AXIOM

Axiom supporta i clienti offrendo le migliori tecnologie IT presenti sul mercato, sempre al passo con i tempi, e nel completo interesse delle esigenze evidenziate dai clienti. Axiom si rivolge alle aziende che necessitano di alta qualità e standard di affidabilità, offrendo soluzioni complete e flessibili e garantendo ai propri clienti un supporto completo per l’intero ciclo del progetto: analisi, implementazione, test e gestione. Grazie alla sua struttura flessibile e dinamica, al suo eccellente know-how, Axiom è riuscita a ottenere risultati significativi nella realizzazione di progetti complessi in aziende nazionali ed internazionali.

Sede:

Via San Donato 20-22 – 50127 – Firenze

Cosa Facciamo

SoftwareL

Sviluppo software
Virtualizzazione dei server
Virtualizzazione dei Desktop e accesso con dispositivi mobili (Tablet, SmartPhone)
Virtualizzazione delle applicazioni
Virtualizzazione dello storage
Migrazione di tutto o parte del Datacenter in Cloud

ServiziL

Analisi sulla sicurezza e sulla vulnerabilità dell’infrastruttura
Analisi di rete e creazione progetti complessi di networking
Networking Solutions
IT Services
Cloud Services
Digital Signature

I nostri prodotti

Data Center InfrastructureL

I Datacenter si stanno sempre più trasformando da semplici piattaforme base per l’erogazione di servizi a veri e propri sistemi intelligenti capaci di adattarsi ai contenuti.

AXiom proviene da una esperienza ormai pluriennale nel campo della:

– Progettazione

– Realizzazione

– Manutenzione

di architetture Datacenter complesse.

Grazie alle esperienze maturate sul campo, AXiom affianca i propri clienti nell’aggiornamento tecnologico continuo della propria infrastruttura, facendo crescere in modo omogeneo la capacità in termini di affidabilità, potenza, risparmio energetico e servizi a valore aggiunto erogabili dal Datacenter stesso.

Le aree all’interno delle quali AXiom può fornire ai propri clienti servizi a valore aggiunto sono ad esempio:

– Network Infrastructure

– Server Infrastructure

– Storage Infrastructure

Grande enfasi è spostata verso la virtualizzazione dei Datacenter sia su ambienti on-premise, che in ambienti di Hybrid Cloud e Public Cloud per fornire ai clienti la soluzione migliore per le loro esigenze sia tecniche che economiche.

Infine, la partnership con Cloud Service Provider di primo livello nel panorama italiano ed internazionale consente di progettare di fianco ai propri clienti soluzioni di protezione dei dati ad alto valore aggiunto, come ambienti di Disaster Recovery e Business Continuity.

SecurityL

Il tema della sicurezza è sempre più al centro dei processi innovativi che le aziende mettono in campo per amplificare il proprio Business. Far crescere la propria azienda senza un forte focus sulla sicurezza informatica comporta il rischio di perdite di dati, e conseguentemente di profitti, potenzialmente sensibili.

Per questo, AXiom affronta il tema della sicurezza informatica a 360°, agendo con le proprie soluzioni a vari livelli:

– Perimetrale;

– Postazioni di lavoro;

– Monitoraggio;

– Sicurezza fisica e controllo accessi.

Soltanto facendo lavorare in simbiosi questi sistemi si riesce ad arrivare ad una soluzione di sicurezza dei propri dati che consenta di agire e reagire nei confronti sia di attacchi provenienti dall’esterno che dall’interno.

AXiom fornisce ai propri clienti consulenza, fornitura ed implementazione di questi sistemi mediante servizi altamente qualificati di assessement sia nella fase pre-progettuale che durante tutte le fasi dell’attuazione.
A seguito del decreto del Garante della protezione dei dati personali del 15 Dicembre 2009, AXiom ha adottato soluzioni compliant con tale normativa per rilevare l’accesso con privilegi di amministratori a tutti quei sistemi che ospitano informazioni sensibili.

Office AutomationL

Una gestione automatizzata del ciclo di vita degli asset aziendali consente alle aziende di avere un costante e reale feedback riguardo allo stato del proprio installato e a semplificarne la gestione. La centralizzazione di queste attività può essere effettuata soltanto dotandosi di strumenti avanzati e di processi snelli ed efficienti.

La piattaforma di Office Automation che AXiom fornisce ai propri clienti consente di automatizzare tutte quelle procedure di gestione di:

– Client PC

– Server

– Dispositivi mobili

– Asset aziendali

che richiedono normalmente un grosso investimento in termini di tempo e risorse da parte delle aziende.

Le soluzioni di Office Automation hanno lo scopo di accelerare tutte quelle operazioni ripetitive sul proprio installato che sono particolarmente time-consuming, in modo tale da abbattere significativamente le spese di gestione e manutenzione delle apparecchiature informatiche.

La centralizzazione nella gestione degli asset viene coadiuvata da potenti strumenti di Service Desk per la generazione, presa in carico e risoluzione di problematiche afferenti a sistemi eterogenei.

Le personalizzazioni possibili sulla piattaforma che AXiom mette a disposizione consentono non soltanto la risoluzione, anche in modalità self-service, dei trouble ticket generati dagli utenti, ma anche l’integrazione con strumenti di tipo gestionale per la rendicontazione delle richieste sino ai centri di costo e di acquisto.

Grazie alla esperienza maturata in anni di servizi di manutenzione verso i propri clienti, AXiom funge da partner di riferimento per tutte quelle aziende che intendono automatizzare i processi di gestione dei propri Asset.

Cloud TechnologiesL

Le tecnologie in cloud offrono un nuovo modo di erogare servizi alle aziende, permettendo di archiviare, memorizzare ed elaborare informazioni, sfruttando risorse software ed hardware distribuite geograficamente o centralizzate in un un’unica infrastruttura in cloud. In particolare:
– Accesso al cloud in mobilità: la connessione ai dati può avvenire da qualsiasi posto e in qualsiasi momento, anche attraverso smartphone, netbook, portatili o pc desktop.
– Maggiore scalabilità: di fronte alla necessità di maggiori o minori risorse, il gestore può espandere o limitare con estrema flessibilità l’infrastruttura.
– Sicurezza del sistema: possibilità di mettere in atto un sistema di sicurezza volto a proteggere i dati e le reti con servizi sempre presidiati da backup.
– Indipendenza dalle periferiche: trattandosi di programmi e dati online, non si è vincolati ad utilizzare particolari hardware o determinate configurazioni di reti ma è appena sufficiente qualsiasi dispositivo fisso o mobile capace di collegamento internet attraverso un browser qualsiasi.

Firma elettronica avanzataL

Soluzione completamente indipendente dall’apparato di firma

Il sistema supporta anche in modo contemporaneo diversi processi di firma in funzione dell’esigenza di validità legale e verifica necessaria:

– Firma grafometrica;

– Firma con Smart Card;

– Firma con SMS.

Le firme possono essere contemporaneamente presenti con metodi diversi sullo stesso documento pur utilizzando la stessa architettura e indipendentemente dallo strumento (tavoletta, tablet, smart phone o mobile)

La soluzione può essere utilizzata su Server oppure su Client in modalità stand alone (es. per i promotori finanziari in mobilità)

Elevata scalabilità del server significa che può gestire da pochi documenti a milioni di firme generate e verificate ogni ora.

Il sistema supporta qualsiasi formato di firma digitale per la cifratura e la verifica.

AXIOM