Actalis SpA

Actalis S.p.A, società del Gruppo Aruba da marzo 2009, progetta, realizza e gestisce servizi e soluzioni nel campo e-security. Gestore PEC Certificato e Certification Authority accreditato presso l’AgID, opera insieme ad Aruba PEC, (altra Certification Autority del gruppo) offrendo prodotti e servizi rivolti ad un’utenza business, sia pubblica che privata, tra cui servizi di firma digitale, posta elettronica certificata, conservazione sostitutiva e soluzioni di autenticazione e certificazione.

Sede:

Via dell'Aprica 18 – 20158 – Milano

Cosa Facciamo

SoftwareL

- Firma digitale qualificata
- Firma digitale remota
- Firma automatica massiva
- Public Key Infrastructure

ServiziL

- Posta Elettronica Certificata - PEC
- Servizio di Firma Remota
- Firma Automatica Massiva
- Marcatura Temporale

I nostri prodotti

OTP MOBILEL

OTP MOBILE è la soluzione di firma remota che permette di generare il codice sicurezza OTP senza l’utilizzo di alcun dispositivo aggiuntivo, ma semplicemente utilizzando il proprio Smartphone. Verificata la compatibilità e attivato il servizio, il codice OTP verrà generato con una chiamata in ingresso sul proprio telefono e sarà quindi possibile accedere con le proprie credenziali e con il codice OTP ricevuto.

ArubaKEYL

ArubaKEY, il dispositivo “all-in-one” compatibile con Windows, Mac e Linux. Composto da un Lettore USB con memoria interna da 2 GB e da una Smart card in formato plug-in con certificati di firma e Autenticazione CNS. E’ un dispositivo completo e portabile che non richiede alcuna installazione, include un software preinstallato di firma e permette di sottoscrivere documenti informatici o autenticarsi sui siti delle PA, semplicemente collegandosi a un PC tramite porta USB.

Public Key Infrastructure - PKYL

La Public Key Infrastructure – PKY è un’infrastruttura formata da un’architettura, un’organizzazione, una specifica tecnologia e una serie di procedure che insieme supportano l’implementazione e l’utilizzo di un sistema di crittografia a chiave pubblica basato sui certificati. Essa, quindi, prevede l’utilizzo di certificati digitali emessi da terze parti fidate che per mezzo della loro infrastruttura e diverse procedure, offrono il Servizio di Certification Authority.

DocFly Conservazione SostitutivaL

DocFly Conservazione Sostitutiva è il servizio di Conservazione Digitale a norma offerto dal gruppo Aruba che consente di garantire nel tempo la validità legale di dati e documenti elettronici equiparati a quelli cartacei poiché regolamentata dalla legislazione italiana.
Si tratta di un servizio utile e vantaggioso per aziende e Pubblica Amministrazione che, usufruendone, possono evitare le spese relative ai costi di stampa, stoccaggio ed archiviazione dei documenti da conservare per diversi anni.

DocFly Fatturazione PAL

Dal 31 Marzo 2015 le Pubbliche Amministrazioni (comuni, province, università, ospedali, forze dell’ordine ecc…) non potranno più accettare, quindi pagare, fatture cartacee. Semplifica l’intero processo grazie al servizio offerto dal Gruppo Aruba: con un unico accesso e una procedura guidata potrai creare, inviare e conservare le fatture verso la PA in pochi e semplici click.

Actalis SpA