Italtel Group Spa

Italtel è un’azienda che opera nel settore delle telecomunicazioni. Progetta, sviluppa e installa soluzioni per reti integrate e servizi di nuova generazione basati su protocollo IP. Italtel offre ai suoi clienti soluzioni e prodotti proprietari, servizi professionali di ingegneria e consulenza sulle reti, managed services e soluzioni di ICT quali quelle di Unified Communication & Collaboration, Telepresence, Cloud Computing, Smart Cities, Sicurezza Integrata.

Sede:

Via Reiss Romoli – 20019 – Settimo Milanese (MI)

Cosa Facciamo

SoftwareL

Web-based Communications
SDN Monitoring & Automation
Session Border Controllers
Media Gateways e Border Gateways
Centralized Routing & Policy Engine
IMS Core and Applications
IoT Platform
eHealth
Network Control
People Collaboration and Customer Relationship
Data Center and Virtualization
Service Provider Network Transformation
Data and Video IP Network Infrastructure
Internet of Things and Contextual Communication
Cyber Security
Network, Service and Business Management

ServiziL

CONSULTANCY AND ENGINEERING:
Design Services
Learning Services
IMPLEMENTATION:
Infrastructure Creation
Deployment Services
Migration Services
OPERATION AND OPTIMIZATION:
Support Services
Quality of Experience

I nostri prodotti

WebRTCL

WebRTC rompe le barriere della complessità finora conosciuta nella realizzazione dei seervizi di UC, portando alla ribalta il concetto di comunicazione web in tempo reale, sull’onda gravitazionale dei numeri massivi di internet nel mercato TLC.
WebRTC abilita servizi audio, video e dati attraverso l’implementazione di API open source e javascript, mettendo il browser al centro della scena.
Embrace è la soluzione WebRTC di Italtel: una piattaforma completa WebRTC con funzionalità avanzate e che implementa i servizi di comunicazione unificata in una soluzione client-less..

IoT PlatformL

IoT Platform è realizzata in cloud, si basa su software open source, con architettura multi-tenant ed è offerta in modalità Software as a Service. IoT Platform:

– garantisce la sicurezza, riservatezza ed accessibilità dei dati, tenendo conto di volume, sensibilità e rischio
– è agnostica rispetto a dispositivi e protocolli, indipendente dai dispositivi di acquisizione, dalle tecnologie di comunicazione, dai sistemi di storage
– consente la riutilizzabilità dei dati da applicazioni differenti.

DoctorLINKL

DoctorLINK consente la comunicazione tra pazienti e medici, con scambio di informazioni audio, video, testi, immagini o altre forme necessarie per la prevenzione, la diagnosi, il trattamento e il successivo controllo dei pazienti.
DoctorLINK consente di minimizzare gli spostamenti dei pazienti garantendo un continuo contatto medico/paziente e il controllo sulla situazione clinica attraverso sistemi di comunicazione basati su testo, voci e video, immagini e dati clinici oggi resi disponibili dalle attuali tecnologie informatiche e telematiche.
Grazie a DoctorLINK, i clienti potranno:

Gestire in modo migliore la relazione medico paziente in diversi scenari (es. gestione malattie croniche)
Migliorare il coordinamento del team medico e dei follow-up del paziente
Effettuare in modo più rapido la scelta della migliore terapia per il paziente grazie al controllo guidato dei follow-up, riducendo in questo modo il tasso di “falsi ricoveri”
Migliorare l’esperienza per il paziente che si sentirà più “vicino” alla realtà ospedaliera
Ottimizzare i costi di gestione del paziente. 

Italtel NetwrapperL

Italtel Netwrapper è un’efficace applicazione SDN per le aziende (Enterprise SDN) che “avvolge” la rete e i servizi (applicazioni), consentendone una produttiva armonizzazione.

Netwrapper coglie le esigenze dei servizi UC&C in termini di banda e determina la giusta allocazione delle risorse di rete, al fine di offrire agli utenti la migliore QoE.

Il suo obiettivo principale è quello di garantire un uso intelligente delle Classi di Servizi ad alta priorità evitando che la banda utilizzata da più applicazioni UC&C superi il Service Level Agreement (SLA) del Service Provider.

i-RPSL

La soluzione Italtel si adatta ad ogni tipo di rete, riduce gli OpEx, permette l’ottimizzazione delle risorse attraverso l’optimal routing e la definizione e la gestione degli SLA.
i-RPS, progettato per competere nell’arena IMS, è predisposto anche per il controllo delle reti TDM e dei sistemi IP, permettendo una migrazione “morbida” di reti multi-tecnologia verso soluzioni IP omogenee, preservando gli investimenti e sfruttandone il potenziale complessivo.
La gestione centralizzata del Routing e Policy consente: soluzioni di servizi differenziati, una forte riduzione OpEx e un’alta scalabilità grazie ai database di policy e routing gestiti in modo centralizzato.

Italtel Group Spa