Mostra Filtri

Banca Popolare dell’Alto Adige Spa

Siamo una banca retail fortemente radicata nel territorio e presente in otto provincie del Nord-Est d’Italia. Per noi essere la Banca regionale significa reinvestire quanto raccolto, a beneficio di privati e aziende locali. Noi lavoriamo qui, investiamo qui.

Banca Generali

Banca Generali è una banca private specializzata nella protezione dei patrimoni e nel supporto alla pianificazione dei progetti di vita delle famiglie. La società si distingue nel settore per l’eccellenza della propria rete di consulenti finanziari, l’orientamento all’innovazione, e l’unicità nell’offerta di soluzioni di investimento e servizi di wealth management.

UBI Banca S.p.A

Siamo uno dei principali gruppi bancari italiani, presenti su tutto il territorio nazionale con oltre 1.600 filiali. Più di 20.000 professionisti che ogni giorno si impegnano con entusiasmo per costruire un futuro solido e proporre soluzioni innovative e di eccellenza ai propri clienti, favorendo lo sviluppo sostenibile e il benessere economico della società in cui viviamo. Il nostro successo è frutto della competenza e della passione delle persone che trovano nelle sfide quotidiane il loro spazio per crescere: impariamo dall’esperienza con lo sguardo rivolto all’innovazione ed alle nuove idee. Anche questo per noi significa Fare banca per bene.

Banca Etica

Siamo una banca popolare costituita in forma di società cooperativa per azioni che opera a livello nazionale, nel rispetto delle finalità di cooperazione e solidarietà.

Lo Statuto, al di là della sua complessiva conformità alla forma prevista dalla Legge, presenta alcune peculiarità che segnano la specificità di Banca Etica fin dalla sua carta fondante.

La forte e diffusa partecipazione dei soci nel capitale sociale della banca e i processi decisionali democratici propri della nostra Assemblea, hanno contribuito a sviluppare un assetto organizzativo originale che si esprime nell’integrazione tra struttura associativa (basata su quattro aree territoriali) e struttura operativa (composta da Filiali, Banchieri Ambulanti e Sede Centrale).

Organi obbligatori, organi volontari e organizzazione territoriale dei soci concorrono, insieme alle strutture di raccordo, a determinare il diagramma associativo di Banca Etica.

Banca di Sassari

Dopo la cessione della rete delle filiali al Banco di Sardegna, la Banca di Sassari ha concluso l’attività svolta dal 1888 come Banca del territorio e ha assunto il ruolo di società prodotto del Gruppo BPER. La Banca di Sassari presidia le attività di Monetica, Cessioni del Quinto, prestiti personali e trasferimento di denaro che vengono collocate dalla rete distributiva delle circa 1200 filiali di BPER Banca, Banco di Sardegna, Cassa di Risparmio di Bra e Cassa di Risparmio di Saluzzo: le Banche del Gruppo BPER.

La Banca di Sassari promuove inoltre, attraverso la propria rete di Agenti monomandatari, i prestiti con Cessione del Quinto e Delegazione di Pagamento a dipendenti di aziende private e pubbliche e pensionati.

Cassa di Risparmio di Asti S.p.A.

Panoramica

Banca di Asti è una Banca commerciale veloce e flessibile, capace di adattarsi al proprio mercato (principalmente costituito da famiglie e piccole-medie imprese) e competere con eccellenza, puntando sulla relazione duratura con il cliente per costruire vantaggi economici reciproci. Banca di Asti è la capogruppo del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti. Dal 1842 Banca di Asti opera secondo i valori che hanno caratterizzato il momento della sua fondazione: fedeltà, attenzione, ascolto verso il cliente e il territorio, sviluppo professionale e valorizzazione delle risorse umane interne. A questi si aggiunge oggi il valore dell’imprenditorialità di tutto il personale e la promozione della cultura della correttezza del rigoroso rispetto formale e sostanziale degli obblighi normativi e dei doveri professionali, in sintonia con le richieste della clientela e le capacità presenti in azienda. Tra gli obiettivi che Banca di Asti persegue, grande importanza viene conferita all’esigenza di mantenere alta la propria reputazione, potenziando i presidi di controllo dei rischi e sviluppando strutture e professionalità tali da fornire al cliente una gamma completa di prodotti eccellenti e la possibilità di operare scelte vantaggiose. È una Banca attenta e sensibile alla situazione economica e sociale in cui si trova a operare e ai mutamenti che la caratterizzano, apprezzata dalla propria clientela per l’impegno dimostrato nella valorizzazione delle risorse locali e delle attività a sostegno dell’economia.

Easy Pay Srl

Servizi in grado di facilitare la gestione del personale e gli aspetti fiscali aziendali.
Assistenza fiscale, per privati a prezzi vantaggiosi.

Se la tua gestione del personale è “Aggrovigliata”, noi ti aiutiamo a renderla semplice e sicura.

HeidelPay

Fornitore di servizi di pagamento per l’e-commerce
Heidelpay GmbH (con il suo marchio registrato heidelpay) è un istituto di pagamento leader, autorizzato da BaFin e soggetto alla sua vigilanza per i processi di pagamento online.
Il prestatore di servizi di pagamento full-service, fondato nel 2003, copre la gamma completa di prestazioni nell’ambito della gestione elettronica dei pagamenti: dall’elaborazione delle transazioni, al monitoraggio e alla gestione dei rischi, passando per l’attività di Acquiring Bank.
Le soluzioni modulari, completamente scalabili, sono già utilizzate da oltre 16.000 rivenditori online e gestori di mercato a livello nazionale e internazionale.

Uni IT S.r.l

A metà del 2000 la Provincia Autonoma di Trento e il Tesoriere Caritro SpA sottoscrivono il protocollo d’intesa per la realizzazione del progetto Mandato Informatico.
I primi test funzionali del servizio Mandato Informatico vengono effettuati nella primavera del 2001 e si concludono, con soddisfazione di entrambe le parti, a novembre dello stesso anno.
Dal 1° gennaio 2002 la Provincia Autonoma di Trento inizia a gestire i propri ordinativi di pagamento utilizzando il nuovo servizio e diventa così in assoluto il primo Ente Pubblico Locale in Italia a dotarsi di una soluzione di colloquio con il Tesoriere supportata dalle tecnologie di Firma Digitale.
Nel 2002 Caritro SpA entra a far parte di UniCredit Banca SpA. Nel mese di marzo del 2003 viene costituita Uni IT Srl che ha tra i propri obiettivi lo sviluppo e la distribuzione di soluzioni avanzate per la Pubblica Amministrazione.
Nel 2006 Uni IT inizia la sua attività come conservatore.
Nel 2013 Uni IT ottiene la certificazione di qualità ISO 9001:2008, nel 2014 ottiene anche la certificazione, concernente la sicurezza delle informazioni, ISO 27001:2006 e la certificazione, concernente la gestione dei Servizi Informatici, ISO 20000-1. Nel 2015 la certificazione ISO 27001 viene aggiornata alla nuova versione della norma ISO 27001:2014.Nel 2015 Uni IT diventa Conservatore accreditato presso AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) in conformità a quanto previsto dalla circolare AgID 65/2014 che definisce le modalità per l’accreditamento e per la vigilanza sui soggetti che intendono conseguire i riconoscimenti più elevati, in termini di qualità e sicurezza, prevedendone l’iscrizione in un apposito elenco pubblico.Nel 2016 Uni IT aggiorna la certificazione di qualità alla nuova versione della norma ISO 9001:2015.
Nel 2018 il 49% della proprietà viene trasferito da Cassa del Trentino SpA ad Argentea Srl (Gruppo GPI).
Nell’ottobre del 2018 il restante 51% della proprietà viene trasferito da UniCredit Services ScPA ad Argentea Srl (Gruppo GPI)

Visa

Visa Inc. si occupa di pagamenti digitali: la nostra missione è quella di connettere il mondo attraverso la rete di pagamento più innovativa, affidabile e sicura, consentendo a privati, aziende ed economie di crescere. La nostra rete di elaborazione globale avanzata, VisaNet, fornisce pagamenti sicuri e affidabili in tutto il mondo ed è in grado di gestire oltre 65.000 messaggi di transazione al secondo. L’attenzione incessante dell’azienda verso l’innovazione è un catalizzatore per la rapida crescita del commercio connesso su qualsiasi dispositivo e una forza trainante dietro il sogno di un futuro senza contanti per tutti, ovunque.