Almawave

Almawave, società di innovazione tecnologica del Gruppo AlmavivA, è uno dei principali player italiani a vocazione internazionale nel settore Customer Engagement, Speech & Text Analytics, Voice of the Customer e Customer Experience. Almawave è stata inclusa nella lista dei 10 più importanti vendor mondiali segnalati da Gartner Group in ambito Speech &Text analytics ed è nominata in oltre 35 report. Le soluzioni Almawave, basate su tecnologia proprietaria di Natural Language Processing (sia testo che voce, operativo in 29 lingue) e Artificial Intelligence (AI), consentono di individuare, comprendere ed elaborare i concetti di interesse espressi in linguaggio naturale da clienti e utenti, provenienti da tutti i vari canali di contatto (voce, web, mail, sms, social network, chat ecc.). Iride® è la piattaforma modulare e scalabile che supporta le aziende nell’attuazione di una strategia “customer centric”. Le conversazioni con il cliente diventano un ricco patrimonio di contenuti da valorizzare per interagire con i clienti e comprendere, senza vincoli, le leve di evoluzione del business. La tecnologia Almawave è stata scelta da oltre 100 clienti nel mondo per introdurre nuove opportunità di efficienza, qualità, crescita nei processi di Marketing, Sales, Operations e Compliance.

Sede:

505, Montgomery Street, 10-11th floors – CA 94111 – San Francisco

Av. Ipiranga, 344 Edificio Italia 30º andar – 01046 010 – San Paolo

Via dei Missaglia, 97 ed. B4 – 20141 – Milano

Via di Casal Boccone, 188/190 – 00137 – Roma

Cosa Facciamo

SoftwareL

Information Governance
Smart Interaction

ServiziL

Voice of the Customer
Customer Engagement
Multimedia Intelligence
Open Data & Big Data
GDPR Information Discovery
Portali & App
Smart City Control Platform
Conversational IoT
Social Analysis

I nostri prodotti

Conversational IOTL

Conversazioni costanti con il cliente e l’utente finale che utilizza dispositivi e prodotti connessi tra di loro per migliorare e adattare continuamente alle esigenze e richieste degli utenti i servizi offerti. Una vera rivoluzione che trasforma gli strumenti di field service management da supporti di rendicontazione ad assistenti intelligenti, grazie all’integrazione con la tecnologia proprietaria Almawave della piattaforma Iride®.
I benefici del comando vocale per fornire informazioni al sistema attraverso la sola voce, operando in modalità hand-free: un aiuto intelligente per trovare in modo facile e veloce i giusti contenuti, riportare tempestivamente rilevazioni e interventi e semplificare la vita lavorativa, classificando semplicemente e puntualmente ogni attività.

GDPR Information discoveryL

Almawave offre un efficace strumento di identificazione ed analisi delle informazioni strutturate e non, al fine di garantire la corretta discovery (detection) dei dati sensibili da proteggere, nel rispetto della Regolamentazione Generale sulla Protezione dei Dati (EU-GDPR). Semplificazione e automazione del processo sono le parole d’ordine per raggiungere un risultato efficace in modo facile e affidabile.
La data discovery può contribuire in modo decisivo all’emersione dei fenomeni di dark data e shadow IT per favorire un miglior assetto di controllo in favore della compliance normativa, della sicurezza dei dati sensibili e delle applicazioni che ne fanno uso.
I dark data rappresentano insiemi di dati aziendali non bene identificati perché obsoleti, ininfluenti per l’azienda o addirittura personali e sensibili, ma completamente sconosciuti ai responsabili IT. La shadow IT invece è costituita da strumenti e servizi usati dai dipendenti senza esplicita autorizzazione con evidenti implicazioni di non conformità.

Big DataL

Costruire information hub per l’analisi della voce del cittadino e integrare i dati strutturati per realizzare modelli actionable e interazioni real-time efficaci.

L’informazione per arricchire i servizi al cittadino: soluzioni di trascrizione della voce, analisi e navigazione dei dati non strutturati per comprendere l’ecosistema dei Big Data per semplificare e creare nuovi servizi al cittadino.

Advanced Analytics su ampi ed eterogenei volumi di dati a supporto del processo di problem-solving, nel data-driven insight (applicabile a information extraction, social media analysis, threat detection, cyber intelligence), maggiore flessibilità e produttività interna dei processi gestiti, maggiore efficienza dei servizi offerti.

Non solo analisi del cittadino, ma un modello di soluzioni avanzate per utilizzare i Big Data in tutte le aree core di business.

Open DataL

La trasparenza per una nuova PA: competenze, metodologie, soluzioni tecnologiche per rendere effettive ed efficaci l’interoperabilità tra pubbliche amministrazioni e l’interazione con imprese e cittadini.

Gli Open Data sono la ricchezza della PA, creano nuova conoscenza su fenomeni complessi: i dati aperti sono dati “fruibili” che possono essere utilizzati, riutilizzati e ridistribuiti liberamente dai diversi soggetti.

Iride®L

una suite di prodotti completa e modulare per la customer centric strategy
La visione innovativa di Almawave introduce come driver strategico di trasformazione il più semplice degli “strumenti” umani: il linguaggio naturale, la conversazione. La potenza della parola (testo e voce) può portare ad una nuova esperienza multicanale (self e assistita), coerente ed efficace, e fornire al management una visione completa e corretta sulla “voice of the customer”.

Almawave