Valtellina Spa
Valtellina Spa opera nel settore delle telecomunicazioni, con sempre maggiore attenzione alla cosiddetta “green ICT”, vale a dire alla possibilità di risparmio energico offerte dall’integrazione infrastrutturale fra reti, sistemi e tecnologie informatiche e telematiche. Valtellina si rivolge alle aziende attive nei settori ICT e Telecomunicazioni, ai quali offre anche la progettazione, realizzazione e servizi post vendita dei Data Center puntando ad innovative soluzioni tecniche che traguardano sempre più obiettivi di eco sostenibilità, con particolare attenzione alla riduzione dei consumi energetici e di gestione. Oltre nelle reti fisse, Valtellina vanta una notevole esperienza anche nella realizzazione delle Reti Radio, ed è in grado di fornire un servizio completo, dalla progettazione all’installazione e manutenzione. Fornisce soluzioni specifiche e realizza reti sulle tecnologie 2G/3G ed imminente LTE, Tetra, Isofrequenziale, Wi-Max, Hiperlan e Wi-Fi; progetta e realizza collegamenti microwave PDH ed SDH. Al di fuori dei confini nazionali, Valtellina S.p.A. opera in Romania, Guatemala, Argentina e Brasile.
Calzavara S.p.A.
Un’avventura industriale nata nel 1971 continua oggi a raccogliere un tangibile riconoscimento dal mercato, grazie alla professionalità e qualità dei servizi e prodotti offerti. Il tutto, supportato da una naturale propensione all’innovazione e da una crescente presenza internazionale, testimoniata dalla presenza in oltre 30 Paesi. Dalla piccola realtà artigianale degli anni settanta, si è passati ad una forza lavoro di oltre 100 persone, con un elevato tasso di scolarizzazione.
Oltre alla sede di Basiliano in provincia di Udine, che conta su una superficie coperta di oltre 6500 mq ed un’area scoperta di oltre 4 ettari, calzavara ha proprie filiali a Trento, Bologna e Roma.