Mostra Filtri

Qcumber

Vision: sostenibilità dal basso
La terra ha raggiunto il proprio “limite di portata”, la soglia oltre alla quale un ecosistema perde il proprio equilibrio. In questo contesto indubbiamente allarmante la tecnologia offre opportunità di conoscenza fino a pochi anni fa insperabili, grazie alle quali la sfida di un nuovo paradigma di convivenza è fattibile. Abbiamo deciso di accettarla alla luce di una nostra personale visione della sostenibilità sociale e ambientale: la sostenibilità dal basso.

Valori: 4 pilastri
Ecco dunque lo schema per la sostenibilità del pianeta in cui crediamo: ciascun attore è partecipe, grazie all’interconnessione resa possibile dalla rete e dalle tecnologie emergenti, di un nuovo percorso di sviluppo sostenibile, basato sui principi di trasparenza, condivisione, collaborazione, partecipazione.

Mission: IoT for sustainability
Ci siamo dati un mantra, che guida la nostra azione verso la visione di un ambiente di nuovo sostenibile: IoT for sustainability.
Attraverso QCumber abbiamo aggiunto, ai tradizionali approcci e software per la sostenibilità, “Internet of Things”, cioè la possibilità di integrare, negli algoritmi di valutazione dell’impatto ambientale che animano la nostra piattaforma, i dati raccolti sul territorio, via Internet, in tempo reale, in modo trasparente.
Questo consente agli stakeholder di un territorio di affrontare la sostenibilità in modo nuovo: non più un vincolo prescrittivo, ma un approccio strategico per il bene comune.

Bayer

Bayer è un’impresa con competenze chiave nei settori dell’assistenza sanitaria e dell’agricoltura. I nostri prodotti e servizi sono progettati per aiutare le persone a migliorare la loro qualità della vita. Allo stesso tempo, miriamo a creare valore attraverso l’innovazione, la crescita e il potere di guadagno.

In linea con la nostra missione “Bayer: Science For A Better Life”, miriamo a migliorare la qualità della vita delle persone aumentando o curando le malattie. Forniamo inoltre un’offerta adeguata di alimenti di alta qualità, mangimi e materie prime vegetali rinnovabili. Per questi sforzi, ci concentriamo sullo sviluppo e sulla commercializzazione di prodotti e soluzioni innovativi basati sulla conoscenza scientifica.

DNV GL 2015

DNV GL è un’azienda globale di controllo qualità e gestione dei rischi. Guidati dal nostro scopo di salvaguardare la vita, la proprietà e l’ambiente, permettiamo ai nostri clienti di promuovere la sicurezza e la sostenibilità della loro attività. Forniamo servizi di consulenza di classificazione, assicurazione tecnica, software e consulenza indipendente ai settori marittimo, del petrolio e del gas, dell’energia e delle energie rinnovabili. Forniamo inoltre servizi di certificazione, supply chain e gestione dei dati ai clienti in un’ampia gamma di settori. Combinando competenze tecniche, digitali e operative, metodologia di rischio e conoscenza approfondita del settore, noi responsabilizziamo le decisioni e le azioni dei nostri clienti con fiducia e sicurezza. Investiamo continuamente nella ricerca e nell’innovazione collaborativa per fornire ai clienti e alla società una prospettiva operativa e tecnologica.

Ericsson

Ericsson ha per oggetto: la progettazione, la produzione, il commercio (compreso il noleggio e il leasing), l’installazione, la manutenzione di apparecchiature e materiali elettronici ed elettromeccanici per impianti telefonici e radiotelefonici per reti pubbliche e private, nel territorio nazionale ed estero, nonche’ di impianti elettrici, elettronici, televisivi, tecnologici, informatici (hardware e software), in relazione a qualsiasi area applicativa; la realizzazione “chiavi in mano” di impianti e reti di telecomunicazione di qualsiasi tipo, di reti di comunicazione dati, in area estesa ed in area locale, di impianti elettrici, elettronici e di elaborazione dati, nel territorio nazionale e all’estero.