Méthode

Méthode è una realtà specializzata nelle business and advanced analytics. Propone e supporta le soluzioni di Business Intelligence di SAP, grazie alle quali fornisce ai propri clienti ambienti su misura per ogni decisione: applicazioni e sistemi di analisi, dashboarding, sistemi di budgeting e forecasting, soluzioni per il performance management, tutto anche in mobilità. Méthode è GOLD partner SAP in ambito business analytics, è SAP Partner Center of Expertise ed è stata premiata più volte con il SAP Italy Channel Best Partner (Category Business Analytics) e con il SAP Best Performance Challenge. «Siamo fortemente specializzati nelle business analytics. Siamo stati partner BusinessObjects, e a seguito della sua acquisizione da parte di SAP, ora siamo SAP Gold Partner. Abbiamo sempre declinato le soluzioni di Business Intelligence in modo tecnologicamente sostenibile e funzionalmente rivolto al business. Siamo focalizzati anche su performance management, in-memory database, big data, predictive analytics. Supportiamo i clienti nelle loro necessità sempre più stringenti: ieri ci si accontentava di ottenere in tempo reale informazioni strategiche con dati aggiornati in real-time; oggi si opera con le predictive analytics, per prepararsi anche a cosa succederà nel futuro. E tutto questo anche in mobilità, o potenzialmente in cloud. Il nostro obiettivo è mettere a disposizione in modo trasparente le migliori tecnologie agli utenti di business, e dare loro strumenti completi, efficaci ed efficienti. In sintesi utili, disponibili anche su device mobili e semplici da usare. Semplicità e innovazione sono parole chiave anche del nostro approccio al progetto con il cliente: stiamo infatti applicando metodologie innovative come il visual & design thinking, fin dal primo incontro, in un’ottica sempre più business user centered.»
Diego Sossai, presidente Méthode

Sede:

Via Pietro Paleocapa, 7 – 20121 – Milano

I nostri prodotti

Cloud SolutionsL

La visione Cloud di SAP abilita nuovi approcci alle infrastrutture tecnologiche unite alle applicazioni analitiche. Sfruttando l’agilità e l’economia della soluzione cloud, si può adottare tutta la potenza della più moderna soluzione di in memory computing, superando le barriere di una implementazione tradizionale.

Le Business Analytics in Cloud aprono la dimensione dei bigdata, della social media analysis, del mobile computing. E trasferire Business Intelligence, processi di Data Integrity e Integration di livello aziendale nel cloud non è mai stato più veloce o più facile.

Big DataL

L’immersione sempre più profonda nel mondo digitale porta come conseguenza il ruolo sempre più importante dei BigData.
Da un lato la disponibilità di dati generati dall’interconnessione delle persone nel mondo dei social network, dall’altro l’aumento esponenziale di device, di sensori, di strumenti connessi alla rete ed interconnessi tra loro: sempre di più e aziende dovranno confrontarsi con questi due aspetti dei BigData.
Industry come il Retail, il CP, la GDO possono fare proprio questa prospettiva e approcciare ai propri dati come BigData: scontrinato, tessere fidelity, logiche di proximity marketing generano a tutti gli effetti moli di dati in crescita vertiginosa.
Si rende necessaria un’evoluzione tecnologica e di processo. In primo luogo per fare proprie le tecnologie per gestire questi dati, anche in logica real time. Una volta attivata la gestione, va abilitata la possibilità di analizzare questi dati, per far scaturire gli insight necessari per dirigersi in una posizione dominante del mercato.

Process MiningL

Analizzare i processi aziendali per ottimizzare il proprio business

Analizzare i processi aziendali per individuare e rappresentare i punti deboli e le criticità di singoli nodi di ogni flusso; questo è possibile grazie al Process Mining che permette di modellare e monitorare i processi di business di qualsiasi dominio applicativo.

Il Process Mining fornisce un importante punto di contatto fra Data Mining e modellazione e analisi di processi; aiuta le aziende a comprendere se il proprio modello di business è efficiente o se esistono anomalie da correggere ed identificare il percorso ottimale.

Predictive & Advanced AnalyticsL

Grazie all’analisi predittiva diventa possibile associare ad un evento la probabilità che accada. L’orizzonte temporale della classica BI descrittiva si amplia, si raggiunge, e si supera il limite dell'”adesso” potendo spingersi a vedere cosa potrà accadere nel futuro.
Quale sarà l’andamento delle vendite?
Quali clienti perderò?
Quale il riassortimento dei prodotti e in quali negozi?
Quando potrebbe rompersi quel macchinario?
Alla luce di questa conoscenza cresce la capacità analitica e di gestione del business: in grado non più solo di comprendere ciò che è avvenuto, ma anche di prescrivere la migliore reazione.
Decidere quanto acquistare per non avere problemi di over- under stocking, scegliere il miglior prodotto da proporre in promozione per i clienti a rischio abbandono, stabilire il momento opportuno per una manutenzione programmata.

Business AnalyticsL

Alla base di ogni decisione di business c’è la disponibilità di informazioni: più queste sono precise, dettagliate, aggiornate, migliori saranno le decisioni, e più profittevole il business.
La moderna BI ha varcato l’orizzonte della classica reportistica, e mette a disposizione informazioni utili sotto nuove forme: concetti, e non più pile di documenti. Le nuove strutture logiche aprono le porte alle intuizioni, e da queste alle decisioni.
Strumenti sempre più semplici da usare mettono il business in condizione di navigare le informazioni.
Un approccio strutturato alle Business Analytics porta nelle aziende soluzioni specializzate per il reporting, la data discovery, il dashboarding, a seconda che l’obiettivo sia il massimo dettaglio di analisi, l’autonomia del business, la visione sinottica dei KPI aziendali.
Agli utenti va garantita la miglior user experience delle soluzioni, considerando il loro ruolo e le loro necessità informative.
Una logica evolutiva guidata dai processi porta le nostre soluzioni sempre più verso la consumerizzazione dell’informazione di business.

Marchi Distribuiti

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