Omoove
Omoove si occupa della fornitura di soluzioni tecnologiche innovative per il mercato della Mobilità e offre tecnologie e soluzioni end-to-end di Shared Mobility, Gestione delle Flotte e Telematica Assicurativa rivolte agli Operatori di Car Sharing e Società di Autonoleggio.
Omoove gestisce oltre 10 servizi di car sharing in 15 città, con circa 200.000 auto e scooter connessi, 900.000 utenti registrati e oltre 400.000 noleggi al mese (al 31 marzo 2018). Fondata nel 2001, Omoove è interamente controllata da Octo Telematics, la più grande azienda di telematica assicurativa a livello globale per numero di utenti registrati e veicoli gestiti. L’azienda ha sede a Roma, con uffici locali in Francia, Spagna, Regno Unito, Germania e Stati Uniti.
Connecthings
Connecthings implementa una rete di beacon (Bluetooth Low Energy, NFC, QR code, wifi) diffusi nei spazi pubblici (arredo urbano, centri commerciali, aeroporti…), gli oggetti pubblici passivi si trasformano quindi in punti d’interazioni connessi “Smart” in grado di comunicare con i smartphone dei cittadini e visitatori. Questa rete si basa sulla piattaforma SaaS internet degli oggetti pubblici di Connnecthings.
Connecthinghs
Connecthings è una piattaforma hub fisica globale che permette, semplicemente venendo vicino ad un falò per esempio ad una fermata dell’autobus o una vetrina di un negozio, agli utenti di accedere ai contenuti contestualizzati e servizi (orari degli autobus, sconti, eventi del giorno) sul proprio telefono cellulare.Inoltre, offre servizi di tag NFC, codici QR e sistemi i beacon.