Mostra Filtri

Nest

La parola casa non indica solo le quattro mura e il tetto che ti proteggono. Una casa è il rifugio sicuro in cui sentirti a tuo agio. E se casa tua ti conoscesse proprio come tu conosci lei?
Se riuscisse a riconoscerti e ad anticipare i tuoi bisogni?
O, ancora meglio, se si occupasse di tutto quello che dimentichi? Ad esempio di abbassare il riscaldamento, di spegnere le luci, di chiudere la porta. In altre parole, se casa tua diventasse, in modo discreto ma fondamentale, una tua fedele alleata?
Non si tratta di sogni a occhi aperti, né di desideri che si realizzeranno chissà quando. Si tratta invece di quello che facciamo noi di Nest ogni giorno, con passione e dedizione.
La nostra missione è creare una casa intelligente e sensibile che si prenda cura delle persone che la abitano e del mondo che la circonda. Perché, se ci pensi, il mondo altro non è che un quartiere in cui vivere, solo molto più grande

QueueHop

QueueHop è una soluzione mobile self-checkout: il prodotto ha un tag antifurto abilitato che si sblocca dopo aver effettuato un pagamento tramite un’app. QueueHop consente ai clienti di eseguire autonomamente i propri acquisti in tempo reale sul piano vendite, anziché effettuare il check-out con i cassieri tradizionali. Come parte di un’applicazione con etichetta bianca (o app QueueHop), la tecnologia riduce le file alla cassa, invia raccomandazioni personalizzate ai clienti e fornisce ai rivenditori importanti analisi dei dati sui modelli di acquisto offline. Il nostro obiettivo è rivoluzionare il modo in cui le persone acquistano nella vendita al dettaglio fisico!

Blossom

Sviluppatore di dispositivi e applicazioni per i canali d’irrigazione. L’azienda offre un controller dell’acqua intelligente che automatizza gli irrigatori per giardini, catturando i dati meteorologici per ottimizzare il programma di irrigazione. Il dispositivo può essere controllato da dispositivo mobile o computer desktop.

AZIENDA IN EVIDENZA

Posytron Engineering S.r.l.

Posytron è una Digital Factory specializzata in web, mobile, social media, smart city e cloud. Posytron contribuisce a diffondere la cultura dell’innovazione tecnologica affiancando aziende, nella definizione e sviluppo operativo di strategie di crescita attraverso servizi e soluzioni informatiche di successo.

Posytron è una Digital Factory specializzata in progetti Digital e Mobile. Accompagna aziende, enti e pubbliche amministrazioni nel processo di trasformazione digitale finalizzato allo sfruttamento delle opportunità offerte dalle nuove tecnologie nel nuovo ecosistema digitale. Sviluppa piattaforme e software custom per automatizzare i processi aziendali interni e quelli che coinvolgono clienti, fornitori e partners. Gli ambiti di specializzazione principali sono il Mobile, il Web, il Marketing digitale, le Smart City e l’IoT. Oltre ai numerosi prodotti per le Smart City tra cui ePart, Infogov e CitySmart, ha sviluppato i seguenti software che fornisce in modalità full service:
– SmartEvent, piattaforma web e mobile per gestire eventi di qualsiasi dimensione;
– Questions, piattaforma per Survey multicanale, veicolate su Messenger e Telegram tramite chat bot standard o basati su intelligenza artificiale;
– Movibell, piattaforma Mobile utilizzabile principalmente per il mobile marketing di prossimità nel Retail, con declinazioni in ambito Turismo, IoT, Smart City e Smart Home.

Hero

Soluzioni semplici per i problemi più difficili della sanità. Hero è stata fondata per essere l’azienda sanitaria al mondo più focalizzata sulle persone, creando soluzioni senza attrito per i problemi più difficili che devono affrontare i pazienti e i caregivers. Amiamo lavorare insieme per consegnare l ‘”impossibile” con integrità, qualità, franchezza e disciplina. Stiamo costruendo cose che contano. E ci stiamo divertendo molto lungo la strada. Il primo prodotto di Hero è un passo in avanti rivoluzionario nel modo in cui i caregiver ei loro cari gestiscono ordinamenti, scheduling, dosaggi e ricariche di farmaci complessi. Lancio dell’autunno 2018, Hero si rivolge a una posizione di leadership nella distribuzione e nella gestione del cloud di farmaci e aderenza.

Qcumber

Vision: sostenibilità dal basso
La terra ha raggiunto il proprio “limite di portata”, la soglia oltre alla quale un ecosistema perde il proprio equilibrio. In questo contesto indubbiamente allarmante la tecnologia offre opportunità di conoscenza fino a pochi anni fa insperabili, grazie alle quali la sfida di un nuovo paradigma di convivenza è fattibile. Abbiamo deciso di accettarla alla luce di una nostra personale visione della sostenibilità sociale e ambientale: la sostenibilità dal basso.

Valori: 4 pilastri
Ecco dunque lo schema per la sostenibilità del pianeta in cui crediamo: ciascun attore è partecipe, grazie all’interconnessione resa possibile dalla rete e dalle tecnologie emergenti, di un nuovo percorso di sviluppo sostenibile, basato sui principi di trasparenza, condivisione, collaborazione, partecipazione.

Mission: IoT for sustainability
Ci siamo dati un mantra, che guida la nostra azione verso la visione di un ambiente di nuovo sostenibile: IoT for sustainability.
Attraverso QCumber abbiamo aggiunto, ai tradizionali approcci e software per la sostenibilità, “Internet of Things”, cioè la possibilità di integrare, negli algoritmi di valutazione dell’impatto ambientale che animano la nostra piattaforma, i dati raccolti sul territorio, via Internet, in tempo reale, in modo trasparente.
Questo consente agli stakeholder di un territorio di affrontare la sostenibilità in modo nuovo: non più un vincolo prescrittivo, ma un approccio strategico per il bene comune.

Qualcomm

Chi è Qualcomm e cosa facciamo? Siamo ingegneri, scienziati e strateghi d’affari. Veniamo da molti paesi diversi e parliamo molte lingue diverse. Veniamo da culture diverse e abbiamo prospettive uniche. Insieme, ci concentriamo su un unico obiettivo: inventare scoperte tecnologiche mobili.

Siamo stati chiamati sognatori, inventori, ribelli, amanti del rischio, pionieri e geek. Abbracciamo queste etichette perché in molti modi sono vere. Sogniamo in grande. Inventiamo più grande. E, cosa più importante, spesso facciamo ciò che molti pensavano fosse impossibile.

Gemalto S.P.A

Gemalto porta fiducia in un mondo sempre più connesso. Facciamo questo, distribuendo software e altre tecnologie a imprese e governi che li aiutano ad autenticare le identità degli utenti online e proteggere i dati.

I nostri 15.000 dipendenti di oltre 120 nazionalità servono clienti in 180 paesi. La tecnologia di Gemalto è al centro della vita quotidiana, dal pagamento alla sicurezza aziendale, all’Internet of Things. Permette ai nostri clienti di fornire servizi digitali sicuri per miliardi di individui e cose.

Sigfox

Sigfox è un fornitore di connettività per l’Internet of Things (IoT). L’azienda ha costruito una rete globale per connettere miliardi di dispositivi a Internet consumando meno energia possibile. L’esclusivo approccio di Sigfox alle comunicazioni device-to-cloud risolve i tre maggiori ostacoli all’adozione globale di IoT: costi, consumi energetici e scalabilità globale. Oggi la rete è presente in 45 paesi ed è in pista per coprire 60 entro il 2018, coprendo una popolazione di 803 milioni di persone. Con milioni di device connessi e un ecosistema di partner in rapida crescita, Sigfox consente alle aziende di creare nuove innovazioni sull’IoT.

Telit

Con quasi vent’anni di esperienza come pioniere e leader in prodotti e software IoT di livello enterprise, Telit si è guadagnata la reputazione di risolvere le sfide più difficili nell’Internet of Things (IoT). Oggi, abilitiamo migliaia di soluzioni IoT di successo in tutto il mondo mentre continuiamo a investire nella nostra roadmap tecnologica che spingerà il settore in avanti per gli anni a venire.

Aiutiamo clienti e partner che richiedono le migliori prestazioni della loro classe con le nostre pratiche ingegneristiche e metodologie di progettazione senza compromessi che superano i severi requisiti ambientali e gli standard del settore.

I nostri esperti IoT hanno aperto la strada a un approccio di sistema end-to-end di successo che assicura che tutti i pezzi interagiscano perfettamente quando si collegano ‘cose alle app’ – dalla gestione dei dispositivi alla gestione della connettività e alla gestione dei dati … e tutto il resto.