BSC Consulting

BSC Consulting è una società di consulenza informatica, con sedi a Roma, Genova e Milano, presente sul mercato dal 1993. BSC si propone come integratore di soluzioni trasformando il modello del system integrator generalista attraverso la focalizzazione delle attività progettuali su alcuni ambiti specifici aventi come comune denominatore l’obiettivo di ottimizzare e migliorare la qualità dei servizi e dei processi operativi. BSC propone soluzioni innovative frutto dell’esperienza acquisita presso le più importanti realtà nazionali in cui sono state sviluppate significative referenze. Soluzioni rivolte ad indirizzare specifici ambiti funzionali in linea con le esigenza del business dei clienti.

Sede:

Via Scarsellini, 119 – 16149 – Genova

Cosa Facciamo

ServiziL

- Servizi Cloud
- Consulenza

I nostri prodotti

PaperlessL

Paperless è una piattaforma che permette di contenere in un archivio elettronico tutta la documentazione usata nell’ambito lavorativo (corrispondenza, contratti, documentazione fiscale e quant’altro) integrandosi facilmente con tutti i sistemi di pianificazione delle risorse di impresa (ERP) e di documentazione già presenti in house.

Go MobileL

BSC ha sviluppato la soluzione di firma grafometrica per Alberghi, Agenzie, Uffici, Banche, Agenti, Servizi Tecnici e Servizi sul territorio realizzando sistemi di firma massiva, firma allo sportello e firma in mobilita’.
Le soluzioni Go Mobile di BSC Consulting si inseriscono naturalmente nel portfolio Go Green di BSC con l’obiettivo di ridurre il carbon footprint dei processi di Business dei Clienti e di rendere gli stessi snelli e veloci.

Go SecureL

Poter governare le utenze privilegiate in definitiva consente di proteggere i dati sensibili e confidenziali, ma soprattutto quelle informazioni che rappresentano il motore del business dell’azienda, essenziale per il mantenimento della competitività sui mercati.

Il sistema NOOS è in grado di frapporsi tra le postazioni client, in uso ad utenti e amministratori, e i sistemi che questi utilizzano.
La “NOOS zone”, realizzata in modalità agentless, costituisce il punto di riferimento per i meccanismi di monitoraggio e auditing delle attività.

Go CloudL

In un mercato sempre più dinamico e competitivo, le aziende devono affrontare la sfida di una gestione efficiente ed efficace della loro Infrastruttura IT. BSC Consulting propone come soluzione il Centro di Supporto(CDS), un servizio di gestione da remoto, completo e personalizzabile per ambienti multipiattaforma di qualsiasi dimensione.
Il CDS rappresenta l’approccio più affidabile ed economico al supporto dell’IT di una azienda, dalle singole postazioni di lavoro fino a interi DataCenter che eroghino servizi business critical.
Il servizio BSC inoltre garantisce la tracciatura e registrazione delle operazioni eseguite dai nostri amministratori di sistema.
Tutte le attivita’ del CDS avvengono attraverso collegamenti sicuri e un sistema di tracciamento delle attivita’ amministrative che produce evidenze inoppugnabili delle azioni degli amministratori di sistema BSC.

BSC Consulting