Mostra Filtri

Almawave

Almawave, società di innovazione tecnologica del Gruppo AlmavivA, è uno dei principali player italiani a vocazione internazionale nel settore Customer Engagement, Speech & Text Analytics, Voice of the Customer e Customer Experience. Almawave è stata inclusa nella lista dei 10 più importanti vendor mondiali segnalati da Gartner Group in ambito Speech &Text analytics ed è nominata in oltre 35 report. Le soluzioni Almawave, basate su tecnologia proprietaria di Natural Language Processing (sia testo che voce, operativo in 29 lingue) e Artificial Intelligence (AI), consentono di individuare, comprendere ed elaborare i concetti di interesse espressi in linguaggio naturale da clienti e utenti, provenienti da tutti i vari canali di contatto (voce, web, mail, sms, social network, chat ecc.). Iride® è la piattaforma modulare e scalabile che supporta le aziende nell’attuazione di una strategia “customer centric”. Le conversazioni con il cliente diventano un ricco patrimonio di contenuti da valorizzare per interagire con i clienti e comprendere, senza vincoli, le leve di evoluzione del business. La tecnologia Almawave è stata scelta da oltre 100 clienti nel mondo per introdurre nuove opportunità di efficienza, qualità, crescita nei processi di Marketing, Sales, Operations e Compliance.

Lenfiber

Lenfiber è una divisione di Nice Blue S.r.l. che si occupa di connettività in fibra ottica.
Nice Blue nasce come fornitore di soluzioni ICT per aziende e amministrazioni.
Dall’estate 2012 inizia ad operare come ISP fornendo connettività ad alcune aziende della Zona Industriale di Padova.
La decisione che ha caratterizzato fin da subito l’attività di Lenfiber è stata di offrire l’accesso in fibra ottica (FTTH) già ad inizio 2013, in un momento in cui i principali operatori decidevano di non investire in questa soluzione, ma di continuare a sfruttare la rete in rame già presente, con i suoi limiti e le sue problematiche.
Dal 2 gennaio 2015 Nice Blue è ufficialmente un Operatore di Telecomunicazioni licenziato al Ministero. Inizia con quest’anno una fase di grande espansione, con l’acquisizione dei primi anelli. La copertura inizia da Padova e si espande in tutto il Veneto centrale.
Sempre nel 2015 vengono collegate le prime utenze aziendali a Galliera Veneta, come risultato di un progetto avviato con il Comune, che sarà il primo del Veneto ad essere cablato totalmente in fibra ottica a 1 Gigabit.

Wicomm

Wicomm è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, distribuito tramite WADSL (Wireless ADSL), di proprietà di Wicomm S.r.l.s., società regolarmente iscritta all’albo degli operatori WISP presso il “Ministero dello Sviluppo Economico – Dipartimento Comunicazioni”, nonché iscritta al “Registro degli Operatori di Comunicazione (R.O.C.)”, albo ufficiale dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM).
L’azienda nasce dall’approfondita conoscenza ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.
Le soluzioni di Wicomm S.r.l.s. garantiscono, sul territorio, l’accesso a Internet a banda larga e servizi di telefonia VoIP a basso costo: le piccole e medie imprese che operano in contesti ambientali penalizzati sul piano infrastrutturale, possono disporre economicamente di servizi di connettività di alto livello; le società operanti nel settore utility e sicurezza possono gestire a distanza sistemi remoti (telecontrollo di infrastrutture di gas e acqua, rilevamento ambientale, videosorveglianza, ecc.); i servizi legati al turismo hanno la possibilità di infrastrutturare rapidamente alberghi, residence, campeggi, spiagge attrezzate e aree comuni.
Wicomm S.r.l.s. distribuisce tali servizi attraverso la propria infrastruttura di rete wireless totalmente indipendente dalla rete di Telecom Italia.
Da sempre il nostro unico scopo è fornire assistenza e guida a coloro che desiderano conoscere e sfruttare al meglio le potenzialità di uno strumento innovativo e sempre dinamico: Internet. Le nostre proposte sono all’avanguardia e altamente personalizzabili, per offrire al cliente un servizio completo e pertinente, che possa assicurare affidabilità e credito ai suoi servizi, di qualunque tipo essi siano. Tutto per dedicare all’impresa come al privato un servizio efficiente e professionale. Siamo dotati di esperti in grado di soddisfare ogni esigenza, poiché sempre attenti alle peculiarità del singolo cliente come ai trend e alle evoluzioni del mercato.

 

TIM

TIM offre infrastrutture e piattaforme tecnologiche su cui voce e dati diventano servizi di telecomunicazioni avanzati e soluzioni ICT all’avanguardia e strumenti di sviluppo per il Gruppo stesso e per l’intera nazione. TIM, Olivetti sono i principali marchi del Gruppo; sono conosciuti dai consumatori e sono una garanzia di affidabilità e competenza. Fino al 31 dicembre 2015, il Gruppo ha 65.867 dipendenti, 52.555 in Italia e 13.312 all’estero. Tra questi, 24.139 sono donne e 41.725 uomini.
TIM è consapevole del fatto che le persone creano il successo dell’azienda e riconoscono l’importanza centrale delle risorse umane in un quadro di lealtà e fiducia reciproca. Anche se informale e amichevole, l’ambiente di lavoro è fortemente orientato ai risultati e al miglioramento continuo. Gli schemi di formazione e sviluppo individuale svolgono un ruolo chiave nel Gruppo con un’attenzione all’equilibrio della vita lavorativa

Inwit SpA

Infrastrutture Wireless Italiane S.p.A. opera in Italia nel settore delle infrastrutture per le comunicazioni elettroniche, e, più specificatamente, offre Servizi Integrati di Ospitalità presso i propri Siti per sistemi ed apparati di rice-trasmissione di proprietà dei propri Clienti che costituiscono parte integrante delle reti di telecomunicazioni, in particolare per l’accesso radiomobile e reti Broadcasting.

INWIT mette a disposizione dei propri Clienti i propri assets e le competenze maturate negli anni per supportare le crescenti richieste di qualità, capacità e copertura delle diverse generazioni di reti radio che si stanno susseguendo.

La Nostra strategia è incentrata da un lato sulla valorizzazione del patrimonio dei Siti esistenti e sul miglioramento della redditività operativa e, dall’altro, sulla possibilità di intercettare la domanda di nuovi Siti, di nuove infrastrutture e di nuovi servizi.

Congiuntamente allo sviluppo ed alla valorizzazione dei Siti esistenti, INWIT è costantemente focalizzata al mantenimento ed al raggiungimento di sempre più elevati livelli di standard qualitativo, al fine di garantire servizi integrati di ospitalità in linea con le crescenti esigenze del mercato.

EI Towers

EI Towers è un’azienda italiana che opera nel settore delle infrastrutture di rete e servizi integrati per le comunicazioni elettroniche a beneficio degli operatori di rete del settore televisivo (cosiddetti network operator) degli editori o consorzi di editori del settore radiofonico,  e degli operatori di rete del settore delle telecomunicazioni mobili (operatori GSM/UMTS/LTE), wireless (operatori WiFi/WiMax) e dedicate a pubblica utilità o alle Istituzioni.

BroadVision

BroadVision è un fornitore globale di soluzioni di social business.
L’azienda permette ai propri clienti di avere i giusti strumenti aziendali per sfruttare al massimo le proprie capacità e attingendo a talenti sconosciuti. Il risultato è un’organizzazione più agile, dinamica e produttiva con al centro una forza lavoro davvero collaborativa.
Le aziende di tutto il mondo si affidano a BroadVision con le loro esigenze di comunicazione, collaborazione ed e-business dal 1993.

Assembly Data System

Fondata nel 1987 Assembly Data System si occupa di ingegneria ed impiantistica di rete nelle infrastrutture e nelle piattaforme sistemistiche ed applicative relative al mercato dell’ICT. ADS è fornitore di servizi IT nell’industria delle Telecomunicazioni, Utilities, Trasporti, Media e della Pubblica Amministrazione.

Valtellina Spa

Valtellina Spa opera nel settore delle telecomunicazioni, con sempre maggiore attenzione alla cosiddetta “green ICT”, vale a dire alla possibilità di risparmio energico offerte dall’integrazione infrastrutturale fra reti, sistemi e tecnologie informatiche e telematiche. Valtellina si rivolge alle aziende attive nei settori ICT e Telecomunicazioni, ai quali offre anche la progettazione, realizzazione e servizi post vendita dei Data Center puntando ad innovative soluzioni tecniche che traguardano sempre più obiettivi di eco sostenibilità, con particolare attenzione alla riduzione dei consumi energetici e di gestione. Oltre nelle reti fisse, Valtellina vanta una notevole esperienza anche nella realizzazione delle Reti Radio, ed è in grado di fornire un servizio completo, dalla progettazione all’installazione e manutenzione. Fornisce soluzioni specifiche e realizza reti sulle tecnologie 2G/3G ed imminente LTE, Tetra, Isofrequenziale, Wi-Max, Hiperlan e Wi-Fi; progetta e realizza collegamenti microwave PDH ed SDH. Al di fuori dei confini nazionali, Valtellina S.p.A. opera in Romania, Guatemala, Argentina e Brasile.

Telenia Software S.r.l.

Telenia Software sviluppa sistemi per l’integrazione dei sistemi informatici e telefonici per l’erogazione di servizi di fonia e dati, implementa sistemi di trouble Ticketing Intergati al Contact Center e monitora real time i display degli allarmi e del traffico di reti TLC. Telenia Software affianca i propri canali commerciali in tutto il processo di vendita e post vendita : Progettazione, Supporto Tecnico e Commerciale, Customizzazione SW, Help Desk di primo o secondo livello anche H24.