Mostra Filtri

Retina

Oggi le Tecnologie della Comunicazione e dell’Informazione (ICT) sono componenti fondamentali per le aziende di qualsiasi dimensione perché amplificano e implementano le strategie di marketing e customer care, inserendo le imprese nel mercato presente e futuro.
La New Economy sta creando nuovi modelli di conoscenza e di comunicazione, la tecnologia sta spingendo i protagonisti dell’economia a rivedere il prioprio modo di fare business e solo le organizzazioni in grado di adattarsi alle nuove logiche saranno vincenti e guadagneranno una posizione privilegiata e di sicuro successo all’interno del loro mercato di riferimento.

L’esperienza di Retina si inserisce perfettamente in questo panorama perché è il frutto di anni di passione per le nuove tecnologie e per la comunicazione, di corsi di formazione e specializzazione, di un continuo aggiornamento sulle novità.
In poco tempo Retina ha consolidato una posizione di rilievo nell’offerta di molteplici servizi e nell’organizzazione di diverse realtà per la gestione di differenti tipologie di progetto.

In tempi di globalizzazione, dove sistemi e metodologie di informazione e comunicazione sono in continua evoluzione, le società avvertono l’esigenza di specializzarsi e vanno alla ricerca di un interlocutore credibile a cui affidarsi.
Retina ha fatto sua questa certezza diventando per molte società un punto di riferimento per tutto ciò che riguarda la comunicazione ed il marketing online

Docomo Digital

DOCOMO Digital è un’azienda innovativa che si occupa di metodi di pagamento alternativi. Con oltre 15 anni di esperienza nella creazione e nella gestione in sicurezza dell’ambiente di commercio mobile, l’azienda collabora con i suoi partner per dare vita alle loro aspirazioni digitali.
Le piattaforme DOCOMO Digital sono collegate a oltre 200 operatori di reti mobili e 300 metodi di pagamento globali e locali, elaborando transazioni per oltre 3 miliardi di euro l’anno.
DOCOMO Digital lavora per incoraggiare l’inclusione finanziaria per consumatori, commercianti, aziende e governi in tutto il mondo. Punta a connettere cinque miliardi di utenti mobili entro il 2020 sviluppando soluzioni di mobile commerce per commercianti globali e locali che includono Google Play, VICE Media, National Express / ALSA e IBERIA.
DOCOMO Digital è l’operazione europea dell’operatore di telefonia mobile giapponese NTT DOCOMO

Magento

Magento è un fornitore di cloud marketing: oltre alla sua piattaforma di commercio digitale, Magento Commerce dispone di un solido portafoglio di soluzioni omnichannel basate su cloud che consentono ai commercianti di integrare con successo esperienze di acquisto digitali e fisiche.

Paypal

PayPal offre alle aziende e ai privati che dispongano di un indirizzo email la possibilità di inviare e ricevere denaro in modo semplice, rapido e sicuro. PayPal utilizza le infrastrutture finanziarie esistenti dei conti bancari e delle carte di credito per creare un sistema di pagamento su base globale e in tempo reale. I nostri prodotti sono ideali per le aziende, i commercianti online, i privati e altri utenti che non sono soddisfatti dei metodi di pagamento tradizionali.

Le dimensioni della nostra rete di pagamenti e la crescente diffusione dei nostri prodotti hanno permesso a PayPal di diventare una delle aziende leader nel settore dei pagamenti per i siti web di aste online. Inoltre, PayPal viene usato in misura crescente da altri siti di e-commerce per la vendita di beni quali oggetti elettronici e casalinghi, servizi di web design, viaggi e contenuti digitali. Anche chi svolge un’attività lavorativa offline, ad esempio avvocati, terzisti e medici, hanno iniziato a ricevere pagamenti online con PayPal. I servizi PayPal, che consentono agli utenti di inviare denaro gratuitamente, possono essere utilizzati tramite computer o tramite i dispositivi mobili abilitati per il web.

GS1 Italy | Indicod-Ecr

GS1 Italy riunisce 35 mila imprese di beni di consumo. Siamo conosciuti per il codice a barre, definito dalla BBC come una delle “50 cose che hanno reso globale l’economia”. GS1 Italy ha l’obiettivo di facilitare il dialogo e la collaborazione tra aziende, associazioni, istituzioni per creare valore, efficienza, innovazione, per dare più slancio alle imprese e più vantaggi al consumatore. GS1 Italy inoltre propone i processi condivisi ECR che hanno come obiettivo l’efficienza e l’innovazione nella filiera e che nascono dal dialogo e dal confronto tra industria e distribuzione.