Integrazioni Hubspot CRM, cosa sono? Il CRM rappresenta l’acronimo di Customer Relationship Management. Si tratta di uno strumento informatico grazie al quale si ha la possibilità di gestire le varie informazioni relative ai contatti, clienti e potenziali clienti in modo da avere una completa panoramica della loro interazione con un’azienda. Si tratta, quindi, di un programma orientato per lo più verso tutto ciò che ha a che fare con la gestione della clientela e offre alle aziende che operano in determinati settori di avere un completo quadro della situazione. Come si può facilmente intuire, un software CRM è orientato verso le aziende del nuovo millennio e s’inserisce alla perfezione nel contesto del web, in cui molte realtà aziendali si ritrovano a dover operare. Un programma CRM fa proprio della pervasività il proprio lato forte e punta in gran misura a rendere digitale l’intero processo di gestione dei clienti, spaziando dai primi contatti con gli stessi, passando per l’interazione con i clienti, per finire con il marketing rivolto a questi e orientato alla vendita.

A differenza di quanto accade con altri programmi simili, il CRM mira a concentrare in un solo posto tutte le interazioni e le informazioni di ogni singolo contatto. Per questo si può pensare anche che sia un grande database in cui è possibile trovare le informazioni sulla clientela che interessano maggiormente. In modo particolare, questo programma permette di svolgere delle operazioni ampiamente differenti. Per esempio, può occuparsi di tutto ciò che riguarda le interazioni con i contatti, sottoscrizione dei cartigli, tracking degli indirizzi e-mail, chiamate, acquisti e persino contatti sui social network. In alcuni casi è persino possibile automatizzare il funzionamento di questo tipo di programma in modo da avere poco lavoro manuale da fare.

Il tutto non serve solo a garantire un’ottima user experience, ma anche per condividere al meglio le informazioni tra i vari reparti di una stessa azienda. Tutti gli impiegati della ditta, difatti, possono usare il programma in questione in una maniera semplice dal proprio dispositivo. In questo modo gli impiegati del settore dedicato alla vendita dei prodotti possono relazionarsi a quelli del settore del marketing.

HubSpot CRM è anche uno di quegli strumenti che sono stati progettati in maniera tale da poter essere utilizzati in una maniera piuttosto semplice e immediata. Il suo funzionamento è intuitivo anche se si è principianti del settore. Tutto ciò che serve è solo dedicarci qualche ora in modo da capire al meglio le logiche che ne regolano i processi. Questo riguarda non soltanto lo schema di funzionamento del programma, ma anche la sua interfaccia. Nel corso del tempo quest’ultima è stata semplificata ulteriormente e al giorno d’oggi fornisce persino la possibilità d’inserire filtri, campi personalizzati, scritte e quant’altro serva per trovare il più velocemente possibile le varie informazioni cercate. Anche grazie a queste sue caratteristiche, attualmente HubSpot CRM Integration rappresenta una delle scelte migliori per tutti coloro vogliono razionalizzare e semplificare l’interazione con i clienti della propria azienda.

Perché usare HubSpot CRM Integrations può far crescere un’azienda?

Eppure quando si parla d’utilizzo dei sistemi CRM, sono ancora tante le persone che si confondono non sapendo esattamente né di cosa si tratta, né come usare simili sistemi. Tra le sue funzionalità di spicco che aiutano a far crescere la propria realtà aziendale, troviamo:

1) Una completa gestione non solo dei contatti con i clienti privati, ma anche con le possibili aziende. Tale software, difatti, servono non solo a comunicare con gli utenti, ma può anche tener traccia di tutte le comunicazioni svolte con le altre aziende. A differenza di numerosi altri programmi simili, HubSpot CRM permette d’inserire delle note, prescrivere degli appuntamenti, registrare gli incontri svolti, scrivere task e, ovviamente, anche vedere un completo storico di tutte le interazioni. Non solo: il software in questione aiuta ad archiviare le informazioni superflue in delle sezioni apposite che possono essere personalizzate. Qualora lo si volesse, si potrebbe usare questo programma anche per assegnare dei compiti ai diversi membri del team, procedere alla creazione del Lead, monitorare lo svolgimento dei compiti assegnati e persino vedere quali azioni sono state svolte nell’ultimo periodo. Il programma, altresì, aiuta anche a creare dei filtri in modo da poter svolgere l’intero processo di ricerca al meglio ed evitando gli errori comuni. Qualora lo si volesse, inoltre, si potrebbero persino creare delle liste altamente personalizzabili grazie alle quali sarà anche possibile segmentare i clienti in alcune fasce.

2) Gestione dei prospect, grazie alla quale si può tracciare in tempo reale tutte le visite che avvengono sul proprio sito. grazie a questa funzionalità del programma, gli amministratori delle imprese avranno la possibilità di scoprire senza troppi sforzi quali sono i clienti o le aziende maggiormente interessati ai propri prodotti o servizi. E qualora ce ne fosse il bisogno, si potrebbe persino usare questo software per allertare il proprio team dedicato alla vendita con delle notifiche inviate via posta elettronica. Gli utenti stessi potranno essere filtrati usando criteri di vario genere, tra cui:
– criteri geografici;
– criteri dimensionali;
– numero di visite;
– quantità d’interazioni;
– collaborazioni svolte e così via.

3) HubSpot CRM è uno di quei programmi che aiuta anche nella creazione in una maniera particolarmente veloce e pratica di vari form incredibilmente efficaci e utili per la raccolta di dati. In questo modo diventa decisamente più semplice generare dei Lead che a lungo andare possono portare alla vendita. HubSpot è uno di quei programmi che si possono connettere con varie piattaforme di tipo CMS (tra cui Wix, WordPress e altri) in modo da generare dei contatti in maniera automatica. A tutto questo si aggiunge anche la funzionalità Style and Preview, da usare per selezionare una veste grafica ben adatta alla funzione del cartiglio. Per giunta, tutte le funzionalità specificate di HubSpot CRM possono essere usate da chiunque. Non viene affatto richiesto di possedere delle notevoli conoscenze nel settore. Non solo: si tratta anche di soluzioni d’avanguardia!

4) HubSpot CRM si basa su un sistema a notifiche. Ogni volta che qualche utente apre un’e-mail o usufruire di un servizio commerciale, si può ricevere una notifica. Questo permette d’intervenire in una maniera più tempestiva in modo da non lasciarsi sfuggire il contatto in questione. Non solo: il funzionamento sulla base delle notifiche aiuta persino a capire quali contenuti sono quelli che performano al meglio. Il che, a sua volta, aiuta anche a perfezionare l’intero processo dall’acquisizione del cliente fino alla vendita del prodotto aziendale.

5) Parlando dei vari vantaggi di HubSpot CRM non ci si può dimenticare nemmeno di tutto ciò che riguarda il ChatBot Builder. Al di fuori da ogni dubbio si tratta di programma interessante, in quanto permette ai clienti, ai potenziali clienti oppure ad altre parti di connettersi con la propria realtà aziendale in tempo reale. Questa funzionalità aiuta a dar vita a un piccolo bot, il cui compito sarà proprio quello di svolgere l’interazione con le persone che si collegano alla chat. Per molte aziende si tratta di un’attività a dir poco impossibile da svolgere, anche a causa delle numerose difficoltà di programmazione. Tuttavia, grazie a HubSpot si può usare un processo come il Lead Flow Tool. Si tratta di uno strumento incluso nel ChatBot Builder, che permette di svolgere la creazione del bot per la comunicazione in una maniera molto semplificata e immediata.

6) Infine si ricorda anche un altro vantaggio di un programma completo e bilanciato da ogni punto di vista come HubSpot CRM, ovvero la creazione e la successiva gestione dei funnels di vendita. Grazie a quest’altra opzione sarà possibile semplificare e velocizzare l’azione commerciale eliminando i vari tempi morti e rendendo la possibile ricerca dei clienti più fruttuosa. Per esempio, si avrà la possibilità di associare i vari prodotti che sono contenuti nel preventivo, imporre alcuni vincoli all’utilizzo e persino associare alcuni documenti per svolgere la segmentazione della clientela.

Come funziona?

Si tratta di un programma che funziona su base modulare basandosi sugli HubSpot platforms. Grazie a questa sua particolarità, il software in questione può essere largamente personalizzato a seconda di quelle che sono le esigenze delle persone. In effetti, si tratta di un programma altamente variabile e flessibile, che può adattarsi a un gran ventaglio delle esigenze d’utilizzo senza troppi problemi. Usarlo è semplice, in quanto HubSpot CRM Integration è uno di quei programmi che sono stati realizzati in maniera tale da potersi adattare alla perfezione alle esigenze d’utilizzo anche di coloro che per vari motivi non possiedono delle profonde conoscenze di questo settore.

Considerando la sua efficacia nell’aiutare la gestione dei contatti, si tratta un software a pagamento e per questo realizzato professionalmente. Si tratta comunque di un investimento iniziale che vale sicuramente la pena di svolgere, visto e considerato gli enormi aiuti che tale programma può offrire a tutti coloro che ne hanno bisogno. L’Hub di HubSpot è esso stesso una novità da non trascurare!

Questo programma viene aggiornato nel tempo. Con gli anni aumentano le funzionalità, gli strumenti, gli accessori e i vari tools inclusi. Tutto questo lo rende sicuramente una delle opzioni maggiormente indicate per le persone che cercano uno software ben realizzato e fornito di tutto il necessario per migliorare il più possibile il settore dei contatti con gli utenti di un’azienda, piccola, media o grande che sia. Il tutto in una maniera anche veloce e intuitiva. Aggiungendo un HubSpot dal basso costo si può facilmente capire come questo sia uno dei migliori programmi del settore.