Teorema Engineering Srl

Teorema è uno dei protagonisti italiani della Digital Transformation, una realtà a forte vocazione tecnologica e con un’esperienza ventennale su molteplici fronti tecnologici. Opera sul mercato come una IT Factory che, sfruttando le competenze maturate e costantemente aggiornate nel tempo, supporta le imprese nel loro percorso evolutivo.

Dalla gestione dell’infrastruttura all’intelligenza artificiale, passando attraverso i nuovi scenari di digital workplace e Industria 4.0, Teorema offre consulenza, soluzioni e servizi a ogni stadio dell’evoluzione digitale di un’azienda e propone l’intera gamma di tecnologie per il digital business.

Con la capacità di entrare nei processi di gestione, progettazione e produzione dei suoi clienti, l’innovazione a cui punta Teorema è data dal suo voler essere un vero e proprio Digital Advisor nel mondo IT, supportandoli nelle attività di business tradizionale ma anche guidandoli verso l’utilizzo di nuove tecnologie che possono contribuire a migliorare il loro business. L’obiettivo finale è creare, quindi, una solida base per accelerare la sperimentazione, la comprensione e l’implementazione delle soluzioni più innovative che saranno via via disponibili nel tempo.

Sede:

Viale Giorgio Ribotta 11 – 00144 – Roma

HOPE Center – Via Medoaco, 8 – 35135 – Padova

AREA Science Park – Padriciano 99 – 34149 – Trieste

Segreen Business Park – Via San Bovio, 3 – 20090 – San Felice Segrate

Cosa Facciamo

SoftwareL

On-Bot
Teorema Collaboration Portal (TPC)
Adportal
Readpopint 365
T.Totem

ServiziL

Sviluppo Software
Management
Migrazione
Manutenzione
Collaboration & unified communication

I nostri prodotti

T.TOTEML

Le tecnologie dedicate allo sviluppo delle Natural User Interface (NUI) stanno evolvendo rapidamente e offrono la possibilità di creare soluzioni sempre più coinvolgenti, in grado di offrire agli utenti finali esperienze connotate dall’effetto WOW. T.Totem realizzati è uno strumento di customer engagement e digital signage basato su un sensore di movimento, la comprensione del linguaggio naturale e un sistea di distribuzione dei contenuti multimediali specificamente pensato per aiutare aziende e brand a immaginare nuovi modi per interagire con i propri clienti.

READPOINT 365L

ReadPoint 365 è la soluzione digitale per la gestione delle circolari aziendali e dei documenti a lettura obbligatoria, uno strumento semplice e immediato per diffondere file a gruppi di utenti e ottenerne la presa visione. Il prodotto gestisce tutte le fasi del ciclo di vita del documento con una procedura guidata, permettendo all’autore di minimizzare gli errori di procedura. I documenti possono essere creati, condivisi e distribuiti tramite SharePoint, in modo coerente, chiaro e veloce, sfruttando anche diversi modelli predefiniti e applicando specifiche regole di servizio o note operative. Una dashboard di riepilogo permette all’autore di consultare e verificare eventuali persone che non hanno ancora letto e inviare un sollecito. ReadPoint è perfettamente integrato con la suite Microsoft Office 365.

TEOREMA COLLABORATION PORTAL (TCP)L

Teorema Collaboration Portal è l’add-on di SharePoint e SharePoint Online pensato per facilitare la collaborazione e la condivisione di informazioni nelle aziende che utilizzano Microsoft Office 365 e accelerare l’utilizzo della intranet. E’ la home page che concentra news, prenotazione sale riunioni e auto, calendari condivisi, raccolte documenti, video streaming, gruppi social, my apps e molto altro. La piattaforma, in continua evoluzione, viene installata e configurata nel giro di poche ore e permette di sincronizzare immediatamente tutti gli strumenti di produttività, a partire da Outlook.

Teorema Engineering Srl