DM GROUP

DM GROUP è un’agenzia di comunicazione “direct”, leader di mercato con le tecnologie di un’avanzata società di servizi. Specializzata in Data Driven Marketing è sul mercato dal 1994. Il modello proposto da DM GROUP è quello di affiancare il cliente in ogni momento della sua attività di comunicazione, cercando di creare così una relazione ideale, per poter sempre meglio comprendere le sue esigenze e migliorare i risultati aumentando significativamente il ROI.

Sede:

Via Ernesto Nazzaro, 2 – 10034 – Chivasso (TO)

Cosa Facciamo

SoftwareL

Ideazione e sviluppo di applicazioni e prodotti digitali per il web: dai siti istituzionali ai minisiti promozionali, dalle soluzioni per l’e-commerce alle web Apps per mobile.

ServiziL

- Consulenza strategica e ideazione creativa
- Web marketing e social media management
- Database management, marketing intelligence
- Gestione integrata dei canali di contatto per la comunicazione multicanale e interattiva
- Coordinamento produzione e mailing service

I nostri prodotti

Business intelligenceL

Miliardi di utenti, miliardi di dati e miliardi d’informazioni, in tempo reale e da una serie di fonti eterogenee. Il punto non è la quantità ma la capacità di attribuire qualità, per creare “valore”. Nell’era del marketing moderno, la grande opportunità risiede nella lettura del comportamento degli utenti in rete, nei percorsi inaspettati e negli scenari che riusciamo a costruire: indoor e outdoor. Oggi più che mai l’informazione è potere, anche per le aziende. Conoscere abitudini, stili di vita, interessi, comportamenti d’acquisto del proprio target diventa fondamentale per poter sviluppare una strategia di marketing e di comunicazione efficace. I dati sono la più grande ricchezza di ogni azienda, il suo patrimonio, ma avere un database è solo l’inizio: bisogna sapere come trarne profitto e trasformarlo in risorsa strategica. Per ottenere risultati concreti il servizio di Business intelligence di DM GROUP utilizza un mix di soluzioni di “database management”. Database Analysis è la pratica per estrapolare i dati utili da un database, Customer Profiling serve a capire chi è il cliente, cosa vuole e come comunicare con lui. Grazie al Geotargeting è possibile creare comunicazioni differenziate per aree geografiche, mentre il Data Mining, trova significati e correlazioni nascoste nelle grandi masse di dati. Incrociando e utilizzando tutti i dati ottenuti è possibile creare una comunicazione basata sulle informazioni, che genera dati di ritorno. Una comunicazione dai risultati misura

CRM e CXML

Una volta acquisito un cliente è fondamentale non perderlo. La sua fidelizzazione passa attraverso un buon Customer Relationship Management (CRM) e un accurato Customer Experience Management (CXM). DM GROUP è specializzata nella fornitura di servizi multicanale di CRM, nella creazione di piani CXM e nella gestione e analisi dei dati sviluppati da ogni azione. Per un’azienda scegliere una soluzione di CRM significa avere la possibilità di ottimizzare la redditività delle vendite. Come? Gestendo e mettendo in relazione i diversi canali dove il cliente può entrare in contatto con il brand e successivamente dialogare con lui in maniera automatizzata (Marketing Automation). Ossia, può ottenere informazioni che permettono di instaurare una relazione diretta con il cliente. Generando statistiche sul comportamento di acquisto, il target può essere segmentato così da proporgli una comunicazione su misura, 1:1. Particolarmente efficaci sono le azioni di CXM, per gestire l’esperienza del cliente con la marca. I dati raccolti servono per migliorare l’esperienza di marca e quindi la soddisfazione dell’utilizzatore. Questo tipo di approccio garantisce la possibilità di creare contenuti in base all’unicità di ogni customer, partendo dal presupposto che ognuno sia diverso e che sia basilare far sentire il soggetto riconosciuto e valorizzato, elemento fondamentale che permette al customer di sviluppare e incrementare la propria esperienza.

Web e Mobile SolutionL

Il web è il canale che sempre di più mette in relazione il brand con il proprio target. I numeri dell’online sono impressionanti e in continua crescita. Gli italiani, in media, trascorrono quasi 7 ore al giorno su internet (desktop e mobile). 28 milioni hanno account sui social network e vi accedono principalmente da mobile. L’e-commerce è in continua crescita, e gli acquisti da mobile aumentano in modo vertiginoso. Per un’azienda diventa fondamentale trasformare il web nel più potente strumento di marketing. DM GROUP aiuta i suoi clienti a crescere proponendo gli strumenti più adatti per mettere in relazione il target con il brand. Contenuti efficaci, design, usabilità, ottimizzazione della fruibilità in mobilità, coerenza tra sito e social, applicazioni proprietarie. Un approccio integrato con i più moderni sistemi di CRM e database marketing che porta a ottimi posizionamenti e a far innamorare del brand un utente sempre più esigente e preparato.

Social Media ManagementL

La differenza fondamentale tra il contatto con i clienti attraverso i social media e ogni altro tipo di canale è la possibilità per i clienti di interagire e commentare. Il fine è creare conversazioni che creino affinità con il brand e che permettano agli utenti di essere protagonisti. La relazione diventa1:1 e permette di ottenere feedback, consigli e di gestire in modo innovativo, in tempo reale, il customer care. Le piattaforme social sono strutture indipendenti, con regole proprie a cui aziende e persone devono attenersi. È un mondo in continua evoluzione che varia velocemente e che richiede un continuo aggiornamento da parte di chi li utilizza come strumenti di marketing. DM GROUP è specializzata nella gestione delle relazioni con il target attraverso campagne promozionali, strategie di engagement (storytelling, contest, contenuti virali), integrazione delle social app con il database, senza disdegnare la pianificazione pubblicitaria su social media. I social media hanno un grande potenziale e per le aziende è fondamentale esserci. Esserci nel modo giusto, lo è ancora di più.

Marketing AutomationL

SMS, Email, social network, blog, forum, siti, mobile app, social app. Il digitale offre infinite possibilità di contatto tra l’utente e l’azienda. Sapere quali usa e come, con che frequenza e che azioni compie permette di fare operazioni di marketing 1:1 efficaci e precise. DM GROUP è un’agenzia con una grande esperienza nel direct marketing e trova in queste tecnologie la sua naturale evoluzione. Adotta sistemi di Marketing Automation già dal loro affacciarsi sul mercato e rimane costantemente aggiornata su tutti i loro sviluppi. Una pluriennale esperienza che le consente di studiare strategie di customer experience personalizzate sul cliente. Tutto viene monitorato e diventa un dato di valore. A ogni azione (customer journey) del target corrisponde una reazione programmata che lo conduce, quasi per mano, a un rapporto personale e costante con il brand (journey map). Un rapporto uno a uno che paga con fidelizzazione e attaccamento al prodotto. Quello che gli utenti pensano e le cose in cui credono diventano elementi di analisi per migliorare le vendite e per migliorare l’influenza dell’azienda sul mercato. Il tutto attraverso il dialogo con piattaforme di Marketing Automation per gestire piani di comunicazione sempre di più in linea con le esigenze della clientela.

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