Mostra Filtri

Green Vulcano

Il gruppo GreenVulcano Technologies è stato fondato nel 2001: i due fondatori, Ciro Romano e Gianfranco Iannello , lavoravano come tecnici esperti per diverse grandi aziende in Italia, come Telecom Italia, BLU, Q8. L’idea stessa del middleware è nata dalle complesse architetture Unix-C realizzate da Ciro e Gianfranco per integrare diversi sistemi ambientali.
Il settore stava crescendo rapidamente e la loro esperienza divenne una risorsa ancora più preziosa; fondando E@I Software e iniziando a sfruttare questa risorsa, hanno potuto lavorare a fianco dei più importanti operatori del mercato IT italiano e internazionale.

Con l’emergere di Service Oriented Architectures, che ha modificato efficacemente i modelli di integrazione delle applicazioni, Ciro e Gianfranco sono stati in grado di cogliere l’andamento del mercato. Alcune pietre miliari dell’innovazione tecnologica in Italia sono state realizzate anche grazie al loro contributo. Un brillante esempio è l’Enterprise Service Bus di Poste Italiane, una complessa componente di integrazione di tutti i loro diversi sistemi software.

Durante questi anni Ciro e Gianfranco hanno coltivato il desiderio di dare alla luce il loro prodotto e le loro soluzioni. Nel 2010 hanno fondato GreenVulcano e infine ci sono riusciti : la società è ancora focalizzata sullo sviluppo di prodotti e soluzioni innovative, come la IoT Middleware Platform, che consente l’integrazione tra gli oggetti di Internet of Things a livello aziendale e consumer.

In questo momento GreenVulcano Group è un’azienda forte, che soddisfa clienti sia individuali che professionali , facendo ricerca e immaginando scenari di utilizzo (ad esempio in ambito Sanitario ed Efficienza Energetica), senza rinunciare alla competitività consentita da una struttura aziendale semplice.

Talend

Talend è un’aazienda  che si occupa di cloud e di integrazione di big data. La sua piattaforma di integrazione aperta, adattabile e unificata offre alle aziende l’agilità dei dati necessaria per adottare rapidamente le ultime innovazioni tecnologiche e scalare per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei dati aziendali.

Mind Mercatis

L’azienda progetta soluzioni di integrazione fra sistemi complessi sfruttando le potenzialità del Cloud (Cloud Integration Design).
Utillizza il cloud computing come paradigma organizzativo per rendere possibile l’immediato avvio ed il rilascio in breve tempo dei progetti.
Accelera e sostiene lo sviluppo delle imprese utilizzando le migliori competenze e le tecnologie più innovative per ogni caso specifico.

AIM s.r.l.

AIM è una azienda specializzata nella consulenza informatica e realizzazione di servizi Web ad alto contenuto tecnologico. Grazie a una struttura multifunzionale e’ in grado di fornire servizi e soluzioni di Web Marketing, E-business,Sviluppo Software e Formazione. Inoltre, AIM si occupa della gestione di progetti complessi con l’implementazione di applicazioni e la loro integrazione nell’infrastruttura del sistema informativo del cliente supportando la trasformazione e l’adeguamento dei processi aziendali. Grazie a un personale altamente specializzato realizza software ad hoc, e propone soluzioni che si basano su tecnologie innovative e in modalità Cloud Computing per garantire efficienza e scalabilità.

Artesys Orion S.r.l.

Artesys Orion è un System Integrator in grado di fornire soluzioni e servizi di consulenza in ambito Digital e Information Technology. In qualità di ‘problem solver’ a 360 gradi, Artesys Orion si propone, dopo un’attenta analisi della situazione di partenza, di fornire servizi e soluzioni progettuali capaci di rispondere ai requirement dei clienti, accompagnandoli, passo dopo passo, in un percorso di consulenza che si traduce in un vero e proprio cammino di crescita insieme.

Tempestìve

Tempestive è un’azienda del settore Information & Communications Technology, specializzata nella realizzazione di soluzioni tecnologicamente avanzate. Grazie alla sua capacità di capire e conoscere i processi di business, Tempestive è in grado non solo di integrare e gestire tecnologie differenti ma anche di creare soluzioni efficaci ed efficienti. Tra le aree in cui Tempestive si muove vi sono: IoT, sviluppo software, informatica cognitiva, analisi avanzata dei dati, analisi predittiva, integrazione tra cloud pubblico e privato, integrazione di sistemi, soluzioni di portale e collaborazione.