Mostra Filtri

Qcumber

Vision: sostenibilità dal basso
La terra ha raggiunto il proprio “limite di portata”, la soglia oltre alla quale un ecosistema perde il proprio equilibrio. In questo contesto indubbiamente allarmante la tecnologia offre opportunità di conoscenza fino a pochi anni fa insperabili, grazie alle quali la sfida di un nuovo paradigma di convivenza è fattibile. Abbiamo deciso di accettarla alla luce di una nostra personale visione della sostenibilità sociale e ambientale: la sostenibilità dal basso.

Valori: 4 pilastri
Ecco dunque lo schema per la sostenibilità del pianeta in cui crediamo: ciascun attore è partecipe, grazie all’interconnessione resa possibile dalla rete e dalle tecnologie emergenti, di un nuovo percorso di sviluppo sostenibile, basato sui principi di trasparenza, condivisione, collaborazione, partecipazione.

Mission: IoT for sustainability
Ci siamo dati un mantra, che guida la nostra azione verso la visione di un ambiente di nuovo sostenibile: IoT for sustainability.
Attraverso QCumber abbiamo aggiunto, ai tradizionali approcci e software per la sostenibilità, “Internet of Things”, cioè la possibilità di integrare, negli algoritmi di valutazione dell’impatto ambientale che animano la nostra piattaforma, i dati raccolti sul territorio, via Internet, in tempo reale, in modo trasparente.
Questo consente agli stakeholder di un territorio di affrontare la sostenibilità in modo nuovo: non più un vincolo prescrittivo, ma un approccio strategico per il bene comune.

Telit

Con quasi vent’anni di esperienza come pioniere e leader in prodotti e software IoT di livello enterprise, Telit si è guadagnata la reputazione di risolvere le sfide più difficili nell’Internet of Things (IoT). Oggi, abilitiamo migliaia di soluzioni IoT di successo in tutto il mondo mentre continuiamo a investire nella nostra roadmap tecnologica che spingerà il settore in avanti per gli anni a venire.

Aiutiamo clienti e partner che richiedono le migliori prestazioni della loro classe con le nostre pratiche ingegneristiche e metodologie di progettazione senza compromessi che superano i severi requisiti ambientali e gli standard del settore.

I nostri esperti IoT hanno aperto la strada a un approccio di sistema end-to-end di successo che assicura che tutti i pezzi interagiscano perfettamente quando si collegano ‘cose alle app’ – dalla gestione dei dispositivi alla gestione della connettività e alla gestione dei dati … e tutto il resto.

Siemens

Presente in Italia dal 1899, Siemens è una delle maggiori realtà industriali nel nostro Paese con centri di competenza su software industriale e mobilità elettrica, un centro tecnologico applicativo (TAC) per l’Industria 4.0 e due stabilimenti produttivi. Con le proprie attività contribuisce a rendere l’Italia un paese più sostenibile, efficiente e digitalizzato.

Elettrificazione, automazione e digitalizzazione sono le aree di crescita a lungo termine di Siemens. Per sfruttare appieno il potenziale di mercato in queste aree, le nostre attività sono inglobate in divisioni, a cui si aggiungono Siemens Healthineers (controllata quotata in borsa) e Siemens Wind Power (a gestione separata).

Stoorm5

Sviluppiamo prodotti e servizi di Internet of Things grazie all’innovativa piattaforma software Stoorm5. I nostri prodotti forniscono monitoraggio e controllo real-time di dispositivi remoti, da piccoli oggetti per uso domestico a grandi dispositivi industriali, da singole macchine industriali a intere catene produttive. Supportiamo raccolta, aggregazione ed elaborazione dati relativi a dispositivi eterogenei in un singolo centro di controllo, garantendo sicurezza e affidabilità di livello enterprise.

Octo Telematics

La piattaforma IoT di Octo unisce i vantaggi di una piattaforma IoT orizzontale a use cases verticali, sviluppati per l’intera catena del valore del settore assicurativo. È così che Octo fornisce le soluzioni analitiche che stanno trasformando il settore assicurativo.
La tecnologia Octo è alimentata dal più grande database telematico al mondo, che acquisisce e analizza dati comportamentali, contestuali e di guida, per fornire ai propri partner soluzioni innovative.
Questo permette di creare strategie vincenti per gli assicuratori nel campo della valutazione del rischio, della gestione dei sinistri e della loro liquidazione, ottimizzando così le relazioni con i clienti.

EI Towers

EI Towers è un’azienda italiana che opera nel settore delle infrastrutture di rete e servizi integrati per le comunicazioni elettroniche a beneficio degli operatori di rete del settore televisivo (cosiddetti network operator) degli editori o consorzi di editori del settore radiofonico,  e degli operatori di rete del settore delle telecomunicazioni mobili (operatori GSM/UMTS/LTE), wireless (operatori WiFi/WiMax) e dedicate a pubblica utilità o alle Istituzioni.

Cloudera

Cloudera è stata fondata nel 2008 ed offre una moderna piattaforma per l’apprendimento automatico e l’analisi ottimizzata per il cloud. Immagina di avere accesso a tutti i tuoi dati su un’unica piattaforma. Le opportunità sono infinite.
Ti permettiamo di trasformare grandi quantità di dati complessi in informazioni chiare e fruibili per migliorare il tuo business e superare le tue aspettative.

Estilos

Estilos è un’azienda di consulenza strategica e di Information Technology specializzata sui temi del Customer Relationship Management e dei sistemi gestionali d’impresa.
Estilos aiuta le aziende a valorizzare le relazioni con i propri clienti e partner, attraverso la definizione di strategie CRM e di modelli operativi e gestionali innovativi.

Estilos realizza soluzioni informatiche in grado di supportare le aziende nella gestione dei processi di front-office (vendita, post-vendita e marketing) e di back-office (logistica, produzione, amministrazione) in linea con le strategie dell’impresa.

QNAP Systems Inc

QNAP Systems, Inc. offre una gamma completa di soluzioni NAS (Network-attached Storage) e di sorveglianza video avanzati basati sui principi di usabilità, elevata sicurezza e scalabilità flessibile. QNAP offre prodotti NAS di qualità per gli utenti domestici e aziendali, offrendo soluzioni per l’archiviazione, backup/snapshot, virtualizzazione, collaborazione, multimedia, e altro. QNAP presenta un NAS che è molto di più di una “semplice archiviazione”, e ha creato diverse innovazioni basate su NAS per spingere gli utenti a ospitare e sviluppare soluzioni IoT (Internet of Things), per l’intelligenza artificiale e machine learning sui propri QNAP NAS.

FUTURYNG

FUTURYNG, Azienda con sede in Italia ed in Silicon Valley, è un Ecosistema di Tecnologie IoT, interamente focalizzato sull’Industrial Internet of Things (IIoT-Industry 4.0) e sull’Open Innovation (OI). FUTURYNG è in grado di concepire, progettare e proporre Tecnologie e Soluzioni Industrial IoT in grado di accrescere la capacità decisionale e la competitività delle Imprese. FUTURYNG IoT CONNECTED ECOSYSTEM supporta i «Champions» nell’adozione di Soluzioni IIoT «end-to-end» riducendo Complessità, Rischi e Time to Market e nella continua Innovazione, attivando percorsi di Open Innovation.