A.P. Systems

A.P. Systems da quasi 30 anni progetta e rilascia sistemi ICT per la Pubblica Amministrazione locale e le Public Utilities, sia a livello nazionale che internazionale. La mission è da sempre quella di progettare e rilasciare sistemi finalizzati a digitalizzazione della pubblica amministrazione locale ottimizzata con i più moderni ed accreditati strumenti di governo elettronico; efficientamento energetico e gestionale degli impianti di illuminazione pubblica; applicazione delle smart technologies ai servizi pubblici; ottimizzazione della comunicazione dati machine-to-machine nelle reti di distribuzione energia elettrica, acqua e gas concretizzata nei propri sistemi hyperSIC, Luminibus, APYLink e M3-S utilizzati sia sul territorio nazionale e all’estero da Enti Locali, Utilities e Global Service companies.

Sede:

Via E.Pagliano, 35 – 20149 – Milano

Cosa Facciamo

HardwareL

APYLink, modem sistemi di comunicazione

SoftwareL

- Sistemi informatici integrati per ingegneria assistita da calcolatore (CAE)
- Software applicativi per progettazione con l'ausilio dell'elaboratore (CAD)
- Sistemi informatici integrati di produzione (CIM)
- Software per la gestione di basi di dati (DBMS)

ServiziL

- Assistenza e Consulenza

I nostri prodotti

LUMINIBUSL

Per gli impianti di illuminazione pubblica a.p.systems ha perfezionato LUMINIBUS, il più avanzato sistema di telegestione attualmente disponibile sul mercato che è in grado non solo di renderli ampiamente efficienti sia nei consumi che nelle spese ma di trasformarli in infrastruttura per servizi di smart city.

hyperSICL

Alla Pubblica Amministrazione Locale è dedicata la suite applicativa hyperSIC, interamente progettata e realizzata con tecnologia web-nativa, che gestisce tutte le aree funzionali dell’Ente locale: segreteria e affari generali, demografica, contabile, personale, tecnica. Cuore pulsante del progetto è la gestione integrata dei dati e delle funzioni tra le diverse aree per consentire all’Ente di configurare i flussi di lavoro coordinati tra le diverse aree e competenze. La sua peculiarità tecnologica gli permette di integrare nativamente l’uso di strumenti digitali quali PEC (posta elettronica certificata), firma digitale, firma grafometrica, firme elettroniche in generale e timbro digitale e mantenere così nella forma originale digitale tutti gli atti ed i procedimenti.

APYLinkL

Nel ramo della distribuzione energia, acqua e gas a.p.systems propone i dispositivi di comunicazione della famiglia APYLink, in grado di connettere i contatori con un centro di controllo attraverso le reti wireless pubbliche e satellitari. I dispositivi APYLink raccolgono informazioni sullo stato di esercizio del contatore/punto di controllo, le invia al centro di controllo ed è in grado di trasferire al contatore/pdc istruzioni ricevute dal centro di controllo stesso.

A.P. Systems