Panservice
Forniamo servizi internet dal 1995 a utenti business, LOMO1, SOHO2 e consumer. La qualità dei servizi offerti, la velocità nelle risposte, la nostra flessibilità e la convenienza dell’offerta commerciale ci hanno fatto scegliere da enti militari, enti statali, operatori di telecomunicazioni, aziende di produzione e servizi, professionisti.
In un mercato dove la mancanza di personale qualificato è il maggiore ostacolo per le aziende che si affacciano alla rete e nel quale l’outsourcing diventa sempre più una scelta vincente, Panservice vuole riunire in se stessa la figura di ISP3 e ASP4, quale unico referente per i servizi e l’infrastruttura di rete su cui i servizi operano.
Forti di un’esperienza più che decennale nei servizi legati all’informatica e di una prolungata esperienza sul campo nel settore dell’internetworking, abbiamo come obiettivo la soddisfazione del Cliente attraverso l’offerta di prodotti e servizi idonei alle esigenze, semplici da utilizzare e assolutamente di massimo livello qualitativo.
Panservice si pone sul mercato come NASP5 per garantire al Cliente il massimo controllo sia sull’infrastruttura di rete (trasporto dati, hosting, housing, posta elettronica) che sulle applicazioni (gestione documenti, commercio elettronico, web farm, portali), andando a coprire il gap che divide i servizi tipici di un ASP da quelli tipici di un ISP.
La nostra offerta commerciale spazia da servizi di accesso a banda larga (ADSL, HDSL, Wireless, linee dedicate) a servizi di accesso narrowband su linee analogiche e ISDN, a servizi di hosting e registrazione domini, all’housing di server, ai server dedicati o virtuali, alla realizzazione di siti e applicazioni web, alla consulenza per aziende che intendono realizzare proprie reti dati e servizi on line, con l’offerta di soluzioni su misura tecnologicamente avanzate su tutto il territorio italiano.
Database Informatica
Vainer Ghirardini, laureato presso la facoltà di Scienze dell’informazione dell’Università di Pisa, è dipendente di Sysdata Italia S.p.A. in qualità di Analista/Programmatore ORACLE.
Durante una docenza atta a ricercare nuovi talenti nell’ambito della programmazione conosce Alberto Armaroli: un giovane di belle speranze molto bravo, simpatico ma, soprattutto, eticamente irreprensibile.
Fra Alberto e Vainer nasce subito una bellissima amicizia che trasforma il corso ed il successivo stage in momenti di lavoro indimenticabili.
Alberto oltre allo stage in Sysdata lavorava anche come docente presso il Nuovo Cescot Emilia Romagna e questo piano piano fa crescere ai due l’idea di aprire una società di consulenza informatica.
Nasce la GAP Technologies s.n.c. che vede come soci (ed unici addetti) Vainer ed Alberto.
Acquisisce come primo cliente il Nuovo Cescot Emilia Romagna che, ancora oggi è uno dei nostri più importanti clienti.
Gli strumenti a disposizione della GAP Technologies erano: il computer portatile di Vainer, una vecchia stampante ad aghi, lo studio della casa di Vainer a Vignola e la mansarda di Alberto.
Il primo anno fattura 75’000’000 lire
I clienti della GAP Technologies crescono e chiedono sempre più servizi quali fornitura di hardware, reti locali e software personalizzato.
In Italia nascono i primi Internet Service Provider.
Queste nuove opportunità convincono Alberto e Vainer che è ora di aprire un punto vendita a Vignola dove vendere materiale informatico e abbonamenti ad Internet.
Si associano con Amaranti Stefano e nel mese di aprile aprono il punto vendita con insegna “Database Informatica”
Nel mese di luglio la GAP Technologies si trasforma in S.r.l., cambia la sua sede legale portandola da Bologna a Vignola e diventa Database Informatica S.r.l.
Certifica le proprie risorse Microsoft Professional e acquisisce la prestigiosa certificazione di Microsoft Certified Partner.
Il 29 maggio 2004 si trasferisce nell’attuale sede di Via A.Plessi, 46 a Vignola costruita appositamente per ottimizzare l’organizzazione aziendale e per migliorare il servizio offerto ai clienti.
La nuova sede è innovativa sia nel design che nella concezione ed è costruita ex-novo dai 3 soci.
In concomitanza con la nuova sede Database Informatica affida alla società di comunicazione di Giorgio Morara il restilyng del marchio e l’immagine coordinata che ancora oggi è utilizzata in azienda.
Nel mese di settembre Database Informatica collega la propria Web Farm di Vignola con la Fibra Ottica di SatCom diventando una delle prime aziende del territorio ad avere un collegametno in fibra.
Oggi dispone ancora del collegamento Fibra di SatCom (ora Acantho) oltre che un paio di connessioni di backup ADSL e WiMAX.
Database Informatica diventa Registrar e quindi può gestire in modo diretto con la Registration Autority italiana i domini di primo livello .it
La nuova sfida si chiama EOLO.
Database Informatica diventa Partner Autorizzato NGI per la rivendita su tutto il territorio italiano della rete wireless più estesa d’Italia.
Inizia a fornire connessioni WiFi e WiMAX a tutte quelle aziende che hanno esigenze di banda larga che il doppino telefonico non riesce a soddisfare.
In pochi mesi raccoglie più di 100 clienti e ancora una volta Database ha fatto centro perchè ha raggiunto la propria mission: VOGLIAMO DAVVERO IL SUCCESSO DEI NOSTRI CLIENTI.
Database Informatica con EOLO cresce sempre di più
Al meeting NGI di aprile 2013 siamo stati premiati come azienda italiana con la “MAGGIORE CRESCITA” del 2013.
A settembre 2013 ci stiamo avvicinando a 1000 contratti EOLO. Nel 2011 quando abbiamo cominicato questa nuova sfida sembrava impossibile in neanche 2 anni arrivare a questi numeri, NOI SAPEVAMO DI POTERCELA FARE e i fatti ci stanno dando ragione.
ABBIAMO ANCORA TANTE IDEE E SFIDE DA REALIZZARE, TUTTE COME OBIETTIVO HANNO QUELLO DI DARE MIGLIORI SERVIZI AI NOSTRI CLIENTI PER IL LORO SUCCESSO PRESENTE E FUTURO.