Adfor

Adfor è un’azienda indipendente di Consulenza Direzionale, Consulenza Tecnologica e Formazione. Adfor offre ai propri clienti una vasta gamma di servizi in diversi settori:consulting, education, human resource, product. L’azienda sostiene le imprese nella realizzazione di progetti a diversi livelli di complessità attraverso i propri servizi, facendo leva sulle persone, le competenze e le tecnologie più adatte alle specifiche esigenze.

Sede:

Strada 3 Palazzo B4 – 20090 – Assago (MI)

Cosa Facciamo

SoftwareL

Security software

ServiziL

- Servizi di Consulenza Direzionale, Organizzativa e Tecnologica;
- Formazione su Soft Skills, Best Practice e Tecnologie IT, condotta sia presso i Centri di Formazione Adfor di Milano e Roma, sia presso i Clienti;
- Human Resource, servizi focalizzati sulla persona, sulle competenze e sullo sviluppo professionale.

I nostri prodotti

ORBIT - la soluzione per la Business ContinuityL

Il Rischio Operativo e la Business Continuity sono argomenti di grande attenzione nel mondo bancario, secondo quanto dettato da Basilea II e per le disposizioni sulla continuità operativa di Banca d’Italia. In particolare l’attenzione è oggi riposta sul rispetto della normativa dell’Istituto Centrale alla luce della metodologia definita in sede ABI LAB, metodologia che prevede di collezionare una moltitudine di dati rilevati nelle singole unità operative per giungere a prospetti riepilogativi di misurazione del rischio.
Il prodotto ORBIT gestisce la raccolta dei dati con questionari diffusi su Intranet, con un Data Base coerente con la citata metodologia, con controllo dell’avanzamento delle attività, con produzione degli elaborati previsti dalla normativa. Sviluppato in ottica di gruppo, ORBIT gestisce il modello aziendale con una struttura a quattro livelli, prevedendo anche l’operatività in ambiente multilingua e multigergo. Storicizza le singole rilevazioni consentendo tutta una serie di analisi storiche. Il modulo relativo prevede anche lo sviluppo di simulazioni dettate dalla necessità di misurare gli effetti degli interventi pianificati in anticipo rispetto alla loro realizzazione. Semplifica e razionalizza il disegno dei PIANI OPERATIVI. Partendo dai dati raccolti per la BIA ORBIT crea lo scheletro dei PIANI stesso, chiedendo al Process Owner le ulteriori informazioni necessarie alla costruzione degli strumenti da attivare in caso di disastro.

ACL ANALYTICSL

ACL™ Analytics consente analisi sofisticate sulla totalità delle transazioni, rilevando distribuzioni, anomalie e indicatori di performance difficilmente ottenibili attraverso campionature, spreadsheet o strumenti generici di business intelligence.
ACL Analytics è progettato specificamente per le funzioni di Audit e GRC. ACL Analytics comprende anche:
ScriptHub e Inspirations: un’ampia raccolta di idee e di realizzazioni di possibili controlli
Academy: corsi guidati di formazione online
Results Cloud: condivisione dei risultati anche in forma grafica.

iBossL

Perdita di produttività, occupazione indiscriminata della banda, perdita di informazioni e propagazione di malware, sono solo alcuni dei problemi derivanti da una cattiva gestione della navigazione web.
iboss Secure Web Gateway combina un potente motore di policy e reporting con funzionalità di ispezione dei contenuti ed avanzate funzionalità di sicurez­za indispensabili per rilevare le minacce di ultima generazione che sono in grado di eludere i tradizionali sistemi di sicurezza.
iboss Secure Web Gateway mette in sicurezza tutti i 131,070 canali di comu­nicazione dei dati e protegge l’organizzazione e i dispositivi aziendali sia che essi si trovino all’interno della lan che all’esterno. Il CISO Command Center effet­tua una correlazione automatica dei dati per aiutare l’intelligence e l’analisi forense.
Funzionalità avanzate, semplicità di utilizzo e performance eccezionali fanno di iboss la migliore soluzione di web security presente sul mercato.

VERDE, Virtual Enteprise Remote Desktop EnvironmentL

VERDE, Virtual Enteprise Remote Desktop Environment , è la soluzione di virtualizzazione dei desktop che garantisce una elevata user experience a prescindere dal dispositivo utilizzato.
Con la tecnologia di Verde è possibile accedere al proprio desktop, anche da remoto, da: thin-client, notebook, tablet e smartphone.
VERDE è il modo più veloce, semplice e conveniente per ottenere una virtualizzazione desktop efficace, con un elevato livello di usabilità e adatta a qualsiasi organizzazione, dai piccoli uffici fino alle grandi enterprise.
Una delle funzionalità principali per ridurre i costi dell’infrastruttura è l’impiego della tecnologia Storage Optimizer, grazie alla quale, VERDE può operare con sistemi DAS (Direct Attached Storage), NAS (Network Attached Storage) e SAN (Storage Area Network) senza impattare negativamente sulle prestazioni e quindi sulla user experience.
Un’ulteriore riduzione dei costi è data dalla possibilità di riutilizzare hardware obsoleto. Con VERDE qualsiasi pc che possa collegarsi in rete, può essere utilizzato come thin client permettendo l’accesso ai desktop virtuali degli utenti. L’installazione della piattaforma e la sua gestione è un processo semplice e guidato. Con l’utilizzo di una singola immagine ISO e di una sola licenza è possibile installare tutti i componenti della soluzione.
VERDE permette di gestire da un’unica console centralizzata tutta l’infrastruttura virtuale comprese le macchine virtuali presenti nelle sedi remote.

Genius EVC®L

Genius EVC® è la soluzione per individuare, quantificare, determinare e misurare la creazione di Valore Economico (Enterprise Value Creation) di un investimento: ad esempio un nuovo prodotto o servizio, una revisione organizzativa, un intervento in ambito HR.
L’impiego dei metodi e delle tecniche EVC consentono di governare il valore durante l’intero ciclo di vita dell’investimento: dalla sua concezione, attraverso le fasi implementative, fino alla realizzazione dei benefici attesi e al loro monitoraggio nel tempo.

Adfor