Metoda Spa

Metoda progetta, realizza e supporta infrastrutture di reti per l’energia, per i dati, per la sicurezza. Progetta e sviluppa soluzioni software per il mercato TELCO e PA . L’azienda conta su Professionisti e ricercatori esperti caratterizzati da notevoli competenze tecniche ed applicative, una provata capacità organizzativa nella gestione di progetti ‘chiavi in mano’ anche di grandi dimensioni, un miglioramento continuo e allineamento costante allo stato dell’arte delle tecnologie.

Sede:

Via San Leonardo 52 – 84128 – Salerno

Cosa Facciamo

SoftwareL

Sviluppo software e applicazioni mobile

ServiziL

- Mobile Service Management - CMS specifici per portali MSITE, Advertising Server multichannel (msite, sms, mms, streaming), sistemi di notifiche eventi (sms) on-demand/scheduled e sistemi per il downloading di contenuti multimediali;
- Gestione rete degli agenti e dei pagamenti in mobilità (M-PAY); Servizi di System Management;

I nostri prodotti

M-PAYL

M-PAY è la soluzione di Metoda che permette alle grandi organizzazioni di gestire la propria rete di vendita incluso la gestione degli incassi attraverso dispositivi mobile. L’applicazione, multipiattaforma, è rilasciata per IOS, Android, Windows e gestisce tutti i principali metodi di pagamento; carta di credito, assegni, bonifici e contanti. Attraverso l’App M-Pay è possibile accedere alla lista dei propri clienti a partire dalla posizione attuale dell’agente, verificare lo stato delle fatture emesse, procedere all’incasso ripianificare lo scaduto. Sempre attraverso la stessa APP è possibile accedere al Catalogo dei Prodotti con visualizzazione delle immagini e delle principali caratteristiche tecniche, accedere al Listino prezzi e alle politiche di sconto adottate e procedere nel caso all’inserimento on-line dell’ordine.

SISTEMA GESTIONALE WILLEUROL

Soluzione software modulare che consente l’informatizzazione completa degli intermediari finanziari non bancari. I nostri Clienti gestiscono operazioni di Finanziamenti rateali, Credito al consumo, Cessioni del V e Prestito con Delega, Aperture di credito in conto corrente, Anticipazioni, Factoring, Sconto finanziario, Sconto commerciale, ecc.

SERVIZI MOBILE VASL

Il mercato dei servizi in mobilità, comporta un’attenta analisi di sofisticati meccanismi di retention oltre che la capacità degli operatori di indirizzare nuovi elementi di offerta con servizi nuovi e innovativi. Metoda, anche grazie ai numerosi investimenti in Ricerca e Sviluppo, è da sempre a fianco degli Operatori Telco per utilizzare le potenzialità delle più recenti tecnologie in ambito fisso, mobile e broadband a supporto dell’erogazione dei servizi a valore aggiunto (VAS).
Le competenze di Metoda nella realizzazione di soluzioni per la creazione e l’erogazione di servizi VAS è articolata sulle seguenti aree:
Piattaforme VAS, per la creazione e la configurazione di servizi a valore aggiunto
Sviluppo componenti Mobile (APP) per l’accesso in mobilità ai sistemi informativi
Produzione e gestione contenuti multimediali quali video, wallpaper, screensaver, mobile game, live TV
Piattaforme di Mobile Payment per la gestione degli incassi in mobilità

PAY GOVL

E’ la piattaforma integrata multicanale per la gestione ed erogazione di servizi per le Tesorerie ed Enti Locali. Tra i Servizi di Base ci sono i Pagamenti elettronici nella PA Locale ( TASSE /TRIBUTI ed ALTRI), l’accesso al Nodo Unico dei pagamenti SPC con carta credito tramite GW di pagamento (PayPal, CartaSI) e, su base progettuale con sistemi ATM della banca.

BIG DATAL

Creare servizi a valore nella fornitura di servizi sfruttando la disponibilità della grande mole di informazioni oggi disponibile. Grazie alla spinta di trend tecnologici quali Internet of Things, internet del futuro viene generata una grandissima mole di dati pronti per essere utilizzati in innovativi servizi a valore. In particolare la Pubblica Amministrazione, ma anche le aziende private, generano una moltitudine di dati eterogenei proveniente da ambienti diversi quali i social, il web, le applicazioni mobile. La tendenza a rendere pubblici e disponibili tali dati consente di creare nuovi servizi per migliorare la propria performance o migliorare i servizi per i propri clienti e per i cittadini nel caso della Pubblica Amministrazione. Il Gruppo Metoda, grazie alle competenze maturate in ambito Pubblica Amministrazione e come partner tecnologico di importante aziende di telecomunicazioni è in grado di affiancare i propri clienti nella identificazione degli scenari di applicazione, la selezione di idonei prodotti da utilizzare con particolare riferimento a quelli open source. Analogamente può condurre attività di data analysis, predictive analysis, sentiment analysis, text & data mining, semantic web, ontologie oltre che sviluppare applicazioni specifiche magari intergrate con Il Sistema informative gia in uso presso I client.

Metoda Spa