Mostra Filtri

Database Informatica

Vainer Ghirardini, laureato presso la facoltà di Scienze dell’informazione dell’Università di Pisa, è dipendente di Sysdata Italia S.p.A. in qualità di Analista/Programmatore ORACLE.
Durante una docenza atta a ricercare nuovi talenti nell’ambito della programmazione conosce Alberto Armaroli: un giovane di belle speranze molto bravo, simpatico ma, soprattutto, eticamente irreprensibile.
Fra Alberto e Vainer nasce subito una bellissima amicizia che trasforma il corso ed il successivo stage in momenti di lavoro indimenticabili.
Alberto oltre allo stage in Sysdata lavorava anche come docente presso il Nuovo Cescot Emilia Romagna e questo piano piano fa crescere ai due l’idea di aprire una società di consulenza informatica.
Nasce la GAP Technologies s.n.c. che vede come soci (ed unici addetti) Vainer ed Alberto.

Acquisisce come primo cliente il Nuovo Cescot Emilia Romagna che, ancora oggi è uno dei nostri più importanti clienti.
Gli strumenti a disposizione della GAP Technologies erano: il computer portatile di Vainer, una vecchia stampante ad aghi, lo studio della casa di Vainer a Vignola e la mansarda di Alberto.
Il primo anno fattura 75’000’000 lire
I clienti della GAP Technologies crescono e chiedono sempre più servizi quali fornitura di hardware, reti locali e software personalizzato.

In Italia nascono i primi Internet Service Provider.
Queste nuove opportunità convincono Alberto e Vainer che è ora di aprire un punto vendita a Vignola dove vendere materiale informatico e abbonamenti ad Internet.
Si associano con Amaranti Stefano e nel mese di aprile aprono il punto vendita con insegna “Database Informatica”
Nel mese di luglio la GAP Technologies si trasforma in S.r.l., cambia la sua sede legale portandola da Bologna a Vignola e diventa Database Informatica S.r.l.
Certifica le proprie risorse Microsoft Professional e acquisisce la prestigiosa certificazione di Microsoft Certified Partner.
Il 29 maggio 2004 si trasferisce nell’attuale sede di Via A.Plessi, 46 a Vignola costruita appositamente per ottimizzare l’organizzazione aziendale e per migliorare il servizio offerto ai clienti.
La nuova sede è innovativa sia nel design che nella concezione ed è costruita ex-novo dai 3 soci.
In concomitanza con la nuova sede Database Informatica affida alla società di comunicazione di Giorgio Morara il restilyng del marchio e l’immagine coordinata che ancora oggi è utilizzata in azienda.
Nel mese di settembre Database Informatica collega la propria Web Farm di Vignola con la Fibra Ottica di SatCom diventando una delle prime aziende del territorio ad avere un collegametno in fibra.
Oggi dispone ancora del collegamento Fibra di SatCom (ora Acantho) oltre che un paio di connessioni di backup ADSL e WiMAX.
Database Informatica diventa Registrar e quindi può gestire in modo diretto con la Registration Autority italiana i domini di primo livello .it
La nuova sfida si chiama EOLO.
Database Informatica diventa Partner Autorizzato NGI per la rivendita su tutto il territorio italiano della rete wireless più estesa d’Italia.
Inizia a fornire connessioni WiFi e WiMAX a tutte quelle aziende che hanno esigenze di banda larga che il doppino telefonico non riesce a soddisfare.
In pochi mesi raccoglie più di 100 clienti e ancora una volta Database ha fatto centro perchè ha raggiunto la propria mission: VOGLIAMO DAVVERO IL SUCCESSO DEI NOSTRI CLIENTI.
Database Informatica con EOLO cresce sempre di più
Al meeting NGI di aprile 2013 siamo stati premiati come azienda italiana con la “MAGGIORE CRESCITA” del 2013.
A settembre 2013 ci stiamo avvicinando a 1000 contratti EOLO. Nel 2011 quando abbiamo cominicato questa nuova sfida sembrava impossibile in neanche 2 anni arrivare a questi numeri, NOI SAPEVAMO DI POTERCELA FARE e i fatti ci stanno dando ragione.
ABBIAMO ANCORA TANTE IDEE E SFIDE DA REALIZZARE, TUTTE  COME OBIETTIVO HANNO QUELLO DI DARE MIGLIORI SERVIZI AI NOSTRI CLIENTI PER IL LORO SUCCESSO PRESENTE E FUTURO.

ALYFA.NET

Alyfa nasce nel 2001 a Milano da un’idea di esperti di network e sicurezza aziendale. Grazie al costante aggiornamento, alla formazione e alla cultura tecnica dei nostri collaboratori, continuiamo a migliorare le nostre competenze, affermando la nostra identità di system integrator nel corso degli anni.
A partire dal 2002 abbiamo ottenuto certificazioni tecniche in qualità di partner di importanti società e system integrator di rilevanza mondiale (Microsoft ed IBM). Con il costante aggiornamento delle nostre risorse, manteniamo un elevato livello di competenze tecniche e di contesto. In ambito sicurezza  abbiamo ottenuto la certificazione Cisco e Sonicwall come quella Vmware in ambito virtualizzazione.
Dal 2007 è presente una divisione che si occupa di soluzioni di gestione documentale e conservazione sostitutiva, con la quale curiamo sia gli aspetti tecnici sia quelli normativi. Grazie anche al supporto fornito dai nostri partner qualificati, siamo in grado di offrire la consulenza più qualificata e le soluzioni idonee ad integrare nelle aziende nuovi processi che permettono una ottimizzazione delle risorse e dei costi.
Dal 2011 abbiamo ampliato il nostro organico per offrire soluzioni di comunicazione online realizzando, su richieste specifiche, siti internet ed applicazioni web su misura, seguendone tutti gli aspetti di visibilità, di analisi e di lettura tramite attività di SEO (Search Engine Optimisation).
Grazie alla determinazione delle persone che contribuiscono alla nostra crescita, affrontiamo ogni giorno il mercato dell’information technology per poter offrire un servizio completo e soprattutto di qualità ai nostri Clienti.

LARIOCOPY SRL

Dal 1979 Lariocopy si è impegnata per un’evoluzione del mercato dell’office, attuando un progressivo processo di ampliamento del range merceologico che oggi si concretizza in un servizio Globale. Lariocopy è infatti suddivisa in settori specializzati che insieme coprono in tutto e per tutto le esigenze di ogni azienda: arredamento, telecomunicazioni, sistemi per l’ufficio e informatica.

Faticoni S.p.a.

Il gruppo Faticoni rappresenta un insieme di aziende caratterizzate da forti specializzazioni verticali e da una presenza sul mercato trentennale in ambito ICT. Faticoni segue l’intero sviluppo delle soluzioni su misura che propone, partendo dalla Consulenza iniziale per arrivare alla Ideazione, Progettazione, Realizzazione e la successiva Manutenzione. L’ambito di applicazione delle soluzioni è trasversale al mercato ed è rivolto principalmente alla Pubblica Amministrazione, alla Piccola media Impresa (PMI) e ai professionisti della Sardegna.

Sfera srl

Sfera srl è partner IT di riferimento per molte aziende, ed è in grado di garantire loro il miglior supporto per la progettazione, realizzazione e gestione dei sistemi. Offre consulenza strategica, completa, funzionale ed economica. Analizza i processi, i dati, le informazioni e le infrastrutture informatiche presenti in azienda per poterle valorizzare al massimo, ottimizzando così gli investimenti già fatti. Individua tutte le variabili che possono influenzare i processi di business per razionalizzare i costi e ridurre le complessità dei vari sistemi.

SMAU-GFI srl

SMAU-GFI srl offre ai propri clienti la più ampia offerta possibile nell’analisi e soluzione delle problematiche IT. SMAU-GFI srl al fine di completare ulteriormente l’offerta di prodotti e servizi forniti, ha stipulato accordi di partecipazione con Società leader nella fornitura di prodotti Hardware, nello sviluppo Software, nell’integrazione di sistemi, nella formazione, nello studio e applicazione di nuove tecnologie, in modo da poter offrire anche soluzioni chiavi in mano in qualità di unico interlocutore.

EDP Florence Srl

EDP Florence Srl offre servizi nel campo informatico alle grandi, medie e piccole aziende, ma anche a numerosi studi professionali di diversi settori (avvocati, notai, commercialisti, progettisti, grafici ecc.) ed a molti privati. Grazie ad un team di figure altamente professionali EDP Florence offre soluzioni hardware e software perfettamente integrate e configurate sulle specifiche esigenze dell’azienda cliente e di seguirla in tutte le fasi del processo: analisi, realizzazione e gestione del sistema informatico.

Digitax S.R.L.

Da oltre 25 anni, la Digitax Automotive Electronics è leader mondiale nel settore dell’automotive computing tramite la progettazione, produzione e commercializzazione di apparecchiature di bordo per veicoli preposti al trasporto commerciale, pubblico e professionale di persone e cose; suddivisibili attualmente nelle seguenti categorie: Soluzioni per l’Infomobilità, Terminali di bordo, Scatole Nere Telematiche, Tassametri e periferiche di bordo.

Tele Gian Galeazzo

Tele Gian Galeazzo non è solo un negozio di elettronica di consumo che punta all’alta qualità, ma è da anni e un punto di riferimento per i propri Clienti. Con un sempice clic, si accede allo shop on line dove il prodotto finito è solo il punto di partenza su cui poggia il valore aggiunto di Tele Gian Galeazzo.

Vargam

Vargam è un distributore nel campo dell’informatica e dell’ufficio. Partner preparato per fornire soluzioni su misura grazie ad una grande varietà di gamma di prodotti e servizi a prezzi competitivi e qualità garantita.
La partnership con i più importanti vendor garantisce a Vargam un approvvigionamento tempestivo delle migliori marche e la possibilità di riconoscervi condizioni dedicate.