Mostra Filtri

Siportal srl

Siportal è un moderno internet service provider, specializzato nell’erogazione di servizi a larga banda con prestazioni garantite, ideali per aziende, professionisti, pubbliche amministrazioni. Dal 2010, Siportal ha acquisito la licenza nazionale per l’erogazione al pubblico di servizi telefonici su rete ip, e le risorse di numerazione su tutti i distretti telefonici nazionali.
L’ampia offerta di servizi Adsl, Hdsl, Voip, Wlr e Hosting progettata per soddisfare le esigenze di clientela di tipo Business unite alla professionalità del supporto tecnico e degli account manager dedicati a ciascun Cliente fanno di Siportal il partner ideale per i servizi di connettività e comunicazione delle Aziende.

 

Newen Srl

Newen Telco division supporta gli Operatori e Service providers nel loro percorso di ottimizzazione e modernizzazione della rete.
Il nostro team affianca il Cliente durante tutto il ciclo di vita del progetto, dall’analisi dei requisiti fino alla progettazione della soluzione e alla sua implementazione, rimanendo al suo fianco con servizi di post-sales rinforzando un ciclo virtuoso di miglioramento continuo.
Sfruttando la forte partnerhisp con Adtran – una società USA leader nel proprio settore – offriamo un catalogo completo di prodotti e soluzioni di networking e WiFi adatto a tutti i tipi di clienti, dalle SME fino agli operatori di rete.
Accanto alle soluzioni di rete offriamo sistemi di alimentazione, in parte con moduli standard facenti parte del catalogo MeanWell, in parte sviluppando al nostro interno sistemi modulari di backup basati su batterie al litio

Planetel Srl

Planetel è un operatore indipendente di telefonia fissa con un’offerta di servizi voce, Internet e dati improntata all’innovazione e alla qualità ed è tra i leader riconosciuti del mercato italiano dei servizi Internet a Larga Banda e nello sviluppo di soluzioni e di network integrate per medie e grandi aziende.
La società è un “Operatore Telefonico OLO Nazionale” in possesso dell’autorizzazione generale rilasciata dal Ministero delle Comunicazioni come Operatore per l’erogazione del servizio telefonico accessibile al pubblico e la realizzazione di reti di telecomunicazione su tutto il territorio nazionale per i servizi di telefonia fissa ed internet a banda larga.
L’organizzazione aziendale è composta da circa 120 addetti. Nella sede di Treviolo (Bergamo) sono concentrate le attività amministrative, commerciali e tecniche.
Le filiali operative di Valmadrera (Lecco), Brescia e Bussolengo (Verona) garantiscono i servizi di assistenza tecnica e commerciale alle imprese clienti del territorio.
Le consociate IPCompany SPA di Vicenza ed Enjoip srl di Napoli sostengono lo sviluppo commerciale dei servizi Planetel su ampie aree del territorio nazionale.

Packet Loss

Packet Loss s.r.l. nasce dalla volontà di tre giovani imprenditori di unire il loro know-how in campo di sistemi hardware e networking, analisi e sviluppo software, progettazione e realizzazione di reti wireless, in un’unica società in grado di offrire ai clienti soluzioni chiavi in mano per i loro problemi di Information & Communication Technoloy.

Perchè il nome Packet Loss?
La packet loss (perdita di pacchetto) è uno dei parametri fondamentali per misurare le performance di una rete di trasmissione dati: l’obiettivo di ogni rete è di avere una perdita di pacchetto dello 0%.
Per estensione, in un contesto nel quale la gestione dell’informazione acquista un valore sempre maggiore, la perdita di pacchetto (informativo) diventa un parametro fondamentale per valutare l’efficienza di un’azienda e/o ente.
Lo scopo di Packet Loss è di supportare i propri clienti nel perseguire l’obiettivo di ottimizzare la gestione delle informazioni necessarie al loro business.

NetCom Group

NetCom Group è stata fondata nel 2006. Il Gruppo nasce come naturale evoluzione dell’incontro di varie esperienze imprenditoriali. Risultato raggiunto grazie soprattutto ad un efficiente team di ingegneri che ha concepito idee brillanti ed allo stesso tempo innovative in vari settori a partire dall’automotive per passare alle telecomunicazioni, ai trasporti ed ai sistemi avionici di difesa.

NetCom Group si occupa di testing automation e validazione di software e modelli utili in più soluzioni “chiavi in mano”. Azienda con quartier generale a Napoli ma presente con varie sedi in Italia e clienti tra i più importanti player mondiali quali Ferrari e Lamborghini, il Gruppo Fca, ma anche Nokia e Siemens, Sky Italia e Vodafone, H3G, Huawei, Cisco System, Lottomatica, Luxottica, Banca Intesa, Banco Bpm. NetCom ha anche avviato una serie di acquisizioni strategiche di altre aziende, a partire da quella del settore hi-tech di Core Informatica, società piemontese ad alta specializzazione nel supporto tecnico alle infrastrutture. E’ dunque una realtà in forte crescita ed espansione, oggi con oltre 600 dipendenti dislocati nelle sedi italiane di Napoli, Roma, Torino, Modena e Milano.

Qualcomm

Chi è Qualcomm e cosa facciamo? Siamo ingegneri, scienziati e strateghi d’affari. Veniamo da molti paesi diversi e parliamo molte lingue diverse. Veniamo da culture diverse e abbiamo prospettive uniche. Insieme, ci concentriamo su un unico obiettivo: inventare scoperte tecnologiche mobili.

Siamo stati chiamati sognatori, inventori, ribelli, amanti del rischio, pionieri e geek. Abbracciamo queste etichette perché in molti modi sono vere. Sogniamo in grande. Inventiamo più grande. E, cosa più importante, spesso facciamo ciò che molti pensavano fosse impossibile.

ZTE Corporation

ZTE Corporation lavora nel settore delle telecomunicazioni e della tecnologia dell’informazione. Fondata nel 1985, la società si è impegnata a fornire innovazioni end-to-end integrate per offrire eccellenza e valore a consumatori, trasportatori, aziende e clienti del settore pubblico di oltre 160 paesi in tutto il mondo.

ZTE crede nell’innovazione tecnologica come valore fondamentale dell’azienda, investendo oltre il 10% delle entrate annuali in ricerca e sviluppo. La società ha stabilito centri di ricerca e sviluppo all’avanguardia in USA, Canada, Svezia, Cina e così via e impiega oltre 30.000 professionisti della ricerca nello sviluppo di tecnologie di prossima generazione tra cui 5G, Internet of Things, NFV, SDN , Cloud Computing e Big Data. ZTE ha presentato domande per oltre 69.000 brevetti, con oltre 30.000 concessi. Dal 2010, ZTE è stata classificata tra le prime 3 al mondo per le domande di brevetto nell’ambito del Patent Cooperation Treaty (PCT) ogni anno, secondo la World Intellectual Property Organization.

In qualità di membro del Global Compact delle Nazioni Unite, ZTE è impegnata in una visione di uno sviluppo equilibrato e sostenibile negli ambiti sociale, ambientale ed economico. Promuovendo la libertà di comunicazione in tutto il mondo, l’azienda ha incorporato innovazione, convergenza tecnologica e il concetto di “diventare verdi” nel ciclo di vita del prodotto. Ciò include ricerca e sviluppo, produzione, logistica e assistenza clienti. L’azienda si impegna inoltre a massimizzare l’efficienza energetica e ridurre al minimo le emissioni di carbonio.

UL LLC

In tutto il mondo, UL lavora per aiutare clienti, acquirenti e responsabili delle politiche a superare i rischi e la complessità del mercato. UL si affida alla sicurezza e alla sostenibilità dei prodotti, delle organizzazioni e delle catene di approvvigionamento, consentendo scelte più intelligenti e vite migliori. In tutto ciò che fa, UL applica la scienza e l’esperienza per consentire la progettazione responsabile, la produzione, la commercializzazione e l’acquisto dei beni, le soluzioni e le innovazioni di oggi e di domani.
UL aiuta le aziende a dimostrare sicurezza, a confermare la conformità, a migliorare la sostenibilità, a gestire la trasparenza, a fornire qualità e prestazioni, a rafforzare la sicurezza, a proteggere la reputazione del marchio, a creare eccellenza sul posto di lavoro ea migliorare il benessere della società. Alcuni dei servizi offerti da UL comprendono: ispezione, servizi di consulenza, istruzione e formazione, test, auditing e analisi, soluzioni software di certificazione e verifica dei reclami di marketing.

 

Valtellina Spa

Valtellina Spa opera nel settore delle telecomunicazioni, con sempre maggiore attenzione alla cosiddetta “green ICT”, vale a dire alla possibilità di risparmio energico offerte dall’integrazione infrastrutturale fra reti, sistemi e tecnologie informatiche e telematiche. Valtellina si rivolge alle aziende attive nei settori ICT e Telecomunicazioni, ai quali offre anche la progettazione, realizzazione e servizi post vendita dei Data Center puntando ad innovative soluzioni tecniche che traguardano sempre più obiettivi di eco sostenibilità, con particolare attenzione alla riduzione dei consumi energetici e di gestione. Oltre nelle reti fisse, Valtellina vanta una notevole esperienza anche nella realizzazione delle Reti Radio, ed è in grado di fornire un servizio completo, dalla progettazione all’installazione e manutenzione. Fornisce soluzioni specifiche e realizza reti sulle tecnologie 2G/3G ed imminente LTE, Tetra, Isofrequenziale, Wi-Max, Hiperlan e Wi-Fi; progetta e realizza collegamenti microwave PDH ed SDH. Al di fuori dei confini nazionali, Valtellina S.p.A. opera in Romania, Guatemala, Argentina e Brasile.

Computer Halley

Computer Halley è un Technology Integrator che progetta e realizza soluzioni gestionali per le esigenze delle aziende che vogliono migliorare il loro business. Computer Halley offre soluzioni IT, prodotti,consulenza e servizi di assistenza. Ottimizzando l’infrastruttura dell’azienda supporta i clienti massimizzando il ritorno degli investimenti in tecnologia.