Adfor
Adfor è un’azienda indipendente di Consulenza Direzionale, Consulenza Tecnologica e Formazione. Adfor offre ai propri clienti una vasta gamma di servizi in diversi settori:consulting, education, human resource, product. L’azienda sostiene le imprese nella realizzazione di progetti a diversi livelli di complessità attraverso i propri servizi, facendo leva sulle persone, le competenze e le tecnologie più adatte alle specifiche esigenze.
Database Informatica
Vainer Ghirardini, laureato presso la facoltà di Scienze dell’informazione dell’Università di Pisa, è dipendente di Sysdata Italia S.p.A. in qualità di Analista/Programmatore ORACLE.
Durante una docenza atta a ricercare nuovi talenti nell’ambito della programmazione conosce Alberto Armaroli: un giovane di belle speranze molto bravo, simpatico ma, soprattutto, eticamente irreprensibile.
Fra Alberto e Vainer nasce subito una bellissima amicizia che trasforma il corso ed il successivo stage in momenti di lavoro indimenticabili.
Alberto oltre allo stage in Sysdata lavorava anche come docente presso il Nuovo Cescot Emilia Romagna e questo piano piano fa crescere ai due l’idea di aprire una società di consulenza informatica.
Nasce la GAP Technologies s.n.c. che vede come soci (ed unici addetti) Vainer ed Alberto.
Acquisisce come primo cliente il Nuovo Cescot Emilia Romagna che, ancora oggi è uno dei nostri più importanti clienti.
Gli strumenti a disposizione della GAP Technologies erano: il computer portatile di Vainer, una vecchia stampante ad aghi, lo studio della casa di Vainer a Vignola e la mansarda di Alberto.
Il primo anno fattura 75’000’000 lire
I clienti della GAP Technologies crescono e chiedono sempre più servizi quali fornitura di hardware, reti locali e software personalizzato.
In Italia nascono i primi Internet Service Provider.
Queste nuove opportunità convincono Alberto e Vainer che è ora di aprire un punto vendita a Vignola dove vendere materiale informatico e abbonamenti ad Internet.
Si associano con Amaranti Stefano e nel mese di aprile aprono il punto vendita con insegna “Database Informatica”
Nel mese di luglio la GAP Technologies si trasforma in S.r.l., cambia la sua sede legale portandola da Bologna a Vignola e diventa Database Informatica S.r.l.
Certifica le proprie risorse Microsoft Professional e acquisisce la prestigiosa certificazione di Microsoft Certified Partner.
Il 29 maggio 2004 si trasferisce nell’attuale sede di Via A.Plessi, 46 a Vignola costruita appositamente per ottimizzare l’organizzazione aziendale e per migliorare il servizio offerto ai clienti.
La nuova sede è innovativa sia nel design che nella concezione ed è costruita ex-novo dai 3 soci.
In concomitanza con la nuova sede Database Informatica affida alla società di comunicazione di Giorgio Morara il restilyng del marchio e l’immagine coordinata che ancora oggi è utilizzata in azienda.
Nel mese di settembre Database Informatica collega la propria Web Farm di Vignola con la Fibra Ottica di SatCom diventando una delle prime aziende del territorio ad avere un collegametno in fibra.
Oggi dispone ancora del collegamento Fibra di SatCom (ora Acantho) oltre che un paio di connessioni di backup ADSL e WiMAX.
Database Informatica diventa Registrar e quindi può gestire in modo diretto con la Registration Autority italiana i domini di primo livello .it
La nuova sfida si chiama EOLO.
Database Informatica diventa Partner Autorizzato NGI per la rivendita su tutto il territorio italiano della rete wireless più estesa d’Italia.
Inizia a fornire connessioni WiFi e WiMAX a tutte quelle aziende che hanno esigenze di banda larga che il doppino telefonico non riesce a soddisfare.
In pochi mesi raccoglie più di 100 clienti e ancora una volta Database ha fatto centro perchè ha raggiunto la propria mission: VOGLIAMO DAVVERO IL SUCCESSO DEI NOSTRI CLIENTI.
Database Informatica con EOLO cresce sempre di più
Al meeting NGI di aprile 2013 siamo stati premiati come azienda italiana con la “MAGGIORE CRESCITA” del 2013.
A settembre 2013 ci stiamo avvicinando a 1000 contratti EOLO. Nel 2011 quando abbiamo cominicato questa nuova sfida sembrava impossibile in neanche 2 anni arrivare a questi numeri, NOI SAPEVAMO DI POTERCELA FARE e i fatti ci stanno dando ragione.
ABBIAMO ANCORA TANTE IDEE E SFIDE DA REALIZZARE, TUTTE COME OBIETTIVO HANNO QUELLO DI DARE MIGLIORI SERVIZI AI NOSTRI CLIENTI PER IL LORO SUCCESSO PRESENTE E FUTURO.
Area Comunicazione e Informatica srl
Siamo specializzati nello sviluppo di software, siti e piattaforme web, e lavoriamo nell’ambito del web marketing e della comunicazione, cercando di offrire soluzioni alle necessità espresse e inespresse, rispondendo a domande e dubbi, per provare a realizzare idee che scaturiscono dall’immaginazione, dall’intuizione e dal ragionamento. Flessibili e professionali, ci proponiamo come partner per imprese che vogliono sviluppare il loro business tramite le opportunità offerte dall’integrazione di nuove tecnologie e nuovi media. Ci piace ascoltare i i nostri clienti, il nostro obiettivo è quello di migliorare il rendimento della loro attività e aggiungere nel nostro portfolio non solo un progetto ma anche un nuovo sorriso. In Area Comunicazione e Informatica uniamo l’utile al dilettevole perché amiamo il nostro lavoro e ci piace farlo. Contattaci e sviluppa con noi le tue idee!
ALYFA.NET
Alyfa nasce nel 2001 a Milano da un’idea di esperti di network e sicurezza aziendale. Grazie al costante aggiornamento, alla formazione e alla cultura tecnica dei nostri collaboratori, continuiamo a migliorare le nostre competenze, affermando la nostra identità di system integrator nel corso degli anni.
A partire dal 2002 abbiamo ottenuto certificazioni tecniche in qualità di partner di importanti società e system integrator di rilevanza mondiale (Microsoft ed IBM). Con il costante aggiornamento delle nostre risorse, manteniamo un elevato livello di competenze tecniche e di contesto. In ambito sicurezza abbiamo ottenuto la certificazione Cisco e Sonicwall come quella Vmware in ambito virtualizzazione.
Dal 2007 è presente una divisione che si occupa di soluzioni di gestione documentale e conservazione sostitutiva, con la quale curiamo sia gli aspetti tecnici sia quelli normativi. Grazie anche al supporto fornito dai nostri partner qualificati, siamo in grado di offrire la consulenza più qualificata e le soluzioni idonee ad integrare nelle aziende nuovi processi che permettono una ottimizzazione delle risorse e dei costi.
Dal 2011 abbiamo ampliato il nostro organico per offrire soluzioni di comunicazione online realizzando, su richieste specifiche, siti internet ed applicazioni web su misura, seguendone tutti gli aspetti di visibilità, di analisi e di lettura tramite attività di SEO (Search Engine Optimisation).
Grazie alla determinazione delle persone che contribuiscono alla nostra crescita, affrontiamo ogni giorno il mercato dell’information technology per poter offrire un servizio completo e soprattutto di qualità ai nostri Clienti.
SINTESI network S.r.l.
Sintesi network cerca di rendere semplici le attività tecnologiche delle aziende, operando in diverse aree: IT services, software applications e web.
Aruba S.p.A.
Aruba S.p.A., fondata nel 1994, è una società italiana che offre servizi di data center, web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini. In aggiunta ai servizi di web hosting, Aruba fornisce anche servizi di server dedicati, housing e colocation, servizi managed, firma digitale, conservazione sostitutiva e produzione di smart-card. Dal 2011 ha ampliato la sua offerta con servizi Cloud. Aruba ha una grande esperienza nella gestione dei data center disponendo di un network europeo in grado di ospitare circa 60.000 server.
Systems
Systems dal 1990 opera nel settore IT, offrendo soluzioni innovative, un imbattibile rapporto qualità/prezzo e servizi proattivi che poggiano sulla professionalità e affidabilità dei collaboratori, della competenza tecnologica e della consulenza mirata. Systems propone alle aziende che operano nel settore del commercio, artigianato, alberghiero e industriale, soluzioni per l’implementazione dell’infrastruttura IT, soluzioni business, servizi Cloud e consulenza.
TosNet S.r.l.
TosNet è un Internet Service Provider (ISP), che offre oltre l’ accesso e il collegamento ad internet tramite Adsl o comunque linea telefonica, anche una molteplicità di servizi. Tra cui realizzazione di siti internet, realizzazione database e applicativi web e consulenza.
ACX CARPI
ACX si è costituita nel 2002 dalla fusione di due società distinte; una dedita alla fornitura di sistemi gestionali (software) e l’altra che produceva Personal e Server computers. Il fine è quello di essere un unico punto di riferimento per le aziende e i professionisti alla ricerca di prodotti, consulenti e assistenza informatica. Il comprensorio di riferimento sul quale maggiormente operiamo sono le province di Modena e Reggio Emilia.
Trii Srl
Trii e’ un’azienda IT che fornisce servizi e consulenza per lo sviluppo tecnologico ed informatico. Trii garantisce servizi professionali di consulenza, progettazione, installazione, configurazione, gestione e controllo per l’infrastruttura informatica dell’azienda, e inoltre, una vasta fornitura di hardware e software.