Mostra Filtri

Credito Valtellinese

La “Banca Piccolo Credito Valtellinese, società cooperativa per azioni”, fondata a Sondrio nel 1908 nel solco della tradizione culturale del cattolicesimo popolare, è stata banca popolare fino al 29 ottobre 2016, data nella quale l’Assemblea dei soci ne ha approvato la trasformazione in società per azioni, in aderenza alla legge di riforma delle banche popolari varata dal governo nel 2015.
L’operatività della banca, fortemente radicata sul territorio, è prioritariamente rivolta agli operatori economici di piccole dimensioni ed è orientata allo sviluppo socio-economico delle aree di insediamento, dove sostiene anche numerose attività a carattere benefico, sociale, culturale e sportivo, principalmente attraverso la Fondazione Gruppo Credito Valtellinese.
È​ la Capogruppo dell’omonimo gruppo bancario.
La rete operativa Credito Valtellinese – costituita da ​264 Filiali – è presente in Lombardia, Piemonte e Val d’Aosta, Veneto e Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria e Lazio.
La banca è quotata dal 1981, inizialmente al Mercato Ristretto, quindi dal 1994 sul MTA della Borsa Italiana e annovera circa 150.000 azionisti.

BANCA POPOLARE DI PUGLIA E BASILICATA

Intendiamo mantenere e rafforzare il ruolo di motore dello sviluppo del sistema economico e finanziario di riferimento grazie al radicamento territoriale del nostro istituto. Ricerchiamo e favoriamo opportunità di business in cui gli interessi degli stakeholders convergono e, secondo i principi mutualistici propri delle banche popolari cooperative, la nostra attività è finalizzata alla creazione di valore. Con responsabilità e senso del dovere promuoviamo lo sviluppo del nostro territorio, coltivando con onestà i suoi valori. Così, grazie alla fiducia reciproca e al dialogo costante, capisaldi della nostra storia, ci proiettiamo verso un domani positivo da costruire insieme.