Mostra Filtri

CADLOG S.r.l.

Cadlog è il più grande distributore europeo di software per la progettazione e la produzione elettronica. Presenti in Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Svizzera italiana e Cina, forniamo soluzioni complete per le industrie. Siamo in grado di soddisfare le esigenze delle aziende in tutte le fasi del processo produttivo – design, NPI, manufacturing, PLM – tramite prodotti di aziende come Siemens PLM, Downstream , CircuitByte e Nano Dimension. Offriamo inoltre servizi di supporto, attraverso azioni di formazione, consulenza, demo on site, audit su tematiche specifiche, per mezzo della nostra Cadlog Academy.

Cadlog è portatrice di una visione fortemente innovativa, rispetto alla realizzazione del prodotto elettronico. Tale visione è basata sul concetto di Digital Twin, che consiste nel replicare e simulare in digitale ogni aspetto non solo del prodotto in sé, ma anche dei processi produttivi che portano alla sua realizzazione e distribuzione sul mercato. Nell’ambito del Digital Twin rientrano sia la simulazione del comportamento del prodotto nelle diverse condizioni d’uso (prototipazione virtuale), sia il ricorso a metodologie avanzate per la gestione della fabbrica tramite strumenti digitali (Industria 4.0 e Smart Manufacturing).

Il CEO di Cadlog, Filippo d’Agata, riceve il premio quale “Top European Partner” di Mentor Graphics in occasione del Siemens Converge European Partner Leadership Summit (Malta il 30 e 31 gennaio 2018). Nella foto (da destra) con Erich Buergel, Vice President di Mentor Graphics, Elmar Dukek, Director Distribution EMEA and India di Mentor Graphics, Alessandro Balboni, Manufacturing Business Unit Manager di Cadlog.

impresoft

impresoft è un’azienda innovativa nata nel 2018 che ha come obiettivo quello di diventare il partner per la crescita digitale di ogni impresa con cui entra in contatto, fornendo una molteplicità di soluzioni che spaziano dai software gestionali al CRM, integrando all’interno della propria offerta di prodotti anche soluzioni legate a Business Intelligence, GDPR e Impresa 4.0.

L’azienda nasce da una aggregazione di eccellenze fortemente voluta in primis da Antonello Morina, lo storico fondatore di ESA Software e oggi presidente e amministratore delegato di impresoft.

Dalle basi gettate dalle 5 grandi aziende del passato, nello specifico Harvard Group, Harvard Service, Mayking, Siseco e Business Brain, si è concretizzato il progetto impresoft, che ha riunito sotto un’unica insegna professionalità, esperienza e un set di soluzioni che al momento sono la prima scelta di oltre 1300 clienti. 

Tea Sistemi S.P.A

La società TEA Sistemi è stata fondata nel 1997 come spin-off del Centro TEA (Energy Technology and Environment) con l’obiettivo principale di promuovere il trasferimento e la commercializzazione dei risultati ottenuti nel campo della Ricerca e Sviluppo. Il gruppo, attraverso l’esperienza maturata dai suoi ricercatori, offre prodotti sul mercato e servizi altamente specializzati e con una forte innovazione nel campo dell’energia e dell’ambiente. Tea Sistemi gestisce una ricerca ad ampio spettro, supportata dal Laboratorio TEA, in cui è possibile condurre esperimenti su scala industriale. Sono stati fatti enormi investimenti per fornire la strumentazione di laboratorio necessaria per condurre attività di ricerca e sviluppo, progettazione e test di attrezzature e processi per l’industria.

La società è organizzata nei seguenti dipartimenti: ingegneria di processo, studi ambientali, studi di sicurezza, studi di processo e analisi del rischio, attrezzature e strumentazione. Il background tecnico dell’azienda si basa sulle attività di ricerca svolte dal professor Paolo Andreussi dell’Università di Pisa nel campo del flusso multifase e della meccanica dei fluidi applicata. Attualmente, il Prof. Andreussi, CEO della società, è anche il direttore di R & S. La ricerca e lo sviluppo dell’azienda si basa su un dipartimento per la protezione della proprietà intellettuale e tre unità dedicate: sviluppo software, tecnologia dell’informazione / robotica e fluidodinamica computazionale. Tea Sistemi ha già investito nel settore ambientale in particolare nel contesto di dispositivi di monitoraggio dell’aria accoppiati all’uso di droni.

Smart Robots

Smart Robots è una startup nata il 25 ottobre 2016 come Spin Off del Politecnico di Milano
Nasce dall’esperienza di studio e ricerca di un team di ingegneri, e si propone come partner industriale per imprese che vogliano introdurre sistemi avanzati di robotica collaborativa, nell’ambito di sistemi Industry 4.0. SmartRobots è partecipata da e-Novia, azienda che propone e fa crescere al suo interno startup ad alto contenuto tecnologico.

Uomini e robot hanno competenze complementari: flessibilità, autonomia, intelligenza da un lato; efficienza, programmabilità, precisione dall’altro.
L’integrazione di queste capacità in un contesto collaborativo migliora produttività ed efficienza dei processi lavorativi, sia in ambito industriale che di servizio.
Per questo progettiamo e realizziamo soluzioni altamente tecnologiche, dando ai robot capacità percettive e cognitive avanzate.
Il nostro compito è spingere in avanti la frontiera della collaborazione fra uomini e macchine, a partire da un solido background scientifico unito a un know-how industriale.

Stoorm5

Sviluppiamo prodotti e servizi di Internet of Things grazie all’innovativa piattaforma software Stoorm5. I nostri prodotti forniscono monitoraggio e controllo real-time di dispositivi remoti, da piccoli oggetti per uso domestico a grandi dispositivi industriali, da singole macchine industriali a intere catene produttive. Supportiamo raccolta, aggregazione ed elaborazione dati relativi a dispositivi eterogenei in un singolo centro di controllo, garantendo sicurezza e affidabilità di livello enterprise.

Sidi S.p.a

Dal 1980 Sidi opera nel campo della consulenza informatica, al servizio dell’innovazione, dell’evoluzione e dell’internazionalizzazione dei nostri Clienti.

Affiancare oggi le imprese significa proporre soluzioni tecnologiche atte al cambiamento verso: Industry 4.0, Digital Marketing e IOT, le nuove frontiere che rappresentano una concreta possibilità di innovazione e futuro per l’impresa.

Durante il processo evolutivo di ogni azienda si presentano nuovi bisogni all’interno dell’intera struttura. Per questo Sidi si propone di analizzare il contesto, individuare le aree di intervento e proporre le soluzione tecnologiche più adatte per fare del bisogno di oggi, il successo di domani.

SIDI cresce grazie al talento dei propri SAP consultant, i quali portano le più moderne SAP Solution nella media–grande impresa aiutandole ad opera in un mercato diversificato, che si appoggia sempre più a piattaforme di ultima generazione “on premise” e “Cloud on demand”.

FUTURYNG

FUTURYNG, Azienda con sede in Italia ed in Silicon Valley, è un Ecosistema di Tecnologie IoT, interamente focalizzato sull’Industrial Internet of Things (IIoT-Industry 4.0) e sull’Open Innovation (OI). FUTURYNG è in grado di concepire, progettare e proporre Tecnologie e Soluzioni Industrial IoT in grado di accrescere la capacità decisionale e la competitività delle Imprese. FUTURYNG IoT CONNECTED ECOSYSTEM supporta i «Champions» nell’adozione di Soluzioni IIoT «end-to-end» riducendo Complessità, Rischi e Time to Market e nella continua Innovazione, attivando percorsi di Open Innovation.

Techedge

L’obiettivo di Techedge è quello di aiutare le aziende a diventare più attive nel loro business, sfruttando il valore dell’information technology attraverso ogni tassello della digital transformation.
Techedge raggiunge i suoi obiettivi, attraverso Business Solutions e IT Services, combinando conoscenze business, competenze tecnologiche e la passione per l’innovazione.

Valtellina Spa

Valtellina Spa opera nel settore delle telecomunicazioni, con sempre maggiore attenzione alla cosiddetta “green ICT”, vale a dire alla possibilità di risparmio energico offerte dall’integrazione infrastrutturale fra reti, sistemi e tecnologie informatiche e telematiche. Valtellina si rivolge alle aziende attive nei settori ICT e Telecomunicazioni, ai quali offre anche la progettazione, realizzazione e servizi post vendita dei Data Center puntando ad innovative soluzioni tecniche che traguardano sempre più obiettivi di eco sostenibilità, con particolare attenzione alla riduzione dei consumi energetici e di gestione. Oltre nelle reti fisse, Valtellina vanta una notevole esperienza anche nella realizzazione delle Reti Radio, ed è in grado di fornire un servizio completo, dalla progettazione all’installazione e manutenzione. Fornisce soluzioni specifiche e realizza reti sulle tecnologie 2G/3G ed imminente LTE, Tetra, Isofrequenziale, Wi-Max, Hiperlan e Wi-Fi; progetta e realizza collegamenti microwave PDH ed SDH. Al di fuori dei confini nazionali, Valtellina S.p.A. opera in Romania, Guatemala, Argentina e Brasile.

Abo Data

ABO Data è una software house italiana fondata nel 1979, con sede a Bogliasco (GE), con l’obiettivo di fornire servizi di ricerca e sviluppo per sistemi software. La missione della società è quella di aiutare il cliente trasformando i processi aziendali introducendo le nuove tecnologie che consentono una efficace integrazione dei dati, delle applicazioni e degli ambienti già esistenti con nuovi ERP, sistemi CRM e SCM offerte dal mercato come best-in -class o con progetti personalizzati. Per ogni area ABO Data utilizza le migliori tecnologie come MQSeries per la messaggistica, Java, J2EE ,JCA e XML per le applicazioni , i servizi web per le applicazioni Web-based .