostri clienti alla digitalizzazione completa delle loro aziende.
I nostri facility manager si occupano di accompagnare step-by- step tutti gli imprenditori che decidono oggi di sfruttare gli incentivi dell’industria 4.0, per far evolvere la propria organizzazione.
Abbiamo a disposizione una vasta gamma di sensori open source e possiamo realizzare hardware customizzati per qualunque esigenza. Oltre ai classici linguaggi come il C,C++,JS o PHP, programmiamo a 360° in ambienti come Unity3D, Pyton, NodeJS.

Realizziamo gestionali in cloud, CRM ed applicazioni telefoniche che permettono alle organizzazioni di gestire la propria rete vendita in real time e che diventino assets strategici per la gestione operativa da remoto della propria azienda.

Tiesse S.p.A

Tiesse è un’azienda che progetta e realizza, interamente in Italia, router e dispositivi M2M di fascia professionale con connettività tradizionale wired (ADSL, ISDN, V35, G.703, HDSL, G.SHDSL, VDSL2) e mobile (GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA, HSUPA, LTE).
Grazie alle loro caratteristiche funzionali ed alle loro elevate prestazioni, i prodotti Tiesse sono particolarmente adatti ad applicazioni Business e Mission Critical per il Corporate Networking.
Tiesse è certificata UNI EN ISO 9001:2008 per la progettazione, sviluppo, produzione, vendita ed assistenza di prodotti HW e SW per telecomunicazioni e data collection.
I prodotti sono realizzati grazie al continuo investimento in Ricerca&Sviluppo e la stretta collaborazioni con i Telco, Università e Centri di Ricerca utilizzando le migliori tecnologie e competenze disponibili sul mercato.

Atos Italia Spa

Atos fornisce servizi di Consulting & System Integration, Managed Services & BPO, Cloud Operations, Big Data & Security Solutions e Transactional Services attraverso Worldline, pagamenti e servizi transazionali.
Grazie alla sua comprovata competenza tecnologica e a una profonda conoscenza del settore, il Gruppo lavora con clienti globali che operano nelle diverse aree di business, quali: Difesa, Finanza, Salute, Industria Manifatturiera, Media, Utilities, Pubblica Amministrazione, Retail, Telecomunicazioni e Trasporto.

Cubit Lab

CUBIT svolge l’attività di ricerca, sviluppo e formazione nel settore delle tecnologie per le telecomunicazioni, con l’obiettivo di mantenere e sviluppare un sistema di competenze e professionalità di elevato livello, attraverso l’integrazione delle esperienze delle aziende socie e partner.

Info Solution Spa

Info Solution si occupa di progettazione di sistemi elettronici, dalla definizione specifiche sino alla produzione. Il Gruppo svolge analisi precompetitiva e brevetto di nuove tecnologie, sviluppo del concept, realizzazione prototipi, in collaborazione con Università e centri di eccellenza. Le aree oggetto di ricerca sono: risparmio energetico, veicoli autonomi, reti di sensori wireless, telerilevamento e sistemi di telemedicina.

SINTAU Electronic Engineering

SinTau è una nuova realtà operante nel panorama ICT, specializzata sulla progettazione e realizzazione di sistemi hardware e software completi per ottimizzare i processi di produzione di qualsiasi azienda. SinTau si distingue sul mercato per la sua offerta di soluzioni innovative in ambito networking e  IoT e vanta una metodologia specifica nel settore dell’ingegneria elettronica ed esperienza nella progettazione hardware di sistemi a microcontrollore e microprocessore, dal single core al quad core, nella progettazione PLD e FPGA negli ambienti dei maggiori fornitori quali Altrea, Xilinix e Microsemi, nella progettazione software di base, dal kernel hacking di Linux allo sviluppo di BSP e device driver, nello sviluppo di software applicativo, dalle web application alle app in java e javascript, fino alle mobile app per iOS e Android.

Menowatt Ge Spa

Menowatt Ge Spa è attiva nel settore della green e white economy con progetti e prodotti brevettati, dedicati all’efficienza energetica. Le soluzioni proposte vanno dalla riqualificazione degli impianti di pubblica illuminazione con risparmio energetico garantito per le Amministrazioni locali, a proposte di efficienza energetica per impianti di illuminazione interna di medie e grandi dimensioni, come ospedali ed edifici pubblici, industrie o centri commerciali. I progetti, diretti sia a soggetti privati che per Enti Locali, possono essere integrati con soluzioni all’avanguardia Smart City e Smart Metering, alcune delle quali presentate come caso studio in contesti qualificati come l’Osservatorio Internet of Things del Politecnico di Milano.