Qualcomm
Chi è Qualcomm e cosa facciamo? Siamo ingegneri, scienziati e strateghi d’affari. Veniamo da molti paesi diversi e parliamo molte lingue diverse. Veniamo da culture diverse e abbiamo prospettive uniche. Insieme, ci concentriamo su un unico obiettivo: inventare scoperte tecnologiche mobili.
Siamo stati chiamati sognatori, inventori, ribelli, amanti del rischio, pionieri e geek. Abbracciamo queste etichette perché in molti modi sono vere. Sogniamo in grande. Inventiamo più grande. E, cosa più importante, spesso facciamo ciò che molti pensavano fosse impossibile.
Wear
weAR Srl , startup supportata dal fondo Club Italia Investimenti 2, Aruba Spa e Boost4U, nasce nel 2014 con lo scopo di migliorare i processi industriali tramite applicazioni di realtà aumentata fruibili da smartphone, tablet e wearable device.
Le nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione stanno cambiando (a volte anche radicalmente) i processi aziendali. Il paradigma “Smart Manufacturing” rappresenta una delle ultime evoluzioni della Digital Enterprise, introducendo l’ICT a supporto dei processi produttivi e manutentivi.
In questo contesto, le applicazioni di realtà aumentata, basate sui dispositivi mobile (smartphone e tablet) e wearable (occhiali, orologi, indumenti intelligenti) sempre più performanti, permettono nuove forme di user experience, in cui un operatore è supportato e guidato nello svolgimento delle proprie attività da un aiuto virtuale, costituito da “indicazioni digitali” sovrapposte alla realtà percepita.
Viro Media
Quando abbiamo avviato Viro, il nostro obiettivo era creare un set di strumenti per applicazioni non di gioco accessibile agli sviluppatori web e mobili, come noi. Mentre i giochi sono una grande parte di AR / VR, anche le applicazioni consumer e enterprise costituiranno una parte significativa dell’ecosistema; dalle divertenti applicazioni social alle app di tutorial aziendali alle nuove forme di media. Consentire a più sviluppatori di creare esperienze AR / VR garantirà un ecosistema di app migliore, più ampio e diversificato.
Consentire a più sviluppatori di creare esperienze AR/VR garantirà un ecosistema di app migliore, più ampio e diversificato.
Viro Media è il creatore di ViroReact e ViroCore, piattaforme per sviluppatori che sviluppano applicazioni di realtà aumentata immersiva (AR) e realtà virtuale (VR). La piattaforma di sviluppo combina potenti strumenti di rendering con un ricco set di funzioni per consentire a chiunque di creare rapidamente app AR / VR utilizzando framework e linguaggi familiari.
FUTURYNG
FUTURYNG, Azienda con sede in Italia ed in Silicon Valley, è un Ecosistema di Tecnologie IoT, interamente focalizzato sull’Industrial Internet of Things (IIoT-Industry 4.0) e sull’Open Innovation (OI). FUTURYNG è in grado di concepire, progettare e proporre Tecnologie e Soluzioni Industrial IoT in grado di accrescere la capacità decisionale e la competitività delle Imprese. FUTURYNG IoT CONNECTED ECOSYSTEM supporta i «Champions» nell’adozione di Soluzioni IIoT «end-to-end» riducendo Complessità, Rischi e Time to Market e nella continua Innovazione, attivando percorsi di Open Innovation.
Blippar
Blippar è una società tecnologica leader specializzata in realtà aumentata e Computer Vision (AI). La visione di Blippar è quella di migliorare la vita di tutti i giorni con la Realtà Aumentata e maggiori informazioni.
Dal 2011, Blippar ha spinto i limiti di ciò che è possibile in AR e ha aiutato migliaia di marchi, rivenditori e agenzie a utilizzare AR / AI attraverso il percorso del consumatore per approfondire l’impegno dei clienti, aumentare il numero di clienti e aumentare le vendite. Blippar dà accesso a un ARS con un’organizzazione per soddisfare esigenze aziendali specifiche, dalla consulenza agli strumenti di creazione di AR che pubblicano contenuti AR all’interno di app o banner Rich Media di un cliente (non è richiesta alcuna app).