Mostra Filtri

Lombardia Informatica

Lombardia Informatica è una Società costituita nel 1981, controllata al 100% da Regione Lombardia.

L’Azienda è la Digital company di Regione Lombardia partner strategico per l’attuazione dell’agenda digitale lombarda. In questi ultimi tre anni ha
contribuito alla crescita della domanda e degli investimenti tecnologici sul territorio, caratterizzandosi per aver sempre mantenuto risultati economici positivi, utilizzando al meglio le risorse economiche stanziate da Regione.

Dalla sanità alle attività produttive, dai beni culturali ai sistemi amministrativi, dal territorio alla formazione professionale al lavoro, Lombardia Informatica si conferma volano di crescita tecnologica ed economica del Sistema Regionale Lombardo.

Le singole professionalità, unite in team di lavoro, sono il reale patrimonio di ogni azienda. Per questa ragione Lombardia Informatica investe nella formazione del personale e nello sviluppo del know how.

Gestire l’informatica pubblica per semplificare la vita di tutti i cittadini e offrire servizi sempre migliori alle amministrazioni lombarde, aiutandole ad essere più efficienti ed a ridurre i costi della spesa: questo è il nostro compito.

Amyko

Mission
WeCare® propone un’offerta di qualità basata su innovazione tecnologica e rispetto dei canoni del made in Italy. Proponiamo un prodotto in grado di semplificare gli standard di sicurezza, rendendoli agili e immediati. Attraverso un braccialetto a tecnologia interamente passiva, intendiamo creare una nuova connessione tra le persone e le istituzioni attive nel campo della salute. Offriamo serenità alle persone, diffondendo una nuova cultura medicale fondata sulla prevenzione, la consapevolezza e la cura del sé.

Vision
Diffondiamo un nuovo standard di sicurezza, mettendo le tecnologie innovative al servizio della salute delle persone. Tre le parole che ci contraddistinguono: sicurezza, privacy, duttilità.
Amyko® vuole essere il primo collettore di informazioni che possa mettere in contatto l’utente con gli attori della sanità. E’ attraverso un’attività sostenibile e il continuo impegno in ricerca e sviluppo che dimostriamo come il Made in Italy possa continuare a valere e innovare. L’attenzione alle persone, alla CSR, alla sostenibilità ambientale e finanziaria sono pilastri della nostra attività.

Strategy
Due sono i focus fondamentali della nostra strategia: il Made in Italy e una forte propensione verso la Csr. Siamo difatti convinti che salute e sicurezza non possano che essere sostenute da una forte propensione etica e dal rispetto dei canoni merceologici e produttivi del nostro paese. Continuiamo a sviluppare il prodotto allo scopo di diventare elemento strategico di supporto alla salute: dalla prevenzione, passando per la diminuzione dei costi sanitari dei farmaci fino alla creazione di uno standard unico di monitoraggio degli indicatori per avere una situazione costantemente aggiornata dei database della sanità.

INSIEL MERCATO

Insiel Mercato sviluppa soluzioni di e-Health e di e-Government per consentire agli enti della Sanità e della Pubblica Amministrazione di offrire i migliori servizi alle comunità in cui operano: per rendere i cittadini protagonisti dei processi che li interessano e capaci di esercitare i propri diritti.

Consoft Sistemi spa

Consoft Sistemi S.p.A. si occupa di consolidare le attività di un gruppo di aziende che offrono un ampio ventaglio di soluzioni dalla Web e Digital Technology ai Big Data, dall’IoT fino alla teleassistenza. Accanto alla capogruppo Consoft Sistemi, sono attive altre 3 società: Consoft Consulting, che fornisce consulenza strategica, operativa e tecnologica su piattaforma SAP; CS InIT, specializzata nello scouting di soluzioni software innovative e nella loro distribuzione sul mercato italiano; Consoft Sistemi MEA, per espandere l’offerta della capogruppo, in particolare quella legata alle Telecom, nel mercato nord-africano e medio-orientale.