Credito Valtellinese
La “Banca Piccolo Credito Valtellinese, società cooperativa per azioni”, fondata a Sondrio nel 1908 nel solco della tradizione culturale del cattolicesimo popolare, è stata banca popolare fino al 29 ottobre 2016, data nella quale l’Assemblea dei soci ne ha approvato la trasformazione in società per azioni, in aderenza alla legge di riforma delle banche popolari varata dal governo nel 2015.
L’operatività della banca, fortemente radicata sul territorio, è prioritariamente rivolta agli operatori economici di piccole dimensioni ed è orientata allo sviluppo socio-economico delle aree di insediamento, dove sostiene anche numerose attività a carattere benefico, sociale, culturale e sportivo, principalmente attraverso la Fondazione Gruppo Credito Valtellinese.
È la Capogruppo dell’omonimo gruppo bancario.
La rete operativa Credito Valtellinese – costituita da 264 Filiali – è presente in Lombardia, Piemonte e Val d’Aosta, Veneto e Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria e Lazio.
La banca è quotata dal 1981, inizialmente al Mercato Ristretto, quindi dal 1994 sul MTA della Borsa Italiana e annovera circa 150.000 azionisti.
Cassa di Risparmio di Asti S.p.A.
Panoramica
Banca di Asti è una Banca commerciale veloce e flessibile, capace di adattarsi al proprio mercato (principalmente costituito da famiglie e piccole-medie imprese) e competere con eccellenza, puntando sulla relazione duratura con il cliente per costruire vantaggi economici reciproci. Banca di Asti è la capogruppo del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti. Dal 1842 Banca di Asti opera secondo i valori che hanno caratterizzato il momento della sua fondazione: fedeltà, attenzione, ascolto verso il cliente e il territorio, sviluppo professionale e valorizzazione delle risorse umane interne. A questi si aggiunge oggi il valore dell’imprenditorialità di tutto il personale e la promozione della cultura della correttezza del rigoroso rispetto formale e sostanziale degli obblighi normativi e dei doveri professionali, in sintonia con le richieste della clientela e le capacità presenti in azienda. Tra gli obiettivi che Banca di Asti persegue, grande importanza viene conferita all’esigenza di mantenere alta la propria reputazione, potenziando i presidi di controllo dei rischi e sviluppando strutture e professionalità tali da fornire al cliente una gamma completa di prodotti eccellenti e la possibilità di operare scelte vantaggiose. È una Banca attenta e sensibile alla situazione economica e sociale in cui si trova a operare e ai mutamenti che la caratterizzano, apprezzata dalla propria clientela per l’impegno dimostrato nella valorizzazione delle risorse locali e delle attività a sostegno dell’economia.
Faber System
Faber System, Accreditata AgID per la Conservazione dei documenti informatici e certificata EN ISO 9001:2008 e ISO 27001:2013 è specializzata nel settore della Dematerializzazione dei Processi Aziendali. Tutta l’offerta di Faber System è finalizzata ai medesimi obiettivi: razionalizzare ed automatizzare i processi aziendali per ridurre i costi di gestione ed incrementare la redditività delle imprese.
Banca Popolare di Verona
Il 1° gennaio 2017 si fondono due grandi banche popolari, Banco Popolare e Banca Popolare di Milano, trasformatesi in S.p.A.
Nasce una realtà solida, redditiva e affidabile: il Gruppo Banco BPM, il terzo gruppo bancario del Paese, con 25.000 dipendenti, 2.300 filiali, 4 milioni di clienti e con una presenza radicata nelle regioni del Nord Italia, tra quelle a più alta concentrazione industriale d’Europa.
Una rete capillare a servizio di famiglie e imprese, marchi riconosciuti e una profonda conoscenza del mercato sono alla base della forza di Banco BPM, attivo in diversi ambiti del settore bancario (private banking, investment banking, asset management, banca assurance), anche attraverso le società partecipate del Gruppo.
Insieme a clienti, azionisti e stakeholder, il modello di business del Gruppo Banco BPM mette al centro le proprie persone e le loro competenze, valorizzate da una formazione costante.
Figlio della tradizione delle banche popolari, il Gruppo Banco BPM crea redditività crescente per i suoi azionisti e sviluppo sostenibile nei territori in cui opera.
IT Working
ITWorking, software house con una specializzazione sulle firme elettroniche, fa parte di un grande gruppo italiano di aziende produttrici di software gestionale per professionisti, associazioni e PMI: il Gruppo Bluenext. Il team ITWorking ha sviluppato una suite di applicazioni fruibili su cloud e mobile, utilizzabili anche in versione desktop, per le esigenze di Commercialisti, Consulenti del lavoro, CAF, Patronati e Aziende.