Panservice

Forniamo servizi internet dal 1995 a utenti business, LOMO1, SOHO2 e consumer. La qualità dei servizi offerti, la velocità nelle risposte, la nostra flessibilità e la convenienza dell’offerta commerciale ci hanno fatto scegliere da enti militari, enti statali, operatori di telecomunicazioni, aziende di produzione e servizi, professionisti.
In un mercato dove la mancanza di personale qualificato è il maggiore ostacolo per le aziende che si affacciano alla rete e nel quale l’outsourcing diventa sempre più una scelta vincente, Panservice vuole riunire in se stessa la figura di ISP3 e ASP4, quale unico referente per i servizi e l’infrastruttura di rete su cui i servizi operano.
Forti di un’esperienza più che decennale nei servizi legati all’informatica e di una prolungata esperienza sul campo nel settore dell’internetworking, abbiamo come obiettivo la soddisfazione del Cliente attraverso l’offerta di prodotti e servizi idonei alle esigenze, semplici da utilizzare e assolutamente di massimo livello qualitativo.
Panservice si pone sul mercato come NASP5 per garantire al Cliente il massimo controllo sia sull’infrastruttura di rete (trasporto dati, hosting, housing, posta elettronica) che sulle applicazioni (gestione documenti, commercio elettronico, web farm, portali), andando a coprire il gap che divide i servizi tipici di un ASP da quelli tipici di un ISP.
La nostra offerta commerciale spazia da servizi di accesso a banda larga (ADSL, HDSL, Wireless, linee dedicate) a servizi di accesso narrowband su linee analogiche e ISDN, a servizi di hosting e registrazione domini, all’housing di server, ai server dedicati o virtuali, alla realizzazione di siti e applicazioni web, alla consulenza per aziende che intendono realizzare proprie reti dati e servizi on line, con l’offerta di soluzioni su misura tecnologicamente avanzate su tutto il territorio italiano.

Sede:

Via Pier Luigi Nervi – 04100 – Latina

I nostri prodotti

SicurezzaL

L’aumento esponenziale del numero di reti aziendali collegate alla rete internet in maniera permanente tramite servizi a larga banda (Adsl/Hdsl) e il numero continuamente crescente di applicazioni utilizzabili tramite la rete rende sempre più importante curare la sicurezza, aspetto in genere sottovalutato dalle aziende che considerano l’attacco alla propria rete un evento molto remoto.

E’ fuorviante pensare che la probabilità di un attacco sia proporzionata all’importanza delle informazioni contenute nei propri server; infatti spesso gli attacchi vengono portati a termine da persone poco più che adolescenti che non sono attratti dalle informazioni stesse ma dalla soddisfazione personale ottenuta nel prendere possesso del server di proprietà di altri, senza rendersi conto delle implicazioni legali di tale tipo di attività.

Naturalmente gli investimenti che una azienda o uno studio professionale deve affrontare per proteggere la propria rete devono invece essere proporzionati alle tipologie di attacco che si prevedono, per cui nella maggior parte dei casi un firewall ben configurato potrebbe essere un ottimo filtro; in installazioni più complicate e delicate ai sistemi di firewalling dovranno essere accoppiati sistemi di auditing e di intrusion detection.

Gli stessi criteri di sicurezza dovranno essere adottati nel caso di collegamento tra più sedi o tra utenze remote e sedi principali; l’approccio di Panservice è verso la creazione di reti private virtuali (VPN) con apparati hardware (firewall fisici) presso la sede principale, e hardware o software per le sedi periferiche. Tutto il traffico nel caso di una VPN sarà naturalmente criptato.

L’acquisto e l’installazione di un firewall, tuttavia, non basta a mettersi al sicuro. E’ necessaria un’installazione corretta ed il raggiungimento di una consapevolezza dei rischi tramite la verifica delle criticità della propria infrastruttura e delle modalità operative.

Housing e ColocationL

Il servizio di housing1 permette di ospitare uno o più server del Cliente presso l’ISP, dove è disponibile una connessione ad internet permanente, di elevata qualità e scalabile in tempo pressochè reale.

I server in housing possono essere macchine in versione rack2 oppure macchine con chassis di tipo mini, midi oppure tower. In caso di esigenze particolari è possibile assegnare un quarto, mezzo, oppure un intero armadio rack.

Il Cliente può configurare i server con qualsiasi sistema operativo3, far girare qualsiasi applicazione ed ospitare ogni tipo di materiale, purchè nel rispetto delle leggi vigenti.

Scegliere l’housing come soluzione permette di offrire servizi di qualità su internet, evitare i costi del trasporto dati fino alla propria sede, non doversi preoccupare di problemi di alimentazione, condizionamento e controllo dei server e soprattutto avere una connessione con banda immediatamente scalabile.

Server VirtualiL

Le offerte di server virtuali e di server dedicati rappresentano l’anello intermedio fra le soluzioni di web hosting e server housing.

Il servizio di server dedicato è indicato per applicazioni in cui il cliente ha bisogno della più totale autonomia nella installazione, gestione e configurazione di applicazioni, unitamente ad una elevata disponibilità di memoria, disco, e potenza di processore. In tal caso Pansevice metterà a disposizione un server interamente dedicato al Cliente, con installato il sistema operativo Linux (CentOS 5.4 o altro sistema nel caso di esigenze particolari) oppure Windows 2003 o 2008 Web Edition, che potrà essere utilizzato in completa libertà, installando qualsiasi tipologia di software necessaria alle proprie esigenze. L’accesso al server potrà avvenire unicamente via internet, tramite appositi strumenti di amministrazione remota1.

Il servizio di server virtuale è invece indicato per applicazioni che, pur avendo bisogno di autonomia nella gestione dei servizi, non ha bisogno però di elevate prestazioni, memoria, o spazio disco. In questo caso Panservice mette a disposizione del cliente non un intero server fisico, ma una porzione di uno dei propri server, tramite un software di virtualizzazione che permette comunque di vedere tale partizione di server come se fosse un server totalmente indipendente, naturalmente andando a condividere le risorse fisiche dell’hardware. Tale approccio permette una elevata economicità pur mantenendo la totale autonomia nel sistema operativo installato. Così come per i server dedicati, i server virtuali vengono forniti con sistema operativo Linux o Windows.

Web HostingL

La necessità di avere un proprio sito su internet è ormai sentita da tutte le aziende, grandi o piccole, dalle attività commerciali, dagli enti, dalle associazioni.

Panservice dà al cliente la possibilità di pubblicare il proprio sito usufruendo di un servizio altamente professionale e con costi estremamente contenuti tramite una delle quattro formule di offerta, appositamente studiate per poter rispondere alle esigenze di ogni tipologia di azienda, e concepite per poterne ottimizzare il costo.

I Web Server locati presso il Centro Dati di Latina, operanti sia con sistema operativo Linux e web server Apache che con sistemi Microsoft e IIS, tutti equipaggiati con sistemi RAID di tipo hardware che garantiscono una elevata sicurezza dei dati, permettono visibilità e alte prestazioni ai siti internet che ospitano, e liberano il cliente da tutte le problematiche di gestione massimizzando quindi la redditività del sito.

Inoltre, per le esigenze più particolari di siti in cui si richiede una interattività tra l’utente e il sistema, è possibile fin con i pacchetti da 10,29 Euro/mese, utilizzare linguaggi di scripting PHP, PERL, C ed ASP unitamente a sistemi quali aree riservate, database, servizi di messaggistica sms, per poter quindi ottenere un prodotto finale altamente redditivo.

Una volta attivato il servizio, il cliente dispone di un proprio codice di accesso in modalità FTP alla sua porzione di server, tramite il quale aggiornare in maniera del tutto autonoma e in tempo reale, i contenuti del proprio sito.

CloudL

Cloud Diskspace é la soluzione semplice ed affidabile per gestire e condividere copie dei propri dati in totale sicurezza. I tuoi dati saranno accessibili ovunque e potrai accedervi da qualsiasi dispositivo o sistema operativo grazie al pieno supporto del protocollo Webdav.

Con le nostre soluzioni di cloud storage puoi ridurre i requisiti di risorse IT soddisfacendo al contempo la necessità di aumento dello spazio di archiviazione dati.

Gli usi più comuni del servizio sono la realizzazione di sistemi di backup remoto di dati aziendali, copie di sicurezza di dati privati come foto, video, documenti, condivisione di informazioni in gruppi di lavoro, realizzazione di ambienti di lavoro virtuali.

Il servizio, basato su Cloud, permette di disporre di un’unità remota dimensionata secondo le proprie esigenze nella quale verranno mantenute il numero di repliche di sicurezza richieste (attualmente da due a quattro, a seconda del profilo di servizio richiesto dal Cliente) su diversi server in uno o più Data Center.

A tutela del Cliente il servizio è realizzato da Panservice unicamente tramite proprie infrastrutture e quindi senza l’uso di cloud pubblici o privati di altri fornitori.
Al contrario di come accade per molti famosi servizi cloud i dati rimangono di proprietà del Cliente, vengono memorizzati in Italia e non diffusi all’estero e trattati unicamente per fornire il servizio al Cliente.

Grazie al supporto del protocollo Webdav puoi navigare e gestire i tuoi dati usando uno dei tanti software commerciali e gratuiti disponibili per ogni piattaforma.
Massima libertà di scelta.
Non sei costretto ad usare un programma specifico per accedere ai tuoi dati, che sia uno smartphone, un computer di casa, un tablet Android o Apple sei sicuro trovare il software che piú si adatta alle tue esigenze.
L’unità remota Diskspace può essere connessa su WindowsTM tramite l’uso di applicativi quali Netdrive* o Bitkinex, Allwaysync mentre su MACTM e UbuntuTM il protocollo é supportano nativamente quindi puoi usare la funzione “Connect to Server” del Finder.
Non importa se hai uno smartphone, un tablet WindowsTM, AppleTM o AndroidTM, nei rispettivi appstore troverai tantissimi programmi free e commerciali tra i quali scegliere!

ConnettivitàL

L’offerta di servizi di accesso alla rete internet comprende diverse tipologie di servizi broadband:

– VDSL2 su rete in Fibra Ottica (disponibile in tutto il Lazio)
– ADSL2 su rete ULL Panservice e Bitstream (disponibile in tutta Italia)
– HDSL e SHDSL (disponibile su tutta Italia)
– Fibra Ottica per aziende (disponibile su tutta Italia previa fattibilità)
– Wireless (disponibile in buona parte della provincia di Latina

Panservice