Kiratech

Kiratech è un System Integrator & Cloud che mette a disposizione dei clienti la propria esperienza nel mercato IT. Kiratech supporta le aziende nel loro percorso verso il Cloud attraverso l’uso di percorsi innovativi come Software Defined Data Center e Big Data Analytics. Kiratech opera nei seguenti settori: Big Data, Cloud e Infrastructure e Security.

Sede:

Via Fermi, 11 – 37135 – Verona

Cosa Facciamo

SoftwareL

Big Data Analytics, Big Data Management, Big Data Predictive Analysis and Animaly Detection. Software Defined Data Center, Storage & Data Protection, Cloud Brokering. Automation, Orchestration & Monitoring, Container Deployment & Management, Continuous Integration & Delivery.

ServiziL

Network security, Host/system security, SIEM and User Behavioural Analysis (UBA), Cloud e Infrastructure

I nostri prodotti

Big DataL

L’analisi dei Big Data può essere fatta con strumenti software di uso comune come l’analisi predittiva e il data mining. Ma le fonti di dati non strutturati utilizzate potrebbero non essere adatte ai data warehouse tradizionali, i quali risulterebbero inefficaci nell’elaborazione dei Big Data. Per far fronte a questa problematica è nato un nuovo ecosistema di tecnologie basato su database NoSQL, Hadoop e MapReduce il quale, formando il nucleo di un software framework open source, supporta l’elaborazione di grandi insiemi di dati attraverso sistemi cluster. Attraverso specifiche abilità e competenze Kiratech è in grado di aiutare le aziende nella ricerca e implementazione delle soluzioni più adatte per affrontare queste sfide.

CloudL

Negli ultimi 15 anni le tecnologie sono cambiate radicalmente, oggi si parla molto di Digital Transformation, e dal punto di vista del datacenter ogni signolo aspetto è ormai gestito a livello software. La nostra visione è fortemente innovativa e sempre attenta al cambiamento, proprio per questo siamo in grado di offrire il miglior supporto sul mercato alle aziende che intendono iniziare un processo di trasformazione e miglioramento.

Ci siamo specializzati in SDN (software defined network), ad esempio con VMware NSX, SDS (software defined storage) con Nutanix e vSAN, e in generale in SDDC (software defined datacenter) con OpenStack, la suite di VMware, quella Microsoft e Red Hat.

Lavoriamo anche con i maggiori Cloud Provider, come Amazon AWS e Microsoft Azure, e siamo in grado di gestire la fase progettuale e implementativa per aiutare le aziende a spostare parte del loro workload su questi servizi.

Altro aspetto importante è legato alla protezione e all’integrità del dato, aspetto che gestiamo utilizzando Veeam Backup and Replication e la suite software e hardware di EMC, di cui abbiamo competenze che vanno dal Data Domain al vPlex.

SecurityL

Kiratech segue un approccio Analytics – Driven Security o Security driven by Data; la sicurezza IT proviene dall’analisi dei dati e può essere migliorata ed implementata attraverso gli stessi. Con il termine “data” intendiamo log data, network data, data prodotti dai sistemi, il gioco non cambia.

Analizziamo inoltre user-related data, che rientrano naturalmente in un Sistema di SIEM (Security Information and Event Management) ben disegnato: combinando l’abilità di un Sistema di SIEM di raccogliere tutti i dati in un unico luogo, ed utilizzando la UBA (User Behavioural Analytics) per correlarli, arricchirli e fare riferimenti incrociati, miglioriamo automaticamente le probabilità di ottenere risultati più rapidamente.

DevOpsL

In riferimento a tale approccio e a tale cultura, Kiratech ritiene la formazione una componente imprescindibile. Le nostre figure tecniche e commerciali possiedono infatti certificazioni specifiche in riferimento a tutte le soluzioni proposte, e la nostra offerta di servizi include la completa formazione del Cliente sulle singole aree di competenza. La nostra proposizione è in grado di coprire ogni aspetto che un moderno datacenter deve prevedere. In particolare le nostre soluzioni coinvolgono le seguenti aree:

Automated testing
Configuration management e compliance
Security
Proactive monitoring e Metrics
Analytics
Continuous delivery e continuous integration
Continuous deployment
Continuous pipeline
Application e system lifecycle
Scale out
Private, hybrid e public cloud

Kiratech