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AIEA

L’Associazione Italiana Information Systems Auditors – AIEA -, costituita in Milano nel 1979, riunisce coloro che in Italia svolgono professionalmente attività di Auditing e Controllo di sistemi ICT promuovendo la conoscenza e ampliando l’esperienza dei suoi aderenti nel campo dell’Information Systems Audit, Assurance, Governance e Security.

Gli obiettivi dell’AIEA sono:
– ampliare la conoscenza e l’esperienza dei suoi aderenti nel campo dell’Information Systems Auditing, favorendo lo scambio di metodologie per lo studio e la soluzione dei problemi inerenti;
– provvedere ad una adeguata informazione e comunicazione reciproca ai fini dell’aggiornamento nel campo delle tecniche di auditing nell’Information Technology and Communication;
– promuovere un processo di sensibilizzazione di tutti i livelli organizzativi aziendali alla necessità di stabilire adeguati criteri di controllo di affidabilità dell’organizzazione e di sicurezza dei sistemi;
– facilitare i rapporti di scambio con analoghe associazioni estere;
– promuovere a livello nazionale la partecipazione degli Information Systems Auditor, alla certificazione C.I.S.A. (Certified Information Systems Auditor)