Mostra Filtri

almaware s.r.l.

Creiamo soluzioni per migliorare i processi aziendali, tramite lo sviluppo di sitiweb, app mobile, consulenza IoT e assistenti vocali!

CADLOG S.r.l.

Cadlog è il più grande distributore europeo di software per la progettazione e la produzione elettronica. Presenti in Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Svizzera italiana e Cina, forniamo soluzioni complete per le industrie. Siamo in grado di soddisfare le esigenze delle aziende in tutte le fasi del processo produttivo – design, NPI, manufacturing, PLM – tramite prodotti di aziende come Siemens PLM, Downstream , CircuitByte e Nano Dimension. Offriamo inoltre servizi di supporto, attraverso azioni di formazione, consulenza, demo on site, audit su tematiche specifiche, per mezzo della nostra Cadlog Academy.

Cadlog è portatrice di una visione fortemente innovativa, rispetto alla realizzazione del prodotto elettronico. Tale visione è basata sul concetto di Digital Twin, che consiste nel replicare e simulare in digitale ogni aspetto non solo del prodotto in sé, ma anche dei processi produttivi che portano alla sua realizzazione e distribuzione sul mercato. Nell’ambito del Digital Twin rientrano sia la simulazione del comportamento del prodotto nelle diverse condizioni d’uso (prototipazione virtuale), sia il ricorso a metodologie avanzate per la gestione della fabbrica tramite strumenti digitali (Industria 4.0 e Smart Manufacturing).

Il CEO di Cadlog, Filippo d’Agata, riceve il premio quale “Top European Partner” di Mentor Graphics in occasione del Siemens Converge European Partner Leadership Summit (Malta il 30 e 31 gennaio 2018). Nella foto (da destra) con Erich Buergel, Vice President di Mentor Graphics, Elmar Dukek, Director Distribution EMEA and India di Mentor Graphics, Alessandro Balboni, Manufacturing Business Unit Manager di Cadlog.

SEEBURGER Informatica S.R.L.

SEEBURGER – Tutto da una piattaforma unificata

Con un approccio olistico che include la consulenza aziendale e l’implementazione tecnica, i nostri clienti sono in grado di digitalizzare rapidamente i loro processi aziendali e integrare pienamente i partner commerciali di qualsiasi dimensione.

Ciò che ci distingue:

  • Affidabilità 10.000 clienti di tutti i settori si affidano alle nostre soluzioni autista del passaggio digitale all’interno dei processi aziendali globale
  • Prodotto, progetto, persone: tutto da una piattaforma unificata
  • Presenza mondiale 11 filiali e partner multipli in oltre 50 paesi competenza 30 anni di esperienza – redditizia e indipendente dal 1986
  • Messa a fuoco su soluzioni di digitalizzazione specifiche del settore

Teorema Engineering Srl

Teorema è uno dei protagonisti italiani della Digital Transformation, una realtà a forte vocazione tecnologica e con un’esperienza ventennale su molteplici fronti tecnologici. Opera sul mercato come una IT Factory che, sfruttando le competenze maturate e costantemente aggiornate nel tempo, supporta le imprese nel loro percorso evolutivo.

Dalla gestione dell’infrastruttura all’intelligenza artificiale, passando attraverso i nuovi scenari di digital workplace e Industria 4.0, Teorema offre consulenza, soluzioni e servizi a ogni stadio dell’evoluzione digitale di un’azienda e propone l’intera gamma di tecnologie per il digital business.

Con la capacità di entrare nei processi di gestione, progettazione e produzione dei suoi clienti, l’innovazione a cui punta Teorema è data dal suo voler essere un vero e proprio Digital Advisor nel mondo IT, supportandoli nelle attività di business tradizionale ma anche guidandoli verso l’utilizzo di nuove tecnologie che possono contribuire a migliorare il loro business. L’obiettivo finale è creare, quindi, una solida base per accelerare la sperimentazione, la comprensione e l’implementazione delle soluzioni più innovative che saranno via via disponibili nel tempo.

impresoft

impresoft è un’azienda innovativa nata nel 2018 che ha come obiettivo quello di diventare il partner per la crescita digitale di ogni impresa con cui entra in contatto, fornendo una molteplicità di soluzioni che spaziano dai software gestionali al CRM, integrando all’interno della propria offerta di prodotti anche soluzioni legate a Business Intelligence, GDPR e Impresa 4.0.

L’azienda nasce da una aggregazione di eccellenze fortemente voluta in primis da Antonello Morina, lo storico fondatore di ESA Software e oggi presidente e amministratore delegato di impresoft.

Dalle basi gettate dalle 5 grandi aziende del passato, nello specifico Harvard Group, Harvard Service, Mayking, Siseco e Business Brain, si è concretizzato il progetto impresoft, che ha riunito sotto un’unica insegna professionalità, esperienza e un set di soluzioni che al momento sono la prima scelta di oltre 1300 clienti. 

Adb Italia Srl

ADB fornisce soluzioni complete di sistema tra cui hardware ad alte prestazioni, software affidabili e piattaforme complete di distribuzione per i servizi di video e banda larga. Uniamo innovazione, competenze software e hardware con le aspettative degli utenti in soluzioni affidabili e avanzate con una garanzia di implementazione puntuale e supporto comprovato a lungo termine. Ciò consente ai nostri clienti di pianificare e far crescere le loro attività su solide fondamenta.

Qcumber

Vision: sostenibilità dal basso
La terra ha raggiunto il proprio “limite di portata”, la soglia oltre alla quale un ecosistema perde il proprio equilibrio. In questo contesto indubbiamente allarmante la tecnologia offre opportunità di conoscenza fino a pochi anni fa insperabili, grazie alle quali la sfida di un nuovo paradigma di convivenza è fattibile. Abbiamo deciso di accettarla alla luce di una nostra personale visione della sostenibilità sociale e ambientale: la sostenibilità dal basso.

Valori: 4 pilastri
Ecco dunque lo schema per la sostenibilità del pianeta in cui crediamo: ciascun attore è partecipe, grazie all’interconnessione resa possibile dalla rete e dalle tecnologie emergenti, di un nuovo percorso di sviluppo sostenibile, basato sui principi di trasparenza, condivisione, collaborazione, partecipazione.

Mission: IoT for sustainability
Ci siamo dati un mantra, che guida la nostra azione verso la visione di un ambiente di nuovo sostenibile: IoT for sustainability.
Attraverso QCumber abbiamo aggiunto, ai tradizionali approcci e software per la sostenibilità, “Internet of Things”, cioè la possibilità di integrare, negli algoritmi di valutazione dell’impatto ambientale che animano la nostra piattaforma, i dati raccolti sul territorio, via Internet, in tempo reale, in modo trasparente.
Questo consente agli stakeholder di un territorio di affrontare la sostenibilità in modo nuovo: non più un vincolo prescrittivo, ma un approccio strategico per il bene comune.

Telit

Con quasi vent’anni di esperienza come pioniere e leader in prodotti e software IoT di livello enterprise, Telit si è guadagnata la reputazione di risolvere le sfide più difficili nell’Internet of Things (IoT). Oggi, abilitiamo migliaia di soluzioni IoT di successo in tutto il mondo mentre continuiamo a investire nella nostra roadmap tecnologica che spingerà il settore in avanti per gli anni a venire.

Aiutiamo clienti e partner che richiedono le migliori prestazioni della loro classe con le nostre pratiche ingegneristiche e metodologie di progettazione senza compromessi che superano i severi requisiti ambientali e gli standard del settore.

I nostri esperti IoT hanno aperto la strada a un approccio di sistema end-to-end di successo che assicura che tutti i pezzi interagiscano perfettamente quando si collegano ‘cose alle app’ – dalla gestione dei dispositivi alla gestione della connettività e alla gestione dei dati … e tutto il resto.

Siemens

Presente in Italia dal 1899, Siemens è una delle maggiori realtà industriali nel nostro Paese con centri di competenza su software industriale e mobilità elettrica, un centro tecnologico applicativo (TAC) per l’Industria 4.0 e due stabilimenti produttivi. Con le proprie attività contribuisce a rendere l’Italia un paese più sostenibile, efficiente e digitalizzato.

Elettrificazione, automazione e digitalizzazione sono le aree di crescita a lungo termine di Siemens. Per sfruttare appieno il potenziale di mercato in queste aree, le nostre attività sono inglobate in divisioni, a cui si aggiungono Siemens Healthineers (controllata quotata in borsa) e Siemens Wind Power (a gestione separata).

Stoorm5

Sviluppiamo prodotti e servizi di Internet of Things grazie all’innovativa piattaforma software Stoorm5. I nostri prodotti forniscono monitoraggio e controllo real-time di dispositivi remoti, da piccoli oggetti per uso domestico a grandi dispositivi industriali, da singole macchine industriali a intere catene produttive. Supportiamo raccolta, aggregazione ed elaborazione dati relativi a dispositivi eterogenei in un singolo centro di controllo, garantendo sicurezza e affidabilità di livello enterprise.