Mostra Filtri

Wear

weAR Srl , startup supportata dal fondo Club Italia Investimenti 2, Aruba Spa e Boost4U, nasce nel 2014 con lo scopo di migliorare i processi industriali tramite applicazioni di realtà aumentata fruibili da smartphone, tablet e wearable device.
Le nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione stanno cambiando (a volte anche radicalmente) i processi aziendali. Il paradigma “Smart Manufacturing” rappresenta una delle ultime evoluzioni della Digital Enterprise, introducendo l’ICT a supporto dei processi produttivi e manutentivi.
In questo contesto, le applicazioni di realtà aumentata, basate sui dispositivi mobile (smartphone e tablet) e wearable (occhiali, orologi, indumenti intelligenti) sempre più performanti, permettono nuove forme di user experience, in cui un operatore è supportato e guidato nello svolgimento delle proprie attività da un aiuto virtuale, costituito da “indicazioni digitali” sovrapposte alla realtà percepita.

Viro Media

Quando abbiamo avviato Viro, il nostro obiettivo era creare un set di strumenti per applicazioni non di gioco accessibile agli sviluppatori web e mobili, come noi. Mentre i giochi sono una grande parte di AR / VR, anche le applicazioni consumer e enterprise costituiranno una parte significativa dell’ecosistema; dalle divertenti applicazioni social alle app di tutorial aziendali alle nuove forme di media. Consentire a più sviluppatori di creare esperienze AR / VR garantirà un ecosistema di app migliore, più ampio e diversificato.

Consentire a più sviluppatori di creare esperienze AR/VR garantirà un ecosistema di app migliore, più ampio e diversificato.
Viro Media è il creatore di ViroReact e ViroCore, piattaforme per sviluppatori che sviluppano applicazioni di realtà aumentata immersiva (AR) e realtà virtuale (VR). La piattaforma di sviluppo combina potenti strumenti di rendering con un ricco set di funzioni per consentire a chiunque di creare rapidamente app AR / VR utilizzando framework e linguaggi familiari.

Innovative Digital eXperience srl

La mission di IDX deriva dalla convinzione che le nuove tecnologie digitali – fra cui Realtà Aumentata (AR), Industrial Internet of Things (IoT), Wearable Device – debbano integrarsi negli ecosistemi digitali già esistenti all’interno delle imprese, abilitando nuove funzionalità trasversali e valorizzando gli investimenti sostenuti nel corso del tempo. Grazie ad un team dinamico, anni di esperienza nel campo della system integration e soluzioni basate su framework tecnologici d’avanguardia, IDX supporta le aziende nell’intraprendere percorsi di innovazione digitale che vanno dalla revisione dei processi di business all’adozione di nuove tecnologie “dirompenti”.

Memomi

MemoMi Labs Inc. fornisce la prima piattaforma al mondo di software di imaging digitale ad alta fedeltà e visione reale. Fornendo una prospettiva adattativa e controllata della fotocamera, la tecnologia brevettata di MemoMi può essere utilizzata in un’ampia varietà di applicazioni tecnologiche, compresi i “mirror intelligenti” per i negozi al dettaglio.

Applicabile a qualsiasi combinazione di fotocamera e schermo, la piattaforma di MemoMi esegue la correzione prospettica da ogni angolo e distanza in tempo reale, offrendo un’immagine realistica senza distorsioni con un vero contatto visivo.

Blippar

Blippar è una società tecnologica leader specializzata in realtà aumentata e Computer Vision (AI). La visione di Blippar è quella di migliorare la vita di tutti i giorni con la Realtà Aumentata e maggiori informazioni.

Dal 2011, Blippar ha spinto i limiti di ciò che è possibile in AR e ha aiutato migliaia di marchi, rivenditori e agenzie a utilizzare AR / AI attraverso il percorso del consumatore per approfondire l’impegno dei clienti, aumentare il numero di clienti e aumentare le vendite. Blippar dà accesso a un ARS con un’organizzazione per soddisfare esigenze aziendali specifiche, dalla consulenza agli strumenti di creazione di AR che pubblicano contenuti AR all’interno di app o banner Rich Media di un cliente (non è richiesta alcuna app).