mobile marketing

Mobile marketing: cos’è e perché farlo entrare nella tua azienda

Cos’è il Mobile Marketing Il Mobile Marketing è una branca del settore del marketing che utilizza tutti gli strumenti messi a disposizione dagli apparecchi mobile come smartphone, tablet, smartwatch e tanti altri dispositivi “smart”. Questi strumenti consistono soprattutto nell’avvio di tecniche di comunicazione tramite social media, siti web, applicazioni, notifiche push, sponsor e pubblicità digitali. …

Continue reading "Mobile marketing: cos’è e perché farlo entrare nella tua azienda"
digital transformation

Data engineer: chi è, cosa fa, differenze con il data scientist

Quella del data engineer è una delle figure più ricercate in ambito lavorativo. Egli ha il compito di verificare, controllare, sviluppare e valutare le big data solution, progettati dai big data solution architect. Il data engineer si occupa quindi dell’aspetto costitutivo e della composizione del processo di analisi dati

Continue reading "Data engineer: chi è, cosa fa, differenze con il data scientist"
mobile marketing

UI designer: chi è e cosa fa un user interface designer

Potremmo definirlo come una sorta di stilista dei computer: infatti egli si sforza di conoscere le preferenze degli utenti che ogni giorno visitano le pagine di un sito web e decide in base ai loro gusti e alle loro necessità quale possa essere la scelta migliore per rendere le schermate più funzionali.

Continue reading "UI designer: chi è e cosa fa un user interface designer"
project manager

Project manager: chi è, cosa fa e quanto guadagna in Italia

Quando si deve avviare, gestire e concludere un progetto importante per la propria impresa, la figura del project manager risulta essere fondamentale. In cosa consiste questa figura e perché tende a essere così importante per un’impresa. Chi è il project manager Il project manager è il responsabile di tutti i progetti e delle fasi esecutive …

Continue reading "Project manager: chi è, cosa fa e quanto guadagna in Italia"
hybrid cloud

Hybrid cloud: cos’è vantaggi e a cosa serve il cloud ibrido

Hybrid cloud, una nuova visione della gestione dei servizi cloud, prevede l’utilizzo di servizi cloud interni ed esterni per una gestione maggiormente coordinata e policy-based. Questo garantisce alle aziende grandi vantaggi, sia dal punto di vista della potenza di calcolo da utilizzare (ed eventualmente richiedere), sia dal punto di vista dei costi (iniziali e di …

Continue reading "Hybrid cloud: cos’è vantaggi e a cosa serve il cloud ibrido"