Lenfiber
Lenfiber è una divisione di Nice Blue S.r.l. che si occupa di connettività in fibra ottica.
Nice Blue nasce come fornitore di soluzioni ICT per aziende e amministrazioni.
Dall’estate 2012 inizia ad operare come ISP fornendo connettività ad alcune aziende della Zona Industriale di Padova.
La decisione che ha caratterizzato fin da subito l’attività di Lenfiber è stata di offrire l’accesso in fibra ottica (FTTH) già ad inizio 2013, in un momento in cui i principali operatori decidevano di non investire in questa soluzione, ma di continuare a sfruttare la rete in rame già presente, con i suoi limiti e le sue problematiche.
Dal 2 gennaio 2015 Nice Blue è ufficialmente un Operatore di Telecomunicazioni licenziato al Ministero. Inizia con quest’anno una fase di grande espansione, con l’acquisizione dei primi anelli. La copertura inizia da Padova e si espande in tutto il Veneto centrale.
Sempre nel 2015 vengono collegate le prime utenze aziendali a Galliera Veneta, come risultato di un progetto avviato con il Comune, che sarà il primo del Veneto ad essere cablato totalmente in fibra ottica a 1 Gigabit.
ITANCIA
ITANCIA è un distributore a valore aggiunto specializzato nella telefonia aziendale e nelle infrastrutture di rete.
Per proporre soluzioni diversificate, innovative e scalabili, ITANCIA si circonda dei principali attori delle comunicazioni aziendali.
Albaufficio Srl
Albaufficio Srl è un’azienda specializzata nella fornitura di apparecchiature e tecnologie informatiche, assistenza tecnica e servizi informatici, progettazione e fornitura arredamenti per ufficio. Grazie alla lunga esperienza maturata nel settore può garantire una vasta offerta di soluzioni hardware, software e di servizi, in virtù di importanti partnership con i maggiori produttori mondiali del settore, come IBM, Lenovo, Hp, Dell, Lexmark, Nashuatec, Samsung, Canon, Epson, Cisco, Microsoft, VMware, Adobe e Autodesk.
SFERIANET S.R.L.
SFERIANET nasce come divisione della società SFERIACOM S.r.l., con l’intento di realizzare e consolidare un progetto di riorganizzazione del proprio mercato di riferimento fondato su un’efficace e proficua attività decennale nell’ambito della progettazione e configurazione di sistemi e reti di telecomunicazione per i maggiori integratori nazionali ed internazionali.