Mostra Filtri

Omoove

Omoove si occupa della fornitura di soluzioni tecnologiche innovative per il mercato della Mobilità e offre tecnologie e soluzioni end-to-end di Shared Mobility, Gestione delle Flotte e Telematica Assicurativa rivolte agli Operatori di Car Sharing e Società di Autonoleggio.

Omoove gestisce oltre 10 servizi di car sharing in 15 città, con circa 200.000 auto e scooter connessi, 900.000 utenti registrati e oltre 400.000 noleggi al mese (al 31 marzo 2018). Fondata nel 2001, Omoove è interamente controllata da Octo Telematics, la più grande azienda di telematica assicurativa a livello globale per numero di utenti registrati e veicoli gestiti. L’azienda ha sede a Roma, con uffici locali in Francia, Spagna, Regno Unito, Germania e Stati Uniti.

Octo Telematics

La piattaforma IoT di Octo unisce i vantaggi di una piattaforma IoT orizzontale a use cases verticali, sviluppati per l’intera catena del valore del settore assicurativo. È così che Octo fornisce le soluzioni analitiche che stanno trasformando il settore assicurativo.
La tecnologia Octo è alimentata dal più grande database telematico al mondo, che acquisisce e analizza dati comportamentali, contestuali e di guida, per fornire ai propri partner soluzioni innovative.
Questo permette di creare strategie vincenti per gli assicuratori nel campo della valutazione del rischio, della gestione dei sinistri e della loro liquidazione, ottimizzando così le relazioni con i clienti.