NETisON

Nel 2010 nasce NETisON, che si pone sul mercato come un fornitore di servizi e soluzioni “atipico”.
Il nostro obiettivo infatti è proporre soluzioni “end to end” che risolvano i problemi di chi gestisce l’ICT aziendale; non vogliamo solo installare presso la vostra azienda qualche nuovo pezzo di hardware!
La gestione di una delle Server Farm più complete di tutta la provincia consente di completare il nostro portafoglio di offerta.

Veramente NETisON è l’interlocutore unico e globale per tutte le esigenze ICT delle aziende del nostro territorio.

Sede:

Via Aurelio Saffi, 15 – 25121 – Brescia

I nostri prodotti

HousingL

NETisON è in grado di fornire una gamma completa di servizi basati sulla presenza (housing) di server fisici presso la propria Server Farm.
Offriamo servizi di housing con le seguenti caratteristiche:

– Fornitura di spazio armadio
– Banda Internet
– Alimentazione ridondata e garantita
– Raffreddamento di livello Server Farm
La gestione del server è unicamente consentita a VOI.

Soluzioni ICT Chiavi in manoL

NETisON è in grado di progettare e realizzare reti locali (LAN) basate sulle più avanzate tecnologie, sia partendo dal nuovo che lavorando su reti già esistenti.

NETisON ha un’approfondita conoscenza dei principali costruttori del settore, maturata anche grazie alle quotidiana gestione del più strutturato datacenter della provincia di Brescia, ed è in grado di individuare sempre la soluzione migliore, anche in base alle esigenze di budget del Cliente.

Posta ElettronicaL

Fornitura di mailbox basate su server Linux Postfix ed accessibili via protocolli IMAP/POP3, con incluso servizio di web mail e caselle protette da sistemi di antispam/antivirus; possibilità di gestione autonoma da parte del Cliente, sia per la configurazione delle caselle che delle impostazioni di black list – white list.

StorageCraftL

StorageCraft opera sia in ambienti fisici che virtualizzati (HyperV e Vmware). Lavora creando una copia dei server o dei PC sottoposti a backup su un miniserver (o PC) che deve essere installato presso la sede del Cliente. Queste copie possone essere facilmente riaccese in caso di bisogno o essere usate per operare il restore dei dati che interessano.

La presenza del miniserver (detto “Scrigno dei Dati” nell’offerta NETisON) rende istantanea la ripartenza in caso di guasto grave. Pertanto StorageCraft si posiziona come vero e proprio strumento di disaster recovery.

Con StorageCraft è quindi possibile mettere in sicurezza:
– server fisici (Windows o Linux)
– server virtuali (Windows o Linux – su HyperV e Vmware)
– PC fisici

NETisON