I.T. Euro Consulting

I.T. Euro Consulting offre soluzioni e servizi Ict, consulenza, progetti, cloud computing e outsourcing, assistenza e formazione per dare risposte concrete e qualificate alle esigenze delle aziende. I.T. Euro Consulting concepisce la tecnologia come fattore abilitante e motore per lo sviluppo, con l’obiettivo di contribuire all’ottimizzazione dei processi di business.

Sede:

Via San Crispino, 72 – 35129 – Padova

Cosa Facciamo

SoftwareL

Siamo in grado di soddisfare qualunque esigenza nell’ambito della realizzazione di applicazioni, fornendo singole risorse professionali o team completamente strutturati ed operando, da un punto di vista commerciale, tanto nella formula “a tempo e spesa”, quanto nella formula “a progetto”, contrattualizzando a priori contenuti, modalità di esecuzione e piani di lavoro dei “workpackage” che prendiamo in carico.

Proponiamo le seguenti figure professionali:

Program/Project Manager
Architect
Analyst
Software Developer
Tester
con diversi livelli di seniority e con specifiche competenze nei seguenti ambienti, linguaggi e architetture:

Mainframe – IBM z/OS e AS400; COBOL; CICS; IMS
Database – DB2; Oracle; Sql Server; MySql; PostgreSQL
Java – JEE, EJB, LOG4J, Servlet, JSP, Hibernate, IBATIS, JPA, Struts 2, Web Service SOAP (JAXWS, CXF, Spring WS e AXIS), SOA ( ESB, BPM), JUNIT, Ajax, Jasper Report /iReports, HTML, HTML5, CSS3, J2SE, Javascript, jQuery, JSON
DotNet – .NET Framework, ASP.NET, C# 3.0, ADO.NET, LINQ, WCF, HTML, CSS, Javascript, jQuery, JSON

ServiziL

- Database Administration
- Consulenza e Assistenza
- Supporto Sistemistico

I nostri prodotti

Gestione Patrimonio Immobiliare: ReSysL

Per le necessità degli Enti di Edilizia Residenziale Pubblica, Social Housing, Pubblica Amministrazione Centrale, PAL (Regioni, Province, Comuni), Aziende Sanitarie, Enti Previdenziali ed altri Enti Gestori di patrimoni immobiliari, proponiamo ReSys Real Estate System, software funzionalmente evoluto, scalabile e di ultima generazione, sviluppato dal nostro partner Softime.

Software completo ed integrato:

ReSys è un sistema Web composto da vari moduli perfettamente integrati, che possono essere attivati in base alle necessità del cliente.
L’aspetto innovativo della soluzione risiede nella completezza e nell’integrazione delle informazioni patrimoniali con i processi manutentivi e con le locazioni, attive e passive, e le spese reversibili.
Vengono gestiti tutti gli aspetti ritenuti rilevanti per la gestione immobiliare, quali ad esempio la gestione documentale ed il fascicolo del fabbricato.
ReSys offre anche la gestione dei bandi di assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica e la gestione delle opere pubbliche, secondo la normativa vigente sugli appalti.

Business IntelligenceL

Dopo molti anni di attività nell’ambito della BI, utilizzando le piattaforme leader di mercato, abbiamo scelto QlikView, per gestire ed analizzare dati ed informazioni in maniera rapida ed efficace.
Abbiamo sviluppato la tecnologia per creare Datawarehouse, che ci permette di collegare i dati tra loro e di tenere le attività aziendali costantemente sotto controllo. Trasformiamo così i dati in elementi di conoscenza: con pochi e semplici indicatori, è possibile mostrare gli effetti dell’agire aziendale o gli scenari possibili su cui decidere.
Per il raggiungimento degli obiettivi dei nostri clienti, con il nostro partner ITReview, puntiamo su un’adeguata progettazione dei sistemi e dei miglioramenti da adottare, con la possibilità di utilizzare:

– QV Project è la combinazione di un prodotto e di una metodologia che:
Gestisce l’ETL della staging area ed esternalizza la gestione dei Metadati
Potenzia la piattaforma QlikView rendendo visuale la gestione dei progetti
Accelera i tempi di implementazione e migliora la Governance e la Maintenance dei progetti Qlik

– QV Report è uno strumento per creare e gestire in maniera completa dei report, basati su oggetti QlikView.
Versatile e completamente personalizzabile
Procedura guidata semplice e intuitiva
Definizione pixel perfect del layout
Distribuzione via e-mail dei tuoi report

Big DataL

Nel contesto big data il nostro impegno è quello di selezionare, per ogni ambito, gli strumenti migliori sul mercato, e costruire su di essi una solida conoscenza, attraverso formazione mirata, sperimentazione e impiego in ambito progettuale. Questo approccio ci ha consentito di accreditarci presso grosse aziende clienti e diventare fornitori di riferimento per attività di supporto e consulenza in ambito Big Data.

Hadoop, in particolare nella distribuzione offerta da Cloudera, è la piattaforma centrale sulla quale abbiamo orientato le nostre attenzioni. Prova tangibile del nostro “impegno” in tale direzione è la certificazione che alcuni nostri professionisti hanno conseguito sull’amministrazione della distribuzione Cloudera, nella sua più recente versione 5.

Vogliamo dare al nostro approccio ai big data un respiro completo ed organico, per tale motivo stiamo affrontando tutti gli ambiti di cui il problema si compone:

Sistemi
Architetture
Data Integration
Data visualization
Data science /Development

MobileL

m3 vale a dire “mobile al cubo”: mobile, modular, multiplatform. E’ la filosofia che ci ha ispirato nell’affrontare il mondo delle applicazioni per device di tipo mobile e che ci ha portato a sviluppare un ecosistema a supporto dello sviluppo delle apps che avvicina ed integra le tecnologie Native, Hybrid e Mobile WEB. I due moduli chiave della nostra piattaforma sono:

– Core Component – Il set di librerie per lo sviluppo di native e hybrid apps che supporta la gestione dei task (processi sincroni e asincroni, threading e concorrenza), delle connessioni (con un API unica per tutti i canali di comunicazione), del caching nelle diverse modalità (in memory/on disk, offline/update check, …), dei servizi nativi offerti dal device, della navigazione (istanziazione, caching e recycling dei controlli visuali, animazioni e transizioni)
– Advanced Hybrid Engine – Il modulo che supporta il browsing garantendo totale integrazione tra le componenti ibride e native con navigazione fluida e storicizzata fra i diversi layer della app, le cui componenti funzionali sono gestite come risorse navigabili (“url-based navigation”). Estende anche al web strumenti, logiche e modalità di navigazione normalmente disponibili solo su layer nativo.

PagamentiL

In tale contesto di riferimento, siamo stati coinvolti in importanti progetti di sviluppo ed adeguamento evolutivo in ambiti cruciali, quali l’area Incassi e Pagamenti ed i Sistemi di Canale, con una significativa presenza nel settore del Remote Banking, Retail e Corporate, nel quale esprimiamo, a livello aziendale, competenze di assoluto rilievo.

Grazie alle suddette competenze di natura funzionale ed alla vasta e profonda conoscenza delle tecnologie d’avanguardia, con particolare riferimento al mondo del Web e del Mobile, abbiamo avuto modo di prototipare, sviluppare e sperimentare alcune soluzioni di pagamento innovative, su canali fisici e virtuali.

In particolare, stiamo attualmente seguendo lo sviluppo di applicazioni e apparati che consentono l’accettazione di pagamenti di tipo tradizionale (Card Payment) o di tipo più innovativo (Mobile Contacless Payment), attraverso device di tipo mobile (smartphone/tablet as a POS), perseguendo flessibilità di utilizzo e facilità di integrazione, nell’ambito di modelli di business fortemente orientati alla razionalizzazione dei processi.

I.T. Euro Consulting