ITSLAB S.r.l.


ITSLAB S.r.l. offre servizi di System Integration, Application Development & Management e Consulenza. Specializzata nella progettazione e nell’implementazione di soluzioni basate su infrastrutture di telecomunicazione tradizionali e di nuova generazione, satellitari e terrestri, sui nuovi canali di comunicazione e i media digital.


Contatta ITSLAB S.r.l.

 

I nostri prodotti

Dimension

Dimension è la soluzione ITSLAB per il Digital Signage.
La piattaforma si compone di un network di display (i player), terminali di un output configurato, gestito e temporizzato dalla componente applicativa lato server accessibile via web.
Ogni display è connesso al server Digital Signage e a un PC locale su cui è installata un’istanza dell’applicazione client. La comunicazione fra applicazione client e server è essenziale per la trasmissione dei palinsesti e dei media assegnati a quel display.

Follower

Follower è una soluzione integrata per gestione della flotta con funzionalità avanzate di tracking e monitoring, completamente web based su cartografia professionale.
Follower consente il continuo e accurato monitoraggio della flotta attraverso l’utilizzo del Inmarsat-C, dell’AIS di bordo o utilizzando la SmartBox SIRM connessa al Fleet Broadband o alla VSAT.
Grazie al sistema di acquisizione e gestione dei messaggi di bordo (Noon/Daily), all’utilizzo di mappe C-MAP, alla gestione delle previsioni meteo e alle altre avanzate funzionalità di controllo, Follower è uno strumento per il miglioramento dell’operatività della flotta e la gestione di processi di remote risk management.
Attraverso l’accesso multicanale (PC, Notebook, Smartphone) a tutte le informazioni della flotta in funzione del profilo di utenza si abilita un approccio proattivo al voyage management.

SmartBox

La SmartBox è un apparato progettato e realizzato nei laboratori SIRM dedicato alla comunicazione multicanale in ambiente marittimo per gestire al meglio l’accesso alla rete dati, ai servizi voce standard e VoIP attraverso un’unica interfaccia di amministrazione e configurazione.
La soluzione può essere utilizzata con qualsiasi tipo di sistema satellitare di comunicazione (FBB, VSAT in banda KU, C e KA, Iridium e Thuraya) e offre agli IT manager delle compagnie, ai comandanti e all’equipaggio una serie di funzionalità per ottimizzare e semplificare l’accesso ai servizi dati e voce a bordo, con un controllo centralizzato da terra e possibilità di gestire in maniera integrata le diverse reti di bordo (Ship Area Network, rete corporate, rete crew).

InTrackS

InTrackS è la soluzione di indoor/outdoor navigation ITSLAB, progettata per fornire:

– Supporto “Dinamico” alla navigazione, grazie alla generazione di percorsi fra punti di interesse (POI) di partenza e arrivo acquisiti dinamicamente utilizzando i servizi di localizzazione basati sulla tecnologia wifi.
la piattaforma si interfaccia con sistemi di localizzazione esterni, tipicamente Cisco, acquisendo le coordinate spaziali dei devices monitorati.
– Assistenza alla navigazione “Statica”, grazie alla generazione di percorsi fra punti di interesse (POI) di partenza e arrivo staticamente posizionati sulla mappa. Questa modalità risulta utile in caso di carenza di segnale wifi, di limiti infrastrutturali o per specifiche richieste della commitenza, spesso legate a problematiche relative al rispetto della privacy degli utenti.

SMART SISTER

SMART SISTER è una piattaforma per la gestione e il controllo dei container all’interno di terminal portuali.
I container e l’integrità delle merci trasportate sono tracciati da una piattaforma di sensori wireless e da un box installato a bordo di ciascuno dei mezzi. SMART SISTER consente di implementare scenari custom in termini di infrastrutture di rete e dati aderenti alle reali esigenze del cliente.
I box montati sui container possono essere dotati di sensori per misurare parametri quali temperatura, umidità, pressione atmosferica, l’accelerazione assiale e luminosità e tag RFID. Il sistema adotta regole logiche configurabili per determinare lo stato del container. Il box posizionato a terra deve essere dotato di antenne multiple RFID e lettore.
Il sistema determina check-in e check-out dei container per tutto il periodo di permanenza dei contenitori all’interno dell’area portuale. Le misurazioni dei sensori vengono trasmesse attraverso la rete wireless così a renderli accessibili da Internet / Intranet sul NCC.


Cosa Facciamo

Software

Software e applicazioni: Cuma, Ergo, MobiForce

Servizi

- Application Development & Management
- Service Management
- System Integration
- Satellite and Maritime Applications
- Consulenza


Sedi

Via Terragneta 90
80058, Torre Annunziata (NA)





Social


Vuoi suggerire una modifica?

Sei il manager di ITSLAB S.r.l.? Vuoi suggerire una modifica o un aggiornamento a questa scheda?

Riempi i campi qui sotto. Ti contatteremo al più presto per rivederne il contenuto insieme.


Sito

Email

Telefono