Green Vulcano

Il gruppo GreenVulcano Technologies è stato fondato nel 2001: i due fondatori, Ciro Romano e Gianfranco Iannello , lavoravano come tecnici esperti per diverse grandi aziende in Italia, come Telecom Italia, BLU, Q8. L’idea stessa del middleware è nata dalle complesse architetture Unix-C realizzate da Ciro e Gianfranco per integrare diversi sistemi ambientali.
Il settore stava crescendo rapidamente e la loro esperienza divenne una risorsa ancora più preziosa; fondando [email protected] Software e iniziando a sfruttare questa risorsa, hanno potuto lavorare a fianco dei più importanti operatori del mercato IT italiano e internazionale.

Con l’emergere di Service Oriented Architectures, che ha modificato efficacemente i modelli di integrazione delle applicazioni, Ciro e Gianfranco sono stati in grado di cogliere l’andamento del mercato. Alcune pietre miliari dell’innovazione tecnologica in Italia sono state realizzate anche grazie al loro contributo. Un brillante esempio è l’Enterprise Service Bus di Poste Italiane, una complessa componente di integrazione di tutti i loro diversi sistemi software.

Durante questi anni Ciro e Gianfranco hanno coltivato il desiderio di dare alla luce il loro prodotto e le loro soluzioni. Nel 2010 hanno fondato GreenVulcano e infine ci sono riusciti : la società è ancora focalizzata sullo sviluppo di prodotti e soluzioni innovative, come la IoT Middleware Platform, che consente l’integrazione tra gli oggetti di Internet of Things a livello aziendale e consumer.

In questo momento GreenVulcano Group è un’azienda forte, che soddisfa clienti sia individuali che professionali , facendo ricerca e immaginando scenari di utilizzo (ad esempio in ambito Sanitario ed Efficienza Energetica), senza rinunciare alla competitività consentita da una struttura aziendale semplice.

Sede:

Via Valadier 53 – 00193 – Roma

Cosa Facciamo

SoftwareL

Piattaforma ESB Open Source - Green Vulcano
Piattaforma tecnologica multilivello - GV-IOT
Software Web - Claudio
IoT advanced Sensors

ServiziL

Sviluppo APP
Supporto Soluzioni
Consulenza strategica
Integrazioni dei dati
Formazione e certificazione

I nostri prodotti

ClaudioL

Automatizza le tue attività:
tutti i software e gli strumenti che usi ogni giorno a lavoro, all’interno di un’unica piattaforma integrata.

Piattaforma IoTL

La nostra piattaforma IoT facilita il flusso di dati, la gestione di migliaia di dispositivi e la comunicazione diretta tra oggetti (ad esempio macchina per macchina , macchina umana).

Controllo granulare della tua attività:
– Sincronizzazione in tempo reale dei tuoi dati attraverso una tecnologia pervasiva che ti consente di esportare o condividere i tuoi dati con sistemi esterni
– Utilizzare gli allarmi automatici, personalizzabili in base alle proprie esigenze, per verificare se ogni servizio o applicazione funziona correttamente
– Tutti i registri sono registrati in tempo reale consentendo una visione generale dell’intero stato di funzionamento dell’architettura

GreenVulcano ESBL

Developer Studio 2.0
È uno strumento grafico che consente all’utente di progettare, configurare e testare i flussi di business di GreenVulcano® ESB. È basato su Eclipse, aggiungendo anche i significati per progettare, eseguire il debug e testare i servizi GV.

Gli attori coinvolti nell’implementazione dei flussi aziendali di GreenVulcano® ESB sono:

– Analista aziendale: progetta il flusso aziendale indipendentemente da come interfacciare i sistemi.
– Specialista tecnico: configura il flusso progettato da Business Analyst, aggiungendo tutte le informazioni tecniche necessarie ai sistemi di interfaccia.

GreenVulcano ESB è sviluppato utilizzando la tecnologia Java OSGI e tutti i componenti sono bundle Osgi , offrendo maggiore flessibilità e facilità di estendibilità all’ambiente.

Dalla nuova versione 4.0, l’architettura GVESB sarà basata su un’architettura di micro-servizi che consentirà un lavoro simultaneo su singoli elementi senza disattivare tutte le operazioni

Green Vulcano