Packet Loss
Packet Loss s.r.l. nasce dalla volontà di tre giovani imprenditori di unire il loro know-how in campo di sistemi hardware e networking, analisi e sviluppo software, progettazione e realizzazione di reti wireless, in un’unica società in grado di offrire ai clienti soluzioni chiavi in mano per i loro problemi di Information & Communication Technoloy.
Perchè il nome Packet Loss?
La packet loss (perdita di pacchetto) è uno dei parametri fondamentali per misurare le performance di una rete di trasmissione dati: l’obiettivo di ogni rete è di avere una perdita di pacchetto dello 0%.
Per estensione, in un contesto nel quale la gestione dell’informazione acquista un valore sempre maggiore, la perdita di pacchetto (informativo) diventa un parametro fondamentale per valutare l’efficienza di un’azienda e/o ente.
Lo scopo di Packet Loss è di supportare i propri clienti nel perseguire l’obiettivo di ottimizzare la gestione delle informazioni necessarie al loro business.
Wicomm
Wicomm è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, distribuito tramite WADSL (Wireless ADSL), di proprietà di Wicomm S.r.l.s., società regolarmente iscritta all’albo degli operatori WISP presso il “Ministero dello Sviluppo Economico – Dipartimento Comunicazioni”, nonché iscritta al “Registro degli Operatori di Comunicazione (R.O.C.)”, albo ufficiale dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM).
L’azienda nasce dall’approfondita conoscenza ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.
Le soluzioni di Wicomm S.r.l.s. garantiscono, sul territorio, l’accesso a Internet a banda larga e servizi di telefonia VoIP a basso costo: le piccole e medie imprese che operano in contesti ambientali penalizzati sul piano infrastrutturale, possono disporre economicamente di servizi di connettività di alto livello; le società operanti nel settore utility e sicurezza possono gestire a distanza sistemi remoti (telecontrollo di infrastrutture di gas e acqua, rilevamento ambientale, videosorveglianza, ecc.); i servizi legati al turismo hanno la possibilità di infrastrutturare rapidamente alberghi, residence, campeggi, spiagge attrezzate e aree comuni.
Wicomm S.r.l.s. distribuisce tali servizi attraverso la propria infrastruttura di rete wireless totalmente indipendente dalla rete di Telecom Italia.
Da sempre il nostro unico scopo è fornire assistenza e guida a coloro che desiderano conoscere e sfruttare al meglio le potenzialità di uno strumento innovativo e sempre dinamico: Internet. Le nostre proposte sono all’avanguardia e altamente personalizzabili, per offrire al cliente un servizio completo e pertinente, che possa assicurare affidabilità e credito ai suoi servizi, di qualunque tipo essi siano. Tutto per dedicare all’impresa come al privato un servizio efficiente e professionale. Siamo dotati di esperti in grado di soddisfare ogni esigenza, poiché sempre attenti alle peculiarità del singolo cliente come ai trend e alle evoluzioni del mercato.
BBL Technology S.r.l.
BBL Technology S.r.l. si pone sul mercato come Trusted Advisor sulle nuove soluzioni tecnologiche. Specializzata nella valutazione delle soluzioni IT più vicine allo sviluppo dell’ azienda cliente a seconda del settore di mercato. In particolare, virtualizzazione dei Sistemi, analisi della banda larga e delle migliori soluzioni Cloud per la remotizzazione sicura dei dati. La Partnership con FASTWEB e le competenze in ambito Server & Storage con Hewlett Packard Enterprise permettono di sviluppare soluzioni di Private Cloud e realizzare progetti di Disaster Recovery e Remote Backup.
Blu IP Four S.r.l.
Blu IP Four è una delle prima aziende ad operare nel mondo dei virtual datacenter acquisendo competenze in soluzioni IaaS, con particolare riferimento al Backup (BaaS) e al Disaster/Recovery (DRaaS). La propria offerta comprende anche i servizi di connettività in fibra e xDSL.
Tiscali Italia S.p.A.
Tiscali è una società italiana di telecomunicazioni che fornisce ai suoi clienti, privati e aziende, una vasta gamma di servizi. Tiscali offre: accesso a Internet in modalità DSL, Voce, VoIP, servizi a valore aggiunto, servizi di telefonia mobile, servizi Over the Top. Inoltre Tiscali è attiva nel segmento dei media digitali e della pubblicità on-line attraverso il proprio portale.
Noitel Italia srl
Noitel Italia è una società specializzata in telecomunicazioni che fornisce ai privati e alle aziende servizi innovativi M2M sia per l’industria che nell’internet delle cose.
Convergenze S.p.A.
Convergenze è un’azienda nazionale che opera nei settori delle Telecomunicazioni e Power. Nata nel 2005, oggi si prepara alla quotazione in borsa. E’ presente sul mercato nazionale con 4 differenti certificazioni di qualità, (ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001 e ISO 27001) che ne testimoniano l’impegno ad innovare e ad investire e la capacità di crescere nel rispetto dell’ambiente. La sede operativa, il Convergenze Innovation Center, è un modello di efficienza con un data center accreditato che si candida ad essere uno dei più ampi, avanzati e potenti del Sud Italia. L’azienda vende soltanto energia verde proveniente da fonti 100% rinnovabili certificata con l’annullamento delle Garanzie D’Origine (GO), perseguendo un suo modello di business ispirato alle green practices: ha fortemente investito per realizzare una rete di colonnine di ricarica per auto elettriche, per incentivare la mobilità sostenibile: EVO, Electric Vehicles Only, con marchio depositato ed in attesa di brevetto. La colonnina di ricarica è una perfetta sintesi tra innovazione tecnologica e rispetto per le policy ambientali. Soltanto le colonnine del network Evo possono essere utilizzate da chiunque possieda un veicolo elettrico senza obbligo di contratto Convergenze utile all’erogazione del servizio; la colonnina è un hotspot che consente le operazioni di ricarica a chiunque abbia uno smartphone ed un carta di credito. Convergenze opera sulla base dei seguenti principi fondamentali: – l’attenzione per il cliente; – l’impiego di tecnologie all’avanguardia, tramite le quali offriamo servizi con le skills migliori disponibili sul mercato; – il controllo della filiera produttiva; – l’utilizzo di green practices come modello di business.